SAMBOBASKET TV

UNDER 19: VITTORIA AL CARDIOPALMO

FERROLI SAN BONIFACIO-LUPATOTINO 72-71
Parziali: 18-14, 36-30, 52-51

Tabellino: Caschili 11, Altamura, Erzoah 2, Gonzato, Carlin 16, Bigano 6, Franchetto 5, Pozzato 6, Maran 17, Romeo 9, Oddo. Allenatore: Stefano Zorzi.

Un tiro libero di Matteo Carlin a otto secondi dallo scadere decide la soffertissima sfida contro un Lupatotino mai domo, che ha fatto tremare i sambonifacesi, toccando il +4 nel finale, prima di cedere dopo l'aggancio dei biancoazzurri propiziato da una, pesantissima, tripla di un ottimo Caschili. Ferroli sciupona che dilapida il vantaggio in doppia cifra accumulato nel primo tempo dopo la buona partenza della squadra di Mafficini che poi si riavvicina con le triple e nella ripresa crede con pieno merito nella possibilità di espugnare il PalaSandri.
Le concessioni in difesa e l'alto numero di palle perse hanno complicato la vita a San Bonifacio, ma tutti i ragazzi di coach Zorzi hanno lottato fino all'ultimo ed ogni giocatore ha assicurato un contributo che si è rivelato prezioso in una partita così tirata.
Coach Zorzi: "Venivamo da due partite molto dure affrontate con massima intensità, ci siamo allenati poco e male causa infortuni, influenze e quant'altro e abbiamo affrontato questa partita un po' scarichi mentalmente. Forse anche il fatto che il Lupatotino si sia presentato a ranghi ridottissimi, ha contribuito a farci cominciare la partita non con l'approccio giusto. Gli ospiti hanno giocato una ottima partita per intensità e, ci hanno fatto soffrire molto con il loro tiro da fuori, noi abbiamo sopperito con il cuore e abbiamo strappato una vittoria molto pesante, adesso speriamo di allenarci al completo e di recuperare gli infortunati, Oddo e Franchetto non erano visibilmente a posto fisicamente, e preparare meglio la prossima partita."

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna