SAMBOBASKET TV

Filtro
  • CALENDARIO PROMOZIONE 2014

    Calendario Promozione 2014

  • UNDER 14: SU FB L'ALBUM CON CAMATA

    SULLA PAGINA DI FACEBOOK LE FOTO DELL'ALLENAMENTO CON CAMATA

    Sulla facebook Pallacanestro Ferroli San Bonifacio è pubblicato l'album con tutte le foto dell'allenamento di Andrea Camata con la squadra Under 14 di Giovanni Ambrosini e Giovanni Marchi, scattate da Giuseppe e Lorenzo Leggieri.
    D'ora in avanti sulla pagina saranno pubblicati anche tutti i risulatti e gli aggiornamenti che naturalmente continuerete a trovare sul nostro portale sambobasket.com
    Quindi se non l'avete ancora fatto, non esitate a cliccare "mi piace" sulla pagina facebook della Pallacanestro Ferroli San Bonifacio! 

  • TAGLI SULLA DNC, LA PROTESTA LNP

    RIFORMA CAMPIONATI, LNP LANCIA SONDAGGIO TRA LE SOCIETA'

    Considerato che la preannunciata riforma dei campionati è stata resa nota solo a mezzo stampa  e che dai colloqui informali con il Presidente e il Vice Presidente FIP è stato rilevato che allo stato non esiste alcuna elaborazione di contenuti ma solo uno schema generale, il Consiglio Direttivo, riunitosi in data odierna,   esprime, in questa fase, un giudizio fortemente negativo.
    E’ negativo il metodo assolutamente verticistico  per cui, ad oggi, i soggetti interessati ad una riforma  che dovrebbe produrre radicali cambiamenti  non sono stati preventivamente consultati e non dispongono di elementi certi su cui fare proprie valutazioni.
    Sono negativi i tempi scelti perché si sovrappongono alla precedente riforma che ha visto la creazione del Campionato DNA e la ristrutturazione di DNB e DNC con enormi  sacrifici delle società nazionali dilettanti che hanno sopportato oneri maggiori sul piano gestionale e un numero elevatissimo di retrocessioni. 
    Sono negativi i presunti contenuti perché senza aver neppur ancora concluso la prima stagione dei campionati DNA , DNB e DNC si procede ad un nuovo smantellamento  con la decisione assurda di dequalificare 144 squadre DNC a livello regionale. 
    Da anni LNP chiede che la FIP si impegni in un radicale cambiamento normativo  del settore dilettantistico ma ancora una volta si è iniziato al contrario giocando con i numeri tralasciando ogni tipo di contenuto.  
    LNP attiverà da subito un’ampia consultazione fra le proprie associate auspicando  di poter avviare un confronto vero per poter determinare regole innovative che consentano uno sviluppo della pallacanestro. 

    Roma - Il Consiglio Direttivo Lega Nazionale Pallacanestro 

  • RIFORMA CAMPIONATI: L'OPINIONE DI ENRICO CAMPANA

    RIFORMA DEI CAMPIONATI, L'OPINIONE DI ENRICO CAMPANA

    Primo presidente senese nella storia delle maggiori istituzioni che gestiscono il basket in generale, Fabio Bruttini non darà il suo voto (pesante, in termini di numeri) della Lega Nazionale nè si tapperà il naso per essere additato come colui che eletto con voto plebiscitario porta i dilettanti al fiume, giusto come nella favola del “flauto magico”. Un no chiaro, il suo, contro il fine e la forma per non contribuire a far passare la rivoluzione dei campionati che nasce sotto l’ansia del “nuovismo”, arriva all’improvviso come un sisma. E piove dall’alto, non nasce dal basso, quasi un diktat CONI che mette Dino Meneghin in una posizione strana, tanto che cavalcherà questa svolta pur avendo già dichiarato con ben 14 mesi di anticipo rispetto alla scadenza di voler chiudere il suo mandato. Una rivoluzione chiaramenteispirata dai “colletti bianchi” e un mix di “pensieri” e scopi senza un’adeguata preparazione, uno studio approfondito anche in tema di economia generale, un confronto a largo raggio, sentendo anche la gente.
    Sulla decisione che il Consiglio federale prenderà il 2 e 3 febbraio a Roma fino a 48 ore fa non apparivano ostacoli, invece sta montando un preoccupante scontento e se passerà, la riforma spaccherà il movimento. Il progetto è di far passare la A con 16 squadre e chiudere la Legadue dal 2012-13, ristrutturando contestualmente - per la terza volta in due anni ! - la A dilettanti (con 2 stranieri e italiani in quota per età).

  • DNC: LA FIP CAMBIA ANCORA

    FOLLIA FIP: L'ANNO PROSSIMO IN DNC 60 RETROCESSIONI!

    Nella riunione di Lnp è stata discussa la bozza proposta dal Consiglio Federale per una nuova riforma dei campionati di lega dilettanti che andrà verosimilmente inserita nelle DOA 2012/2013.

    Questo lo schema della riforma ipotizzato dal Consiglio Federale: 
Serie A Professionistica, unico campionato a 16 squadre.
    
PRIMO campionato dilettantistico a 28 squadre (16 da Legadue e 12 da Dna) in due gironi .
SECONDO campionato dilettantistico 48 squadre in 3 gironi(12 da Dna e 36 da Dnb).
    La Divisione Nazionale C 
sarà gestita dai Comitati Regionali. Sei gironi da 16squadre per un totale di 96 (12 retrocesse da Dnb e 84 da Dnc) più una Dnc di "secondo livello" con 12 gironi da 16 squadre per complessive 192 (60 retrocesse da Dnc e la rimanenza dalla C regionale)
.
    Il consiglio di Lnp si è espresso negativamente: ,amcanza di consultazione con Lega e società, mancanza di contenuti, nuove retrocessioni (12 di Dna e 12 di Dnb scenderanno di livello), mentre la Dnc verrà declassata a campionto interregionale con 60 retrocesse in un campionato regionale!
    Alla vigilia della chiusura del mandato, con il presidente Meneghin che ha già annunciato la sua rinuncia a ricandidarsi, questo Consiglio Federale (che ne ha fatte di tutti i colori) osteggiando ogni richiesta della Lega Dilettanti sulla riduzione dei parametri, varando una riforma dei campionati dilettanti appena conclusa, che ha solo prodotto retrocessioni,declassamenti e fallimenti di società, sta già pensando al nuovo mandato elettorale del 2013 favorendo con l'aumento dei campionati a livello regionale una maggior rappresentanza di Consiglieri nel Consiglio Nazionale penalizzando i rappresentanti delle Leghe.

  • UNDER 14: PRIMA SQUADRA & GIOVANILI

    CAMATA ALL'ALLENAMENTO DEGLI UNDER 14 PISTORELLI CON IL MINIBASKET

    Ci sarà un coach d'eccezione, questa sera, all'allenamento della squadra Under 14. Andrea Camata infatti affiancherà Giovanni Ambrosini duranta la seduta a partire delle 18 al PalaDalcero. La presenza del centro titolare della prima squadra, che vanta una lunga carriera in serie A ed ha vestito anche la maglia della Nazionale partecipando ai Campionati Europei, rientra nella sinergia tra prima squadra e settore giovanile.
    Una collaborazione che domani alle 18 vedrà in palestra Michele Pistorelli: il play titolare della Ferroli terrà una "lezione" di ball-handling al Palasandri durante l'allenamento dfel gruppo minibasket 2000-2001 allenato da Stefano Zorzi. Ma anche il coach Ugo Schiavo guiderà un allenamento del gruppo '97-'98. Inoltre Andrea Camata mercoledì 8 febbraio sarà protagonista di un incontro con i bambini delle scuole elementari di via Roma.

  • JOIN THE GAME: NESSUN QUALIFICATO

    JOIN THE GAME 2012: UNDER 13 BEFFATI

    Anche quest'anno la Pallacanestro San Bonifacio è stata una delle società con la presenza più numerosa al “Join the Game”. Alla fase provinciale 2012, disputata al PalaGavagnin della Facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Verona, solo una delle nostre sette squadre iscritte al torneo “3vs3” è riuscita a superare lo scoglio del girone eliminatorio. Onore a Matteo Giuspoli, Giulio Domenichini, Ivan Ranzato Vianello, Emanuele Marchi (nella foto in alto),
 che con la formazione “Sambobasket B” sono approdati agli ottavi di finale tra gli Under 14. Ma un applauso va a tutti i ragazzi, in particolare i '98, che hanno sopportato una levataccia togliendo sonno allo loro domenica per partecipare a questa bella festa del basket.
    Gli Under 14, ai quali si è unito Sebastien Rovri, nuovo giocatore dell'Under 15, poi hanno avuto l'opportunità di seguire la vittoria della Tezenis in Legadue contro Reggio Emilia al Palaolimpia.
    Un ringraziamento a Stefano Marchi che ha seguito gli Under 14 al mattino e a Papà Domenichini che ha accompagnato i ragazzi alla partita della Tezenis.
    Nel pomeriggio sono scesi in campo gli Under 13 e purtroppo una delle squadre 1999-2000 di Dino Rama e Roberto Bognin è stata esclusa per un soffio: decisivo il 6-5 subito contro il Tobia, risultato contestato per un presunto errore sul referto. Ma in realtà gli arbitri avevano comunicato subito ai ragazzi l'esito sfavorevole della partita con il Cavaion. Peccato, ma bravi lo stesso ai giovani sambonifacesi.

  • DNC: QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA

    FERROLI SAN BONIFACIO-CALLEGARI CASTELLO&MURRI 85-62
    Parziali: 25-13, 49-25; 72-38

    FERROLI: Biasi 7 (2/2, 1/5 + 7 ass.), Crestanello 7 (2/2, 0/2, 3/4), Monzardo 19 (3/5, 2/2, 7/10 + 6 falli sub.), Zanini 17 (1/2, 5/7), Pistorelli 6 (1/4, 1/2, 1/2), Carlin F. (0/1 da 2), Pigato 8 (4/8 da 2), Camata 17 (6/8 da 2, 5/5 tl + 8 rimb. + 7 falli sub.), Scala 2 (1/3 da 2), Acco 2 (1/5 da 2). All.: Schiavo.
    CASTELLO&MURRI: Fimiani 2, Pieri 4, Beccari 1, Corazza 6, Martelli 9, Biguzzi 20, Iattoni 7, Casagrande 8, Farnè, Belcari 5. All.: Curti.
    Arbitri: Pilati di Zanè e Cunico di Altavilla.
    Note – Progressione: 5' 11-6, 15' 37-20; 25' 57-34, 35' 82-48. Tiri liberi: Ferroli 16/21, Castello&Murri 9/16. Uscito per 5 falli: Pieri 37'44” (84-52); tecnico Pieri 27'14” (61-36) e coach Curti 28'37” (68-36).
    La striscia positiva si allunga con il quinto successo consecutivo dei giganti di Sambobasket che schiantano i bolognesi del Castello&Murri vendicando con gli interessi la sconfitta dell'andata.
    La Ferroli parte bene con Pigato protagonista a rimbalzo. Biasi, Camata e una tripla di Zanini propiziano il primo allungo sambonifacese sull'11-4 a metà frazione. Gli ospiti replicano con un minibreak 5-0, però ancora Zanini con due centri consecutivi dalla grande distanza ed un canestro in arresto e tiro, ed una palla recuperata di Biasi suggellano il parziale 12-2 chiuso da Pigato imbeccato dal capitano per il 23-11 poco prima dello stop.
    Nel secondo periodo la squadra di Schiavo gestisce senza troppi affanni il pressing a tutto campo avversario, anche se in qualche circostanza vengono bruciati secondi che portano l'azione fino al termine del possesso, ma la circolazione di palla consente di liberare bene il tiratore: così Zanini non perdona dalla grande distanza, raccogliendo 17 punti all'intervallo con 5/6 nelle triple. Anche Pistorelli segna dalla grande distanza, Zanini piazza pure una stoppata subito dopo aver spedito San Bonifacio sul +19 (35-16 al 14'). Acco prende il posto di Scala e realizza quello che purtroppo resterà il suo unico canestro di una gara comunque generosa. Zanini con la sua quinta tripla fa raggiungere il ventello, superato dal centro pesante di Biasi: 45-24 al 18'. Crestanello sostituisce Zanini e resterà in campo fino alla sirena finale.
    Il capitano non segna molto ma manderà ben sette volte a canestro un compagno di squadra.
    In avvio di ripresa, dopo avere toccato il +26 (51-25 con Camata su assist di Zanini), la Ferroli subisce un break 9-0 che dà la carica agli ospiti, determinati a riaprire la partita com'era già successo all'andata a Castel San Pietro Terme.
    Invece sul 51-35 sale in cattedra Monzardo. “Cesarone” realizza 14 punti in poco più di quattro minuti facendo volare i sambonifacesi sul 66-36 al 28'. La pratica-vittoria è sbrigata.
    Nell'ultimo quarto la Ferroli tocca il massimo vantaggio sul 76-39 al 32' con un libero di Monzardo, poi per quattro volte è avanti di 25, con buone cose di Crestanello. A 5:15 dallo scadere l'ovazione del giovani tifosi di Sambobasket (anche questa sera meraviglioso il sostegno con cori e bandieroni dei ragazzi della squadre Under 17 di Nik Della Chiesa, ma anche del gruppo di Giovanni Ambrosini) accompagna il debutto in Divisione Nazionale C di Francesco Carlin, classe '95. L'aggressività dei bolognesi prende di mira “Carlo”, che poi prende le misure e trova anche spazio per un tiro da 2 dall'angolo che esce di poco. Castello &Murri riduce il pesante gap, mentre la squadra di Ugo Schiavo può festeggiare l'aggancio al terzo posto della classifica, a due punti dal secondo. Una vittoria al cospetto di Manu Antonello, una delle "bandiere" di Sambobasket, tornato per la prima volta da ex giocatore (per il momento...) al Palaferroli, reduce della missione di solidarerà in Thailandia.

    Risultati e classifica della 4ª giornata di ritorno

  • UNDER 15: PRIMA VITTORIA!!!

    BRAHMA LEGNAGO-FERROLI SAN BONIFACIO 34-63
    Parziali: 5-23, 18-43; 23-56 

    Tabellino:
    Pimazzoni 12, Mancassola 2, Mosele 5, Tugnoli 3, Girardi 10, Bellaria 2, Cometto 15, Angilioni 12, Perazzolo, Randazzo 2. All.: Giovanni Ambrosini.

    L'unica parola che sono  riuscito a dire ai miei ragazzi al termine della partita è stata: BRAVI!!! Finalmente una vittoria che dà morale, serenità e anche convinzione, a tutto quello che sino ad oggi abbiamo fatto in allenamento.
    Non mi viene da aggiungere altro a questo commento, solo BRAVI; anche perché i parziali e i quarti giocati parlano da soli: non c'è stata mai partita, sempre avanti e sempre con calma e sicurezza, quasi a dimostrare che forse non siamo
    proprio da buttare via! Bravi ragazzi e dal prossimo allenamento diamoci dentro ancora di più, con più forza, più sacrificio, ma senza dimenticare che questo è un gioco, e deve essere vissuto con gioia, serenità e sacrificio.
    Coach Giovanni

  • DNC: TUTTI AL PALAFERROLI

    ORE 18, LA FERROLI SFIDA CASTEL SAN PIETRO

    Domenica con la prima quadra in campo al Palaferroli. Alle 18 i giganti di Ugo Schiavo scendono sul parquet di casa per affrontare i bolognesi del Castello & Murri, formazione che all'andata a Castel San Pietro Terme ci ha infilzato con una ripresa di grande agonismo e aggressività.
    Per San Bonifacio sarà dunque fondamentale mantenere la massima concentrazione per tutta la partita, senza mollare mai e soprattutto senza concedersi distrazioni. Camata e compagni puntano ad allungare la striscia di quattro vittorie consecutive che ha proiettato la Ferroli in quarta posizione, con 22 punti, a due sole lunghezze dal secondo posto in classifica. Castello&Murri invece è a quota 12. Ma bisogna continuare ad affrontare un ostacolo alla volta, sempre con umiltà e spirito di gruppo, mettendo ognuno al servizio della squadra, cominciando dalla difesa, come nelle ultime partite. Sperando di contare anche questa volta sul grande sostegno dei ragazzi del Palaferroli,
    Prima della gara e durante l'intervallo saranno anticipati gli obiettivi dell'importante incontro in programma venerdì 3 febbraio alle ore 21 nella Sala civica "Barbarani", che illustrerà le speciali offerte riservate da Agsm al Gruppo d'Acquisto Sambobasket per gas ed eneregia elettrica.
    Risultato anticipo 4ª giornata di ritorno: Ozzano-Forlì 78-85.

  • JOIN THE GAME: DOMENICA CON LA FASE PROVINCIALE

    3vs3, AL VERONA SAMBOBASKET IN CAMPO CON 7 SQUADRE E 28 GIOCATORI

    Riparte il Join The Game 2012! Domani al Palagavagnin di Via Montelungo a Verona è in programma la fase provinciale maschile.
    Il check-in delle squadre Under 14
     (nati nel 1998) è previsto per le ore 8.15, mentre l'inizio gare è previsto per le 9. A tutte le squadre verrà fornito il kit JTG che prevede la casacca e un biglietto di ingresso omaggio per la partita Tezenis Scaligera Verona - Trenkwalder Reggio Emilia delle ore 12.15 di domani al Palaolimpia. 


    Il check-in delle squadre Under 13 (nati nel 1999 e 2000, invece, si terrà alle ore 14 e l'inizio gare è previsto per le ore 14.30.
    Sono sette le squadre iscritte dalla Pallacanestro Ferroli San Bonifacio all'edizione 2012 di "Join the Game", il torneo nazionale di "3 contro 3". 
Sambobasket sarà presente con quattro formazioni nel torneo Under 13, seguite da Dino Rama e Roberto Bognin, e con tre squadre tra gli Under 14, affidate a Stefano Marchi.

    SAMBOBASKET A: Filippo Benella, Alessandro Canovi, Lorenzo Leggieri, Alessandro Lunardi.


    SAMBOBASKET B: 
Giulio Domenichini, Matteo Giuspoli, Emanuele Marchi, Ivan Ranzato Vianello.


    SAMBOBASKET C:
 Alessio Bellino, Yosef Geira, Riccardo Mattiolo, Elia Posenato.



    SAMBOBASKET 1:
 Mattia Basso, Marco Bevilacqua, Michele Ferrarese, Alessandro Rossetti.


    SAMBOBASKET 2:
 Sebastiano Gecchele, Emanuele Ambrosi, Federico Mansoldo, Ruggero Zustovi.


    SAMBOBASKET 3:
 Aymen Louachama, Eleazaro Moro, Lorenzo Nastasi, Andrea Volpato.


    SAMBOBASKET 4:
 Davide Brentonego, Anselmo Acquah, Michele Suppi, Emanuele Zanetti.

  • SCOIATTOLI: VITTORIA-BIS

    SOAVE MINIBASKET-A.L.C.E. SAN BONIFACIO 13-15
    Parziali:

  • ESORDIENTI: VITTORIA NEL DERBY

    A.L.C.E. SAN BONIFACIO-ROAL 54-24
    Parziali:

  • DNC: STANGATA SULLA CAPOLISTA

    IL CAMPO DI CENTO SQUALIFICATO 4 GIORNATE

    Mano pesante del giudice sportivo della Federazione Italiana Pallacanestro che ha squalificato per quattro giornate il campo della Tramec Cento e inflitto complessivamente 1650 euro di multa per il comportamento del pubblico ferrarese nell'ultima partita di campionato, persa in casa per due punti di scarto contro Roveleto. Mario Boni, giocatore della squadra ospite, aveve accusato i tifosi di casa di avere avuto un comportamento minacioso e intimidatorio, con lanci di sputi anche verso il figlio. La capolista, attraverso un articolo sul quotidiano locale, aveva risposto altrettanto duramente, ricordando a Boni le squalifiche subite per doping. Uno dei due arbitri era il veronese Menegalli.
    Se non otterrà una riduzione della squalifica con un ricorso, Cento tornerà a giocare in casa proprio contro la Ferroli, il 21 aprile, nella penultima giornata della regular season.
    Ecco le motivazioni del giudice sportivo:

  • PRIMA DIVISIONE: RITORNO AL SUCCESSO

    FERROLI SAN BONIFACIO-PALLACANESTRO VERONA 85-76
    Parziali:18-12, 36-31; 55-44

    Tabellino:
    Marin 13, Altamura 2, Saccomani S. 2, Zuccoli, Vitale 4, Erzoah 14, Franchetto 19, Bressan 4, Danese 3, Maran 19, Guidorizzi F. 5. Bigano n.e. All.: Stefano Zorzi.

  • AGSM INCONTRA SAMBOBASKET

  • VISITE MEDICHE FEBBRAIO

    IL 1° FEBBRAIO VISITE DI IDONEITA' AGONISTICA

    Al Centro di Medicina dello Sport dell'Ospedale di San Bonifacio, mercoledì 1 febbraio sono in programma le seguenti visite mediche per l'idoneità agonistica.





    Ore 16:


    ALASSANE FRANCIS (1994) - PIRALDI STEFANO (1994) - PIRALDI TOMMASO (1996) - PIUBELLO GIACONO (1994)

    Ore 17:
    AGOSTINELLI ALESSANDRO (1995) – MANFRO MASSIMILIANO (1996) - MAZZON DAVIDE (1994) - ORSOLINI DAVIDE (1994)

    Ore 18:
    BENELLA 
 FILIPPO (1998) – SMAIJC ALMIR (1998) - TESSARI MATTEO (1998)

    Gli atleti dovranno presentarsi accompagnati da un genitore, muniti di:


    - Tessera sanitaria, 

- Documento di riconoscimento (se in possesso), 

- Eventuale documentazione clinica precedente.

  • UNDER 19: VITTORIA SOFFERTA

    LEGNAGO-FERROLI SAN BONIFACIO 47-52
    Parziali:

  • UNDER 14: 2ª FASE PARTE BENE

    GRIZZLY LESSINIA-FERROLI SAN BONIFACIO 35-79
    Parziali: 8-22, 23-41; 31-64

    Tabellino:
    Marchi E. 12, Ranzato Vianello 6, Posenato 1, Domenichini 5, Leggieri 16, Canovi 8, Geira 6, Lunardi 4, Giuspoli 7, Benella 14. All.: Giovanni Ambrosini.

    Il turno settimanale porta una vittoria alla Under 14 di coach Ambrosini. Già sconfitti due volte nella prima fase, gli "orsi" della Lessinia ci fanno sentire il loro urlo, parziale di 6-0 a loro favore....allora puntualmente arriva la prima sfuriata di voce di coach Giovanni, e tutto si rimette in carreggiata. Ma così proprio non va bene. Nonostante le raccomandazioni fatte dal coach prima e durante la partita, i ragazzi giocano  molli, senza voglia, distratti, non corrono. Si va a rilento, non si gioca d'insieme!!! Allora largo a tutti e come vada vada! Questo è stato il pensiero del coach: “Ma non è stata la partita che volevo".
    Bene e da segnali di progresso Matteo Giuspoli, ma si deve rendere più "vivace" nella difesa e nel gioco di attacco. Non male Geira autore di 6 punti, mentre per il resto della squadra direi abbastanza bene, unica nota negativa di alcuni miei ragazzi...devono tenere la bocca chiusa e capire quello che gli si viene detto, accettarlo come uno stimolo per migliorare. Restate con i piedi per terra ragazzi, è molto meglio per voi!
    Coach Giovanni
  • DNC: ESPUGNATO IL PALAFABRIS

    PADOVA 1931-FERROLI SAN BONIFACIO 62-77
    Parziali: 14-17, 34-39; 50-59

    PADOVA: Marra 12, Valenti, Righetti 15, Crestani 6, Corradini 7, Sartori 2, Rubin, Fortunati, Mussolin 15, Lazzaro 5. All.: Tarquini.
    FERROLI: Biasi 12 (3/4, 0/4, 6/8 + 11 rimb.), Crestanello 5 (1/1, 1/2), Monzardo 9 (2/5, 1/1, 2/2), Zanini 15 (3/8, 3/10), Pistorelli 11 (1/5, 3/5, 0/2), Pigato 10 (3/5 da 2, 4/5 tl + 8 rimb.), Camata 12 (5/10 da 2, 2/3 tl + 10 rimb.), Scala, Acco 3 (1/3 da 2, 1/1 tl). Lupato n.e. All.: Ugo Schiavo.
    Arbitri: Perabò e Almerigogna di Trieste.
    Note – Progressione: 5' 2-11, 15' 24-27; 25' 39-49, 35' 58-66. Tiri liberi: Padova 19/26, Ferroli 15/21. Uscito per 5 falli: Camata 34'45” (56-66); antisportivo Marra 39'43” (62-75).
    Quarta vittoria consecutiva. E' un piccolo record per la Ferroli, che nelle due stagioni precedenti in C Dilettanti non era mai andata oltre i tre successi di fila. I giganti di Ugo Schiavo sbancano il Palafabris di Padova con una prova ancora una volta imperniata sul collettivo, marchiata da una difesa tosta che si è concessa poche disattenzioni, mettendo il bavaglio ai tiratori padovani. Un'altra bella vittoria, per la gioia dei tifosi che adesso cominciano a seguire la prima squadra anche in trasferta. Un motivo di orgolgio in più, dopo il magnifico sostegno organizzato dai ragazzi della squadra Under 17 e delle altre formazioni giovanili (nonne comprese!) durante l'ultima partita al Palaferroli.
    La partenza è tutta nel segno di San Bonifacio e di Camata. Il centro della segna 8 punti nei primi cinque minuti e con un gioco da 3 di Pigato la Ferroli vola sull'11-2, e un minuto più tardi Zanini con un assist di Pigato e un contropiede firma il 15-4.
    Crestani dà la carica a Padova e all'inizio dell'ultimo porta i padroni di casa ad un tiro di distanza (15-12); Crestanello replica con una percussione lungo la linea di fondo, Mussolin ribadisce il -3 con il suo primo canestro dal campo dopo 4 liberi.
    In apertura del secondo periodo si conferma il buon momento dei padovani che al 12' sorpassano con Elia Crestani, subito dopo Ivan Righetti con una palla recuperata spinge i suoi sul 20-17 con un parziale 16-2.
    Schiavo toglie Camata e inserisce Scala. Monzardo capitalizza dalla lunetta un assist di Crestanello, ma una tripla di Mussolin regala il massimo vantaggio al Padova: 19-23. Crestanello toglie ancora le castagne dal fuoco per la Ferroli con una tripla dall'angolo, un contropiede di Monzardo riporta avanti San Bonifacio: 24-23 al 15'.
    L'ala di Sabbion mette anche la tripla del +3 (dopo il pareggio di Mussolin con 1/2 dalla lunetta), Padova si affida quasi sempre al suo lungo contro il quintetto piccolo della Ferroli che ha sostituito Scala con Pigato; Zanini scalda la mano e infila il +4, ma il play di casa, Marra, con due giocare di fila impatta ancora sul 30-30 al 17'.
    Monzardo e Pigato ribadiscono il vantaggio esterno, poi tocca a Biasi con un rimbalzo offensivo (il capitano alla fine sarà il miglior rimbalzista con 11) e Zanini inchioda sulla sirena la tripla del 39-34.

  • UNDER 13: TERZO K.O.

    XXL PESCANTINA-FERROLI SAN BONIFACIO 83-64
    Parziali: 26-19, 51-35; 68-47 

    Tabellino:
    Zustovi 7, Louachama 3, Volpato 2, Gecchele 6, Rossetti 12, Nastasi 5, ferrarese 4, Bevilacqua M. 10, Basso 8, Ambrosi 7. All.: Dino Rama.

  • UNDER 15: IL PRIMO TEMPO NON BASTA

    FERROLI SAN BONIFACIO-BUSSOLENGO 58-76
    Parziali: 22-22, 32-42; 42-62

    Tabellino:
    Pimazzoni 17, Mancassola 6, Tugnoli, Bellaria, Cometto 7, Angilioni 9, Perazzolo 1, Zanetti, Randazzo 4. All.: Giovanni Ambrosini.

    Ancora rimandata la prima vittoria dei '97 di Giovanni Ambrosini, che al termine del primo quarto aveva sperato del primo risultato utile della stagione...ma le cose non sono andate come sognato, troppe assenze agli allenamenti, troppo poco l'allenamento per il centro della squadra Cometto, che comunque cerca sempre di esserci. Inoltre è la terza partita che Girardi dà forfait e questo si fa sentire. Senza contare il periodo no di alcuni ragazzi che sino ad ora erano un punto di riferimento importante !!!,
    Troppe scuse? Sì, troppe scuse, e queste non servono a nessuno. Qui ragazzi bisogna lottare, e tirare fuori gli attributi! E non esistono scuse! Le partite le perde l'allenatore? Certo: sono il primo a mettermi in discussione...
    Ma forse in questo caso i miei ragazzi dovrebbero veramente farsi un esame di coscienza, e capire che le cose si devono fare seriamente, lavorando duro in allenamento, sbagliando, migliorando, facendo fatica, sudando...
    Sono polemico, ma bisogna capire che facendo le stesse cose di tre anni fa non si può migliorare ed abbiamo invece la possibilità di avere un secondo campionato, giocando tante partite, proprio per crescere. Non solo per divertirsi giocando assieme ai compagni.
    Evidentemente le sollecitazioni in allenamento non bastano e la lezione di Vigasio non è servita!!! Mi sto chiedendo molte cose, ma non riesco ad avere risposte: vi chiedo con il  cuore in mano di darmele voi, anche perché quando volete le buone cose riuscite a farle, a portarle in campo, ma non capisco i vuoti mentali e tecnici che continuamente avete.
    Ragazzi io sono qui!!! Se avete dei dubbi sugli allenamenti, parliamone. Se avete dei dubbi o non capite il mio "credo cestistico", ditemelo. Discutiamolo..ma se nessuno parla...
    Coach Giovanni
  • DNC: OGGI TRASFERTA A PADOVA

    ALLE 18 PER LA FERROLI E' ORA DI DERBY, NUOVO STOP PER LE DUE BATTISTRADA

    Terza giornata di ritorno in Divisione Nazionale C per la prima squadra della Ferroli, impegnata oggi alle 18 sul campo del Padova 1931. Si gioca al Palafabris di Padova (via San Marco, nei pressi dell'uscita di Padova Est). I giganti di Ugo Schiavo cercheranno di allungare la striscia di tre vittorie consecutive, ma dovranno fare i conti con le motivazioni dei padovani, in serie negativa da cinque partite, ben determinati a cercare punti nella corsa alla salvezza.
    Nelle file padovane l'ex sambonifacese Ivan Righetti e il play Elia Crestani, nostro “vicino di casa”. All'andata vittoria Ferroli 80-70.
    Intanto negli anticipi di ieri nuova battuta d'arresto per le le due leader del campionato, mentre i bolognesi del Castel San Pietro (che domenica prossima saranno al Palaferroli) hanno piegato la Virtus Padova.
    Risultati: Cento-Roveleto 85-85 (Roselli 18, Boni 16), Cavriago-Imola 83-74 (Cervi e Porcellini 29), Castello&Murri-Virtus Padova 65-57.

  • UNDER 17: SECONDA VITTORIA

    VERONA BASKET-FERROLI SAN BONIFACIO 53-68
    Parziali: 15-18, 30-37; 46-50

    Tabellino:
    Gecchele, Bevilacqua A. 7, Zanconato, Saccomani A. 11, Anselmi, Bianchi 15, Bonente, Manfro 4, Brandiele 2, Carlin F. 16, Polidoro 2, Saccomani L. 11. All.: Nicola Della Chiesa.

    Gli Under 17 della Ferroli bissano il successo con il Dossobuono espugnando la palestra ex scuola Usa. Verona Basket sempre costretto ad inseguire gli orange di Nik Della Chiesa che nel primo periodo trovano 9 punti consecutivi di Francesco Carlin. I tre giocatori della squadra Under 19 dimostrano di integrarsi bene con gli altri compagni: Alberto Saccomani gioca con personalità prendendosi molte responsabilità e facendosi sentire anche a rimbalzo, Leo Sac apre subito le marcature e poi si fa sentire nel momento topico, anche se nel finale qualche conclusione appare forzata.
    Tutti i giocatori sambonifacesi assicurano un apporto importante: in cabina di regia Andrea Bevilacqua si esprime con lucidità, mentre Matteo Gecchele dà ordine alla squadra e gioca con lucidità nelle fasi più calde della gara. Pippo Polidoro fa sentire la sua presenza a rimbalzo, Bianchi è sempre un punto di riferimento e assicura presenza in difesa, dove anche Max Manfro lavora con quella intensità che sarebbe necessaria anche in attacco.
    Il secondo quarto fila via positivamente per la Ferroli che all'intervallo è avanti di 7. Nella ripresa lo scarto non varia ma nella parte conclusiva della terza frazione i padroni di casa esprimono il meglio del loro agonismo e si riavvicinano.
  • UNDER 19: OTTIMA PROVA

    SOMMACAMPAGNA-FERROLI SAN BONIFACIO 59-94
    Parziali:

    Tabellino:
    Carlin F. 8, Piraldi S. 15, Alassane 12, Mazzon 5, Marchi R. 8, Saccomani L. 6, Orsolini 4, Raviola 5, Saccomani A. 5, Lupato 17, Piubello 9. All.: Nicola Della Chiesa.

    Gli juniores della Ferroli bissano il largo successo dell'andata chiudendo sul +35 la trasferta sul campo del Sommacampagna. Tutti i giocatori di Nik Della Chiesa iscrivono punti a referto, con “Pato” Lupato top scorer e anche capitan Piraldi e Alassane in doppia cifra. In ripresa Giacomo Piubello, ottima partita di Riccardo Marchi, che fa sentire molto la sua presenza anche a rimbalzo. Lunedì prossimo un'altra trasferta, a Legnago.
  • GIOVANILI: PAGAMENTO QUOTA

    Si ricorda ai giocatori e alle loro famiglie che è in scadenza il versamento della 2ª rata della quota annuale sociale, che va saldata entro il mese di gennaio. Per il pagamento ci si può rivolgere al responsabile del settore giovanile, Mario Poli, oppure direttamente al dirigente o all'allenatore delle singole squadre.
    PRIMA DIVISIONE: Valerio Bigano.
    UNDER 19 e UNDER 17: Nicola Della Chiesa.
    UNDER 15 e UNADER 14: Giovanni Ambrosini.
    Le ricevute del versamento della 1ª rata (riferita all'anno solare 2011) sono in consegna agli stessi allenatori.
  • UNDER 14: INTEGRAZIONE CALENDARIO

    UNDER 14, C'E' ANCHE IL LUGAGNANO

    Cambia il calendario della 2ª fase del campionato Under 14. Nel girone Open è stato inserito anche il Lugagano. La squadra '98 di coach Amborisni lo affronterà in coincidenza con il doppio turno di riposo previsto alla penultima giornata.
    Domenica 13 maggio, ore 11: FERROLI SAN BONIFACIO-LUGAGNANO
    Martedì 15 maggio, ore 18.30: LUGAGNANO-FERROLI SAN BONIFACIO
    Nei prossimi giorni sarà consegnato il calendario completo, anche alla squadra Under 15.

  • DNC: PROGRAMMA SETTIMANALE

    PRIMA SQUADRA: IL PIANO DEGLI ALLENAMENTI

    Oggi la prima squadra riprende l'attività dopo la magnifica vittoria contro Imola al Palaferroli. Questo il piano settimanale programmato dal coach Ugo Schiavo con l'assistente Stefano Zorzi ed il preparatore atletico Michele Zanella.
    - Martedì 17 gennaio - Palaferroli: ore 21 preparazione atletica, a seguire allenamento
    - Mercoledì 18 gennaio - Palaferroli: ore 21 allenamento
    - Venerdì 20 gennaio - Palasandri: ore 21 allenamento
    - Domenica 22 gennaio - Trasferta a Padova Palafabris ore 18: partenza ore 15:15 casello Soave

  • DNC: BATTUTA LA SECONDA!

    FERROLI SAN BONIFACIO-SIGMA IMOLA 76-72
    Parziali: 9-17, 29-35; 51-51

    FERROLI: Biasi 15 (5/7, 1/6, 2/5 + 8 rimb.), Monzardo 11 (4/7, 1/5), Zanini 16 (3/9, 3/7, 1/2 + 8 rimb.), Pistorelli 13 (3/7, 1/3, 4/4), Pigato (0/3 da 2, 0/2 tl), Camata 10 (4/8 da 2, 2/2 tl + 11 rimb.), Scala 11 (2/4, 1/5, 4/6 + 5 rimb. + 5 falli sub.). Crestanello, Acco e Piubello n.e. All.: Ugo Schiavo.
    IMOLA: Dal Pozzo, De Pascale 3, Curcio 7, Righini 4, Zudetich 20, Guglielmo 14, Francesconi 3, Porcellini 21. Di Placino e Di Cillo n.e. All.: Zarifi.
    Arbitri: Barbagallo di Treviso e D'Avanzo di Albignasego (Pd).
    Note - Progressione: 5' 4-6, 15' 23-23; 25' 43-41, 35' 62-63. Tiri liberi: Ferroli 13/21, Imola 19/25. Usciti per 5 falli: Camata 32'32" (56-56) e Biasi 39'10" (70-66).

    Terza vittoria consecutiva. Dopo i colpi esterni a Cavriago e Lugo, la Ferroli con una difesa monumentale e grande cuore e carattere batte anche Imola, seconda forza del campionato. Un successo che consente ai giganti di Ugo Schiavo di agganciare Roveleto al quarto posto della classifica, assieme a San Lazzaro di Savena. Il Palaferroli torna così ad essere un fortino, dopo la beffa con Cento.
    San Bonifacio ha cambiato il trend della partita nella ripresa, balzando al comando dopo avere praticamente sempre inseguito per una partenza con il freno a mano tirato e le polveri bagnate. Nei minuti finali Biasi e compagni hanno gestito con lucidità e determinazione le fasi più incandescenti della gara, regalando emozioni al numeroso pubblico accorso al Palaferroli. Intensità in difesa, mettendo il bavaglio al duo Porcellini-Zudetich nel momento topico, per infliggere il terzo stop stagionale a Imola che, nonostante l'assenza di Romboli, puntava a restare nella scia della capolista Cento.
    In tutta la ripresa San Bonifacio ha cambiato un solo giocatore (Scala per Camata, uscito per falli dopo aver giocato con 4 penalità già dalla fine del primo tempo), poi a 50” dalla fine Pigato ha rimpiazzato il capitano Biasi, anche lui costretto al quinto fallo. Il tutto senza dover nemmeno avere la necessità di chiamare un time-out. 
    Il quintetto biancoazzurro ha dato sempre il massimo e proprio Gionathan Scala, uscito dalla panchina, è l'emblema del gruppo coeso e dell'unità d'intenti, con un ottimo apporto in difesa e punti pesanti nel momento in cui la Ferroli pagava dazio. Per lui season high con 11 punti, ad impreziosire la sventagliata di Sambobasket con sei giocatori in doppia cifra.

    Risultati e classifica della 2ª giornata di ritorno

  • SCOIATTOLI: DEBUTTO VINCENTE PER COACH "SAC"

    COLOGNA VENETA-MINIBASKET A.L.C.E. 13-15


  • UNDER 15: FINALE FATALE

    VIGASIO-FERROLI SAN BONIFACIO 68-59
    Parziali:

  • DNC: UN ALTRO BIG MATCH AL PALAFERROLI

    DOMENICA, ORE 18: SFIDA ALLA SECONDA IN CLASSIFICA

    Seconda giornata del girone di ritorno in Divisione Nazionale C e al Palaferroli arriva la Conad Imola, seconda in classifica. La squadra di Ugo Schiavo torna sul campo di casa a quasi un mese di distanza dalla beffarda sfida con la capolista Cento. Imola è reduce dal turno di riposo che ha fatto seguito alla sconfitta nel big-match a Cento.
    Ma il primo passo falso subito dai ferraresi sabato scorso consente ai romagnoli di tenere nel mirino il primo posto. 
    Sarà anche la partita "d'esordio" per il nuovo gestore del Palaferroli, la società Acquaviva di Padova, alla quale diamo il benvenuto.
    Palla a due alle 18.
    Risultati degli anticipi della 17ª giornata in Dnc: Virtus Padova-Lugo 48-80, San Lazzaro di Savena-Forlì 102-96, Ozzano-Cavriago 56-70.

  • UNDER 17: BELLA RIMONTA

    FERROLI SAN BONIFACIO-DOSSOBUONO 68-58
    Parziali:

    Tabellino:
    Giavarina, Bevilacqua A. 2, Zanconato, Piraldi T. 6, Saccomani A. 9, Bianchi 2, Manfro 7, Brandiele 11, Confente, Polidoro 4, Fusato, Saccomani L. 27. All.: Nicola Della Chiesa.

    Prima vittoria degli Under 17 nel girone Elite. I ragazzi di Nik Della Chiesa piegano il Dossuobono, nell'inedita sfida contro una squadra interamente formata da giocatori del '95, con alcuni allementi già al Villafranca. I sambonifacesi recuperano anche 10 punti di passivo per poi chiudere con un vantaggio in doppia cifra, trascinati dai 27 punti di Leo Saccomani. Buona prova di Brandiele, che oltre a raggiungere la doppia cifra ha presidiato l'area assieme a Pippo Polidoro; debutto positivo di Alberto Saccomani in questo torneo. Da sottolineare anche la prova di Andrea Bevilacqua, ma merita un encomio la capacità di reazione di tutta la squadra. Sabato prossimo trasferta sul campo del Verona Basket.

  • UNDER 13: QUESTIONE DI CENTIMETRI

    BUSTER BASKET-FERROLI SAN BONIFACIO 98-27
    Parziali: 22-5, 45-11; 66-21   

    Tabellino:
    Zustovi, Acquah 2, Louachama 5, Volpato 2, Gecchele S. 4, Rossetti 6, Nastasi, Moro, Ferrarese, Bevilacqua 1, Basso 7. All.: Dino Rama.
  • UNDER 14: IL 23 GENNAIO SCATTA LA 2ª FASE

    UNDER 14: IL CALENDARIO DELLA FASE FINALE

    Andata
    1) GRIZZLY-SAN BONIFACIO lun. 23/1 ore 19
    2) SAN BONIFACIO-ROAL lun. 6/2 ore 18:15
    4) SAN BONIFACIO-BOVOLONE mer. 8/2 ore 19
    3) VIGASIO-SAN BONIFACIO sab. 11/2 ore 18:30
    5) SAN BONIFACIO-CARLO STEEB sab. 25/2 ore 15:30
    6) SAN BONIFACIO vs EFFEGI sab. 3/3 ore 15:30
    7) FUMANE-SAN BONIFACIO sab. 10/3 ore 18 (a Sant'Ambrogio)
    8) SAN BONIFACIO-PGS SANTA CROCE mer. 9/5 ore 18:30 *** (posticipata prima dell'ultima di ritorno)
    9) riposo

    Ritorno
    1) SAN BONIFACIO-GRIZZLY sab. 17/3 ore 15:30
    2) ROAL-SAN BONIFACIO dom. 25/3 ore 11
    3) SAN BONIFACIO-VIGASIO sab. 31/3 ore 15:30
    4) BOVOLONE-SAN BONIFACIO sab. 14/4 ore 18
    5) CARLO STEEB-SAN BONIFACIO dom. 22/4 ore 11
    6) EFFEGI-SAN BONIFACIO sab. 28/4 ore 16 (a Santa Lucia)
    7) SAN BONIFACIO-FUMANE sab. 5/5 ore 16
    8) PGS SANTA CROCE-SAN BONIFACIO sab. 19/5 ore 18
    9) riposo

  • PRIMA DIVISIONE: SERATA DA DIMENTICARE

     

    FERROLI SAN BONIFACIO-BELFIORE 50-75
    Parziali: 13-16, 19-35, 33-53

    Tabellini: 
    Ferroli San Bonifacio: Carlin M. 11, Marin 14, Altamura, Saccomani S., Zuccoli, Vitale, Bigano, Erzoah 4, Franchetto 10, Maran 9, Guidorizzi 2. All.re: Stefano Zorzi
    Pol. Gaudete Belfiore: Dal Prà 7, Tessari 4, Piubello 6, Santi 10, Cavaliere 4, Ferretto 2, Zenari 5, Righetti 13, Danese A., Battistella 7, Gini, Mercurio 17. All.re: Antonio Zaccarini


    Brutto rientro dalla sosta natalizia per la Prima Divisione Ferroli che, opposta ai capoclassifica del Belfiore, incappa nella peggiore prestazione del campionato e cede l'imbattitibilità del PalaDalCero che resisteva da circa 3 anni e mezzo. Prestazione ben più che opaca dei ragazzi di coach Zorzi che restano in partita il solo primo quarto per poi cedere di schianto nel secondo parziale quando collezionano la miseria di sei punti (in compenso si contano 12 palle perse nel quarto e la percentuale dal campo è del 11%) con un solo canestro dal campo, mentre Belfiore sfrutta appieno l'evidente vantaggio di chili e centimetri chiudendo di fatto, con Mercurio e Righetti protagonisti, la partita già all'intervallo lungo (19-35 il parziale). La Ferroli invero nel terzo quarto prova a reagire con Carlin e Marin, portandosi fino al -9 (28-37) per poi subire ancora un parziale (5-16)degli ospiti che chiudono il quarto sul + 20 (33-53). L'ultima frazione si trascina stancamente con la Ferroli ormai sotto la doccia e Belfiore che controlla agevolmente, dilatando i poi il vantaggio fino al + 25 finale. Applausi agli ospiti e riflessione doverosa in settimana per coach Zorzi e i suoi giocatori. 
    Coach Zorzi: "Perdere contro questo Belfiore ci può stare, il modo in cui è maturata la sconfitta no! Abbiamo veramente interpretato male la partita, abbiamo attaccato la zona con poco criterio e anche in difesa non siamo stati reattivi e detrminati  come al solito. E la zona avversaria o la diversa "consistenza" fisica non possono ne devono essere giustificazioni. Sono certo, e l'abbiamo anche dimostrato, che abbiamo gli strumenti e l'intelligenza per affrontare anche avversari superiori fisicamente: oggi non li abbiamo usati a dovere, anzi non li abbiamo usati e basta. Ad una gara, recuperi a parte, dalla fine dell'andata possiamo essere comunque soddisfatti di quanto fatto finora. La partita di stasera è un, brutto, incidente di percorso. La settimana di riposo prima della sfida con Verona ci servirà per recuperare il terreno perduto in termini di intensità e "cattiveria" agonistica.

  • UNDER 19: VITTORIA CON BRIVIDO

    FERROLI SAN BONIFACIO-CUS VERONA 72-66
    Parziali: 27-17, 38-23; 51-40

    Tabellino:
    Carlin F., Piraldi S. 17, Alassane 21, Mazzon 14, Saccomani L. 6, Orsolini 1, Raviola 6, Guidorizzi P., Saccomani A. 3, Lupato 1, Piubello 3, Orso. All.: Nicola Della Chiesa.

    Ritorno al successo degli juniores della Ferroli che aprono il girone di ritorno come l'andata, piegando il Cus Verona al Palasandri. Partita sempre controllata con buon margine dei sambonifacese, che nel finale s'inchiodano concedendo troppo in difesa agli avversari che risalgono fino a due possessi di distanza. All'intervallo i biancoazzurri chiudono già sul +15, subendo solo 7 punti nella seconda frazione, dopo un quarto iniziale marchiato da 10 punti di Francis Alassane e 8 di Stefano Piraldi e chiuso da una tripla di Alberto Saccomani con 24 punti complessivi.
    Un'accoppiata determinante per la fuga di Sambobasket che nella ripresa tocca anche i 18 punti di vantaggio, poi il tandem cussino Righetti-Marastoni con 22 punti nei 10 minuti finali dà la carica alla squadra di Paolo Roi facendo correre qualche brivido di troppo ai ragazzi di Nik Della Chiesa. Nell'ultimo quarto le belle giocate nel traffico di Davide Mazzon tengono le distanze, ed anche capitan Piraldi assicura punti pesanti con un canestro e una tripla nel momento di black-out. Buona prova anche dell'ex Leonardo Raviola.
    Mercoledì trasferta a Sommacampagna, da non prendere assolutamente sotto gamba.

  • UNDER 13: SCONFITTA SULLA SIRENA

    FERROLI SAN BONIFACIO-CESTISTICA 54-55
    Parziali: 21-8, 30-17; 40-41   

    Tabellino:
    Zustovi, Mansoldo 2, Louachama 1, Volpato 2, Gecchele S. 4, Rossetti 2, Nastasi, Moro, Ferrarese 25, Ambrosi, Bevilacqua M. 6, Basso 12. All.: Dino Rama.

    Sconfitta "sanguinosa", maturata sulla sirena dopo che i ragazzi di Dino Rama avevano in mano il pallone per gestire l'ultimo possesso in vantaggio di un punto. Ma il risultato contro la Cestistica (nella cui file gioca anche Riccado Schiavo, figlio del coach della nostra prima squadra) non deve abbattere i giovani della Ferroli, che durante la partita hanno toccato anche le 15 lunghezze di margine, bruciando poi già nel terzo periodo tutto il divario accumulato. Non bisogna pensare all'ultimo episodio, la squadra ha ancora grandi margini di miglioramento. Ferrarese (in gran spolvero con 25 punti) e compagni hanno giocato con maturità, dimostrando di lavorare con impegno in allenamento. E non dimentichiamo che il gruppo è "multietnico", con i 2000 che hanno assicurato un buon apporto. Sabato trasferta durissima a Povegliano contro il Buster.

  • DNC: ROMAGNA NOSTRA!

    ORVA LUGO-FERROLI SAN BONIFACIO 68-84
    Parziali: 19-19, 37-38; 52-54

    LUGO: Ruini 6, Montanari 11, Govi 3, Paluan 21, Bertuzzi , Legnani 10, Bacchini 3, Negri 12, Pasquali. Bazzocchi n.e. All.: Ortasi. 
    FERROLI: Biasi 15 (1/2, 3/3, 4/4), Crestanello (0/1 da 3), Monzardo 20 (4/14, 2/3, 9/12 + 9 rimb. + 7 falli sub.), Zanini 19 (1/2, 3/8, 8/8), Pistorelli 11 (2/5, 1/6, 4/6 + 5 ass.), Pigato 2 (1/6), Camata 16 (8/12, 0/1, 0/1 + 7 rimb.), Scala 1 (0/2 da 2, 1/2 tl). Lupato e Acco n.e.
    Arbitri: Villa e Azami di Bologna.
    Note - Progressione: 5' 12-13, 15' 29-30; 25' 43-48, 35' 57-70. Tiri liberi: Lugo 12/17, Ferroli 26/33. Usciti per 5 falli: Govi 36'13" (60-71) e Paluan 38'23" (64-78); antisportivo a Negri 12'16" (24-24), Ruini 32'42" (55-60) e Paluan 36'57" (60-71).
    Doppio colpo in trasferta, 2/2 nell'anno nuovo. Il 2012 porta sorrisi alla Ferroli che dopo Cavriago sbanca anche il campo di Lugo, piazzando il drive decisivo nell'ultimo quarto, chiuso con un parziale di 30-16. Una vittoria del gruppo, da dedicare al coach Ugo Schiavo.
    San Bonifacio parte bene (tripla di Zanini) e con Camata e Pistorelli dopo 4 minuti è avanti 13-6. I padroni di casa reagiscono, sorretti dal loro capitano Paluan che marchia il break 10-0 romagnolo per il 13-16 al 7'. Pistorelli impatta dalla grande distanza, Legnani (ala ex Fortitudo Budrio assente all'andata) riporta avanti l'Orva in contropiede, ma Biasi non perdona da tre e alla prima pausa il punteggio è in parità.
    L'equilibrio continua nella frazione successiva, Scala raccoglie un libero sull'antisportivo subito da Negri e si aggiunge un rimbalzo offensivo di Monzardo (27-24). Lugo piazza l'ennesimo controsorpasso con un gioco da 3 di Paluan, la Ferroli replica con la terza tripla di Zanini, che mette anche due liberi, preceduto dall'1/2 di Monzardo.
    San Bonifacio scava così quattro punti di margine (33-29 al 17'), rintuzzati da tre liberi degli avversari. Pistorelli riporta gli "orange" sul +3, ma all'intervallo il vantaggio è minimo.

  • UNDER 17: PRIMA SCONFITTA

    CESTISTICA-FERROLI SAN BONIFACIO 68-61 (25-28)
    Parziali:

    Tabellino: 
    Gecchele 1, Zanconato 6, Piraldi T. 9, Carlin F. 18, Bianchi 5, Bonente, Manfro, Brandiele 3, Polidoro 1, Pedrollo, Fusato 2, Saccomani L. 12. All.: Nicola Della Chiesa.

    L'esordio nel girone finale coincide con la prima sconfitat stagionale degli Under 17 sambonifacesi. Il risultato non inficia la prova degli orange di coach Della Chiesa che, avrebbero potuto conquistare i due punti e pagano il break 10-0 subito in avvio di ripresa, dopo avere chiuso suil +3 all'intervallo.
    Lò'inserimento di Carlin e Saccomani dalla squadrea Under 19 porta un valore aggiunto alla squadra,m sul campo della Cestistica, a sua volta imbattuta. L'intensità dei padroni di casa nel secondo tempo ha fatto la differenza, assieme alla maggiore presenza a rimbalzo dei veronesi, che ha consentito loro di gestire ripetutamente secondi e terzi tiri.Così la Ferroli si è ritrovata sotto 28-35 e poi ha toccato il -10, per poi risalire due volte fino a 4 punti di margine, ma i ragazzi di Sambobasket non sono più riusciti ad azzerare il gap..

  • UNDER 15: AL VIA LA 2ª FASE

    UNDER 15, IL CALENDARIO DELLA FASE FINALE

    Andata
    1) VIGASIO-SAN BONIFACIO sab. 14/ ore 18:15
    2) SAN BONIFACIO-BUSSOLENGO dom. 22/1 ore 11
    3) LEGNAGO-SAN BONIFACIO dom. 29/1 ore 11
    4) SAN BONIFACIO-VERONA BASKET dom. 4/2 ore 11
    5) ARILICA-SAN BONIFACIO dom. 12/2 ore 11
    6) SAN BONIFACIO-CEREA dom. 19/2 ore 11
    7) riposo
    8) VALEGGIO-SAN BONIFACIO dom. 4/3 ore 16
    9) SAN BONIFACIO-GRIZZLY dom. 11/3 ore 11

    Ritorno
    1) SAN BONIFACIO-VIGASIO dom. 18/3 ore 16
    2) BUSSOLENGO-SAN BONIFACIO mer. 28/3 ore 18:45
    3) SAN BONIFACIO-LEGNAGO dom. 1/4 ore 11
    4) VERONA BASKET-SAN BONIFACIO dom. 15/4 ore 11
    6) CEREA-SAN BONIFACIO mer. 18/4 ore 11
    5) SAN BONIFACIO-ARILICA mer. 2/5 ORE 18:30
    7) riposo
    8) SAN BONIFACIO-VALEGGIO sab. 12/5 ore 15:30
    9) GRIZZLY-SAN BONIFACIO dom. 20/5 ore 11

  • UNDER 14: ANNULLATO ALLENAMENTO

    LUNEDI' 9 GENNAIO ANNULLATO ALLENAMENTO UNDER 14

    Si comunica che a causa della concomitanza con la partita di campionato Under 13 Ferroli-Cestistica, inserita in calendario lunedì 9 gennaio alle 18:30, l'allenamento di domani della squadra Under 14 (anno 1998) è annullato.
    L'allenamento della squadra Under 17 invece comincerà subito dopo la fine della partita.

  • SI TORNA IN CAMPO

    VACANZE FINITE, DA DOMANI SI GIOCA

    Terminato il periodo di sosta per le festività natalizia (con la prima squadra che è già tornata in campo, vincendo a Cavriago), domani riprendono i campionati giovanili.
    Questo il calendario dei primi appuntamenti:
    - Domenica 8 gennaio, ore 11:15 Under 17 Cestistica-Ferroli
    - Lunedì 9 gennaio
    , ore 18:30 Paladalcero, Under 13 Ferroli-Cestistica
    - Martedì 10 gennaio, ore 21:15 Palasandri, Under 19 Ferroli-Cus Verona
    - Mercoledì 11 gennaio, ore 21 Paladalcero, 1ª Divisione Ferroli-Belfiore
    I campionati Under 15 e Under 14 ripartiranno più avanti: i '97 torneranno in campo sabato 14 gennaio a Vigasio (ore 18:15), mentre i '98 giocheranno lunedì 23 gennaio (ore 19) a Stallavena, sul campo del Grizzly.

  • LNP: LA REPLICA A PIANIGIANI

    LA LEGA PALLACANESTRO RISPONDE AL C.T. DELLA NAZIONALE

    La Lega Nazionale Pallacanestro, che sovrintende i campionato di Divisione Nazionale A, B e C, replica alle dichiarazioni del Commissario Tecnico della Nazionale italiana.
    In relazione all'intervista al C.T. Simone Pianigiani rilasciata alla Gazzetta dello Sport,  e  riconoscendo che l'affermazione "non si può imporre ai club di lanciare i giovani – l’attività svolta con la nazionale può far fare loro la giusta esperienza" sia direttamente contestualizzata alla Serie A, ci piace comunque ricordare che,  alle nostre società dei campionati nazionali dilettanti,  questo obbligo è stato largamente imposto e con dei risvolti decisamente penalizzanti quali:
    - una forte riduzione delle squadre, da 32 a 24, nel massimo campionato nazionale DNA per creare le migliori condizioni competitive per i giovani
    - un deciso aggravio di costi nell’approntamento dell’organico dato dalla obbligata “valorizzazione” a mercato del giovane con lo status di Under
    - un ulteriore aggravio di costi nel tesseramento degli under 23 di provenienza  da un  vivaio di società professionistica  perché,  oltre al pagamento del parametro, viene spesso chiesto un oneroso buy-out per liberare “provvisoriamente” il giocatore dal primo contratto professionistico.  
     Lo diciamo senza vittimismo ma con orgoglio consapevoli di offrire un grande contributo a tutto il movimento tanto da aver chiesto al Settore Squadre Nazionali una valutazione sull'utilizzo degli under.
    Vorremmo che questo impegno fosse riconosciuto alle nostre società  in modo tangibile anche in considerazione del grande lavoro che il Presidente Meneghin e la FIP con il proprio Ufficio Comunicazione stanno facendo per far passare l'importante messaggio del DNA italiano dei campionati dilettanti.
    Siamo completamente disponibili a confrontarci per un ulteriore riforma dei campionati sicuri che nessuno vorrà snaturare quanto è già stato fatto nei campionati nazionali sia per la riduzione delle squadre già attuata che per la mission individuata trovando ulteriori sinergie con le Leghe Pro per un completo utilizzo formativo dei migliori under nei nostri campionati.

  • VISITE MEDICHE GENNAIO

    IL 12 E 16 GENNAIO VISITE IDONEITA' SPORTIVA

    Al Centro di Medicina dello Sport dell'Ospedale di San Bonifacio, sono in programma le seguenti visite mediche per l'idoneità agonistica.





    GIOVEDI' 12 GENNAIO
    Ore 18:
    


    AGOSTINELLI ALESSANDRO (1995) – PISTOLATO MARTINO (1997).

    LUNEDI' 16 GENNAIO
    Ore 14:
    ANSELMI ALESSANDRO (1996) - BENELLA 
 FILIPPO (1998) – MARCHI EMANUELE (1998) – PIRALDI TOMMASO (1996) – ZANETTI SIMONE (1997).

    Gli atleti dovranno presentarsi accompagnati da un genitore, muniti di:

- Tessera sanitaria,

- Documento di riconoscimento (se in possesso),

- Eventuale documentazione clinica precedente.

  • DNC: IMPRESA A CAVRIAGO

    ME CART CAVRIAGO-FERROLI SAN BONIFACIO 65-80
    Parziali: 23-23, 32-46; 57-56

    CAVRIAGO: Croci 12, Fantini 6, Ligabue, Tedeschi 3, Cervi 11, Pezzi 18, Monticelli 3, Alfano, Ellero 12, Pellicciari. All.: Boni.
    FERROLI: Biasi 16 (2/5, 4/5 + 7 rec. + 4 ass.), Crestanello (0/2 da 2 + 2 ass.), Monzardo 9 (2/6, 1/2, 2/2), Zanini 18 (3/5, 4/11), Pistorelli 21 (43/5, 3/8, 4/5 + 4 ass. + 4 rimb.), Pigato 4 (2/7 da 2), Camata 12 (5/11 da 2, 2/2 tl + 9 rimb.), Scala. Carlin F. n.e. All.: Ugo Schiavo.
    Arbitri: Fontanini e Di Napoli di Modena.
    Note - Progressione: 5' 11-10, 15' 27-37; 25' 48-50, 35' 61-63. Tiri liberi: Cavriago 9/14, Ferroli 8/9. Nessun  uscito per 5 falli. 
    Il 2012 si apre nel migliore dei modi per i giganti di Ugo Schiavo che espugnano il PalaAEB di Cavriago, fermando la corsa della terza forza del campionato. La Ferroli si riprende così i due punti immeritatamente lasciati a Cento nell'ultima partita dell'anno appena concluso.
    Una prova di carattere e maturità per Biasi e compagni, al termine di una gara spettacolare, vissuta sulle montagne russe: partenza-sprint dei padrini di casa, rimonta e fuga esamboinifacese che un secondo quarto da manuale. Poi gli emiliani ripaganio con la stessa moneta nella riprese, per poi cecede all'allungo definitivo dei biancoazzurri. Un'altra vittoria del gruppo, ottimamente preparata dal coach in difesa e giocatra in attacco con il piglio giusto nel momento topico, grazie anche all'eccellente condizione fisica con il pregevole lavoro del preparatore atletico.
    Cavriago in avvio fa la voce grossa e Cervi la trascina all'8-1 iniziale dopo 3 minuti. Biasi mette 5 punti di fila nel parziale chiuso da una schiacciata di Camata su assist di Pigato per il sorpasso Ferroli sul 10-9 a metà frazione. San Bonifacio torna avanti con un assist di Pistorelli che ruba palla e lancia Camata (17-15), Biasi e ancora "Pisto" mettono due triple per il 23-17 al 9', ma Cavriago impatta sulla sirena.
    Nel secondo periodo la difesa di San Bonifacio non concede nulla agli avversari che chiuderanno il quarto con zero di valutazione. Biasi spedisce subito a canestro il centroboa Camata direttamente sulla rimessa da metà campo;

    Zanini chiude da 3 una transizione e sul possesso successivo va a canestro ancora Camatone: 32-25 al 13'. La Ferroli continua a premere sull'acceleratore, Monzardo sfrutta un assist di Cretanello che dopo due triple di Biasi dall'angolo libera anche Camata per il 42-27 al 17' che suggella un parziale 17-2. Cavriago si affida di nuovo a Cervi, però il fromboliere di casa dopo un canestro in acrobazia, sbaglia un paio di conclusioni - compreso un contropiede - e deve uscire per un attacco di tachicardia che lo costringe ad abbandonare la partita. In bocca al lupo Ingegnere, rimettiti al più presto!

  • UNDER 19: CLASSIFICA MARCATORI

    UNDER 19: I MARCATORI A FINE ANDATA

    ALASSANE 15,5 (171 punti)
    LUPATO 8,5 (111)
    MAZZON 8,4 (101)
    PIRALDI S. 8,1 (89)
    PIUBELLO 6,5 (84)
    CARLIN F. 5,9 (77)
    ORSOLINI 5,6 (73)
     SACCOMANI L. 5,3 (69)
    SACCOMANI A. 4,5 (54)
    RAVIOLA 18 p., MARCHI R. 14, BRANDIELE 11, ZANCONATO 10, ORSO 9.

  • UNDER 17: CLASSIFICA MARCATORI

    UNDER 17: I MARCATORI DOPO LA 1ª FASE

    BIANCHI 14,8 (118 punti)
    PIRALDI T. 12,8 (77)
    AGOSTINELLI M. 11,2 (56)
    ZANCONATO 8,0 (56)
    POLIDORO 7,4 (59)
    ANSELMI 7,4 (52)
    BEVILACQUA A. 6,0 (42)
    GUGOLE 6,0 (24)
    MANFRO 5,8 (35)
    GECCHELE 5,6 (45)
    CONFENTE 5,2 (31)
    BRANDIELE 4,6 (37)
    PETROCCA 4,6 (32)
    FUSATO 4,5 (36)
    AGOSTINELLI A. 3,8 (23)
    BONENTE 3,7 (26)
    PEDROLLO 3,7 (26)
    GIAVARINA 3,0 (18)
    PELLIZZARO 2,2 (11)
    MENINI 6 p., PACE 5.

  • UNDER 14: CLASSIFICA MARCATORI

    UNDER 14: I MARCATORI DOPO LA 1ª FASE

    LUNARDI 12,8 (102 punti)
    BENELLA 12,4 (87)
    MARCHI E. 7,9 (55)
    LEGGIERI 9,8 (78)
    CANOVI 9,6 (77)
    DOMENICHINI 4,3 (34)
    RANZATO VIANELLO 4,1 (33)
    BELLINO 3,6 (29)
    GIUSPOLI 9 p., POSENATO 4, GEIRA 3.

  • UNDER 15: CLASSIFICA MARCATORI

    UNDER 15: I MARCATORI DOPO LA 1ª FASE

    PIMAZZONI 10,8 (86 punti)
    COMETTO 9,6 (77)
    ANGILIONI 8,0 (72)
    MOSELE 5,7 (51)
    GIRARDI 3,9 (31)
    MANCASSOLA 2,6 (21)
    PERAZZOLO 2,3 (21)
    BELLARIA 2,0 (16)
    TUGNOLI 1,7 (12)
    LUNARDI 10 p., RANDAZZO 8, ZANETTI S. 7, LEGGIERI 4.

  • DNC: RIPRENDE IL CAMPIONATO

    DNC: STASERA LA FERROLI A CAVRIAGO

    Dopo la tradizionale sosta natalizia, oggi riparte il campionato Divisione Nazionale C. La prima squadra questa sera sarà impegnata a Cavriago, nell'anticipo dell'ultima giornata di andata, che domani prevede altre cinque partite (l'altro anticipo giocato prima di Natale ha visto la vittoria di San Lazzaro di Savena 90-86 su Castello & Murri).
    Cavriago è la terza forza del campionato. I reggiani occupano la terza posizione in classifica con 18 punti ed un bilancio di 9 vittorie e 4 sconfitte. Dopo la promozione diretta conquistata due stagioni fa, l'anno scorso i reggiani (che schieravano l'ex sambonifacese Alberto Rossato) sono retrocessi dalla serie B all'ultimo turno dei playout. Il punto di forza resta il fromboliere Cervi, vicecapocannoniere del girone dietro a Mario Boni con 23,5 punti di media.
    Un impegno molto severo per la squadra di Ugo Schiavo, che domenica sarà chiamata ad un'altra trasferta sul campo di Lugo, ad aprire il girone di ritorno

  • UNDER 13: AL VIA LA 2ª FASE

    UNDER 13: IL CALENDARIO DELLA FASE FINALE

    In anteprima pubblichiamo anche il calendario della fase finale del Campionato Under 13 che si aprirà lunedì prossimo al PalaDalcero. Le prime quattro classificate si giocheranno il titolo provinciale nelle final four.

    Andata
    1) FERROLI-CESTISTICA lun. 9/1 ore 18:30
    2) BUSTER-FERROLI sab. 14/1 ore 15:30 (a Povegliano)
    3) PESCANTINA-FERROLI dom. 22/1 ore 16
    4) FERROLI-SAN MARTINO sab. 4/2 ore 15:30
    5) VALPOLICELLA-FERROLI sab. 11/2 ore 18:15 (a San Floriano)
    6) VILLAFRANCA-FERROLI sab. 18/2 ore 16:30
    7) FERROLI-ARILICA mer. 22/2 ore 18:30

    Ritorno
    2) FERROLI-BUSTER dom. 4/3 ore 11
    1) CESTISTICA-FERROLI lun. 5/3 ore 19:30
    3) FERROLI-PESCANTINA sab. 10/3 ore 15:30
    4) SAN MARTINO-FERROLI gio. 15/3 ore 19
    5) FERROLI-VALPOLICELLA dom. 18/3 ore 11:15
    6) FERROLI-VILLAFRANCA dom. 25/3 ore 11
    7) ARILICA-FERROLI sab. 31/3 ore 16 (a Peschiera)

  • UNDER 17: 2ª FASE AL VIA

    UNDER 17: IL CALENDARIO DELLA FASE FINALE

    Ecco in anteprima il calendario della fase finale del Campionato Under 17. Le prime quattro classificate si giocheranno ilt itolo provinciale nelle final four.

    Andata
    1) CESTISTICA-FERROLI dom. 8/1 ore 11:15
    2) FERROLI-DOSSOBUONO sab. 14/1 ore 17:30
    3) VERONA BASKET-FERROLI sab. 21/2 ore 18 (a Verona - palestra ex Usa)
    4) CONSOLINI-FERROLI sab. 4/2 ore 18:30 (a Costermano)
    5) FERROLI-BUSTER sab. 11/2 ore 17:30
    6) SAN MARTINO-FERROLI dom. 19/2 ore 11
    7) ARILICA-FERROLI gio. 23/2 ORE 19:30 (a Peschiera)

    Ritorno
    1) FERROLI-CESTISTICA mer. 29/2 ore 19
    2) DOSSOBUONO-FERROLI dom. 4/3 ore 11 (a Dossobuono)
    3) FERROLI-VERONA BASKET sab. 10/3 ore 17:30
    4) FERROLI-CONSOLINI mer. 14/3 ore 18:30
    5) BUSTER-FERROLI sab. 17/3 ore 18 (a Verona - palestra Rosani, via Badile)
    6) FERROLI-SAN MARTINO sab. 24/3 ore 17:30
    7) FERROLI-ARILICA sab. 31/3 ore 17:30

  • UNDER 19: VITTORIA E PRIMATO

    EDELWEISS-FERROLI SAN BONIFACIO 56-65
    Parziali: 14-14, 22-33, 31-44

    Tabellino: Orsolini ne, Caschili 2, Marin 15, Altamura ne, Erzoah 2, Gonzato 6, Carlin 17, Franchetto 7, Pozzato 10, Maran 2, Lupato 4. Allenatore: Stefano Zorzi


    Ancora una vittoria, pesantissima, degli Juniores Ferroli sul campo dell'Edelweiss unica squadra a violare il terreno di San Bonifacio nel girone di andata. Pesantissima per il valore degli avversari, mai domi, ma soprattutto per le condizioni in cui la squadra di coach Zorzi ha affrontato questa complicatissima trasferta veronese. Ricapitoliamo: dopo l'ottima prestazione con la Cestistica i biancoazzurri hanno subito una serie di defezioni (Oddo contrattura alla schiena, Romeo distorsione al dito, Bigano e Maran attacco influenzale: l'ala vicentina oggi era in campo per onor di firma dopo quattro giorni di febbre a 38) che hanno costretto la panchina sanbonifacese a presentarsi sul campo della seconda in classifica con il roster rinforzato da due 1994 convocati d'urgenza per garantire almeno i dieci giocatori a disposizione. Ebbene, seppur rimaneggiati, i Ferroli-Boys confezionano un'altra prestazione tutto cuore e violano anche l'imbattuto parquet veronese, toccando anche i 19 punti di vantaggio a metà del 4° parziale, per poi chiudere un po' in affanno (e a corto di fiato....) controllando negli ultimi minuti il tentativo di recupero dell'Edelweiss che si aggrappa a Martini e Bertani per rimettere in piedi una gara che San Bonifacio ha indirizzato con la difesa nel secondo e terzo quarto, limitando i tiratori veronesi e supplendo alle medie orribili in attacco con l'abnegazione di tutti i giocatori scesi in campo, con una discreta percentuale ai liberi e nel terzo quarto ad una tripla sulla sirena dello stoico Carlin che taglia le gambe agli avevrsari e indirizza l'inerzia della gara verso San Bonifacio. Nei biancoblù da segnalare la prestazione di Paride Lupato (1994) che risulta alla fine il miglior rimbazista Ferroli con 10 palloni carpiti dalle plance, l'ottima gara di Pozzato e le prestazioni tutta sostanza di capitan Marin e Carlin, determinanti per la vittoria finale. 
    Coach Zorzi: "Siamo cresciuti molto difensivamente nel corso del campionato, oggi abbiamo veramente complicato la vita all'Edelweiss restituendo la pariglia della gara di andata, dove difensivamente ci avevano annientati. Certo è che con questa intensità possiamo dire la nostra contro qualsiasi avversario, anche senza avere medie stupefacenti in attacco. Oggi comunque è una vittoria della squadra, non siamo riusciti ad allenarci in 10 per tutta la settimana e abbiamo compensato con il cuore dei ragazzi. Oggi c'è stato chi ha giocato con la febbre, chi con mezza influenza in corpo, chi è stato reclutato in corsa nella tarda serata di ieri....insomma eravamo davvero in emergenza e abbiamo risposto da Squadra. Con la S maiuscola.

  • SERIE C DILETTANTI: BRAVI, MA NON BASTA

    TESSILFORM LISSONE-FERROLI SAN BONIFACIO 80-72
    ParzialI: 23-23, 45-44; 61-57

    LISSONE: Radaelli 24, Vicari 3, Silva 3, Crippa 3, Amadio, Formentini 19, Orsenigo, Arosio 1, Albani 12, Pozzi 15. All.: Mazzali.
    FERROLI: Biasi 14 (2/6, 2/5, 4/4 + 9 rimb.), Masè 7 (1/7, 1/4, 2/2), Zanini 7 (2/5, 1/2), Antonello 10 (1/2, 2/5, 2/2), Pigato 11 (4/12 da 2, 3/4 tl), Scala 4 (2/4, 0/1, 0/2), Acco 12 (4/7 da 2, 4/6 tl), Scramoncin 7 (3/6 da 2, 1/4 tl). Carlin e Maran n.e. All.: Ugo Schiavo.
    Arbitri: Matranga e Vilardi di Alcamo (Tp).
    Note - Progressione: 5' 14-4, 15' 37-30, 25' 47-51, 35' 61-59. Tiri liberi: Lissone 17/22, Ferroli 16/24. Usciti per 5 falli: Antonello 29'39" (60-57), Scala 36'06" (64-62) e Albani 36'56" (64-62).


    Risultati e classifica della 4ª giornata di ritorno
  • UNDER 14: LARGA VITTORIA

    BASKET GRANDI VALLI-FERROLI SAN BONIFACIO 35-103
    Parziali: 9-26, 17-45; 21-66

    Tabellini::
    Marchi 3, Pimazzoni 9, Mancassola 6, Benella 16, Ranzato-Vianello 8, Girardi 
    6, Angilioni 16, Perazzolo 9, Leggieri 10, Canovi 16, Randazzo, Tugnoli 4. All.: Stefano Zorzi.
    Successo con ampio scarto sul campo di Gazzo Veronese. Tutti i ragazzi hanno la possibilità di mettersi in mostra e quattro viola-oro finiscono la partita in doppia cifra.
  • ESORDIENTI: PRIMA SCONFITTA

    CESTISTICA-A.L.C.E. SAN BONIFACIO 46-29
    Parziali: 12-10, 18-12; 36-20

    Tabellino: Ambrosi 2, Basso 1, Bevilacqua M., Louchama 1, Nastasi, Rossetti 11, Suppi, Volpato A. 7, Muddolon, Ferrarese 2, Zustovi, Ergazzori 2, Mansoldo 3. All.: Dino Rama. 
    Quando un atleta o una squadra riesce ad esprimere il massimo nella gara o nella partita decisiva, bisogna solamente essere contenti della prestazione fornita. Questo in estrema sintesi il mio pensiero sulla partita. Siamo stati battuti da una squadra che ci è superiore, ma di poco, più precisamente da uno-due giocatori fisicamente e tecnicamente di altro livello (infatti sono già competitivi nel campionato Under 13 dove giocano regolarmente). Abbiamo giocato bene, col cuore, con la testa e con le gambe tutta la partita MENO gli ultimi 2 minuti del terzo tempo, ci siamo dimenticati di tornare velocemente in difesa ed abbiamo subito 10 punti in un amen. Coach Dino ha detto bene: ci sono mancati, per vari motivi, 10 punti in attacco e con qualche errore in meno la partita sarebbe rimasta in bilico fino in fondo. Riprenderemo gli allenamenti per migliorare ancora, perché i margini di miglioramento individuale e di squadra sono enormi; siamo solamente a metà stagione, questa prima fase e stata esaltante, è doveroso continuare così anche nelle finali che inizieranno fra qualche settimana.
    Roberto

  • UNDER 17 VICENZA: K.O. A THIENE

    JUVENILIA THIENE-SAMBIGO 84-47
    Parziali: 29-14, 51-27; 69-43

    Tabellino:
    Bellini 2, Lovato 6, Saccomani L. 8, Agostinelli A. 2, Carli 1, Gastaldo 8, Polidoro 9, Petrocca 4, Bernardi, Fusato 2, Gecchele 1, Pedrollo 4. All.: Matteo Pinato.

  • UNDER 17: SCONFITTA IN CASA

    FERROLI SAN BONIFACIO-CESTISTICA 62-71
    Parziali: 24-13, 32-34; 38-54

    Tabellino: Carlini F., Alassane 16, Piraldi S. 18, Mazzon 7, Orsolini 2, Lupato 11, Piubello 6. Manfro, Saccomani A., Zigiotto, Bianchi, GuIdorizzi P- n.e. All.: Nicola Della Chiesa.
    Al Pala DalCero i ragazzi di Nik Della Chiesa vanificano l'ottima partenza e nel due quarti centrali concedono un parziale di 41-14 agli avversari di coach Bovo (con il '95 Rizzi in evidenza), pregiudicando la possibilità di conquistare i due punti. Nell'ultimo quarto i sambonifacesi riducono il gap, ma la gara ormai è compromessa. 

  • UNDER 19: ZORZI-BOYS STELLARI

    CESTISTICA-FERROLI SAN BONIFACIO 53-81 (24-43)
    Parziali: 8-15, 24-43, 41-61, 53-81

    Tabellino: Marin 11, Altamura, Erzoah, Gonzato 4, Carlin 21, Bigano 6, Franchetto 13, Maran 17, Romeo 8, Oddo. Allenatore: Stefano Zorzi

    I parziali evidenziano esattamente qual'è stato lo spessore della partita giocata dalla squadra di coach Zorzi questa sera: fuori casa sul campo della seconda in classifica i ragazzi biancoblù sfoderano una prestazione complessiva di altissimo livello e non lasciano scampo ai padroni di casa che provano in ogni modo prima a rimanere in partita, poi a rientrarci dopo che la Ferroli ha scavato un divario difficilmente colmabile. Anche perchè i sanbonifacesi controllano la partita per 40' concedendosi pochi errori e con una prestazione difensiva di ottima intensità e dedizione,  che complica drammaticamente i giochi della Cestistica, limita i loro ,temibilissimi, tiratori e concede poco o nulla a rimbalzo. Questa si aggiunge alla, solita, prestazione offensiva dove le bocche da fuoco sanbonifacesi colpiscono da sotto, da fuori e in contropiede e dalla linea dei liberi, trovando punti importanti da un ritrovato Bigano e da un Gonzato volitivo seppur penalizzato troppo presto dai falli. Alle ottime prestazioni di Carlin, Maran, Franchetto e Marin, si uniscono le ottime prestazioni difensive di Oddo e Romeo, le poche palle perse e la concentrazione sempre ad altissimo livello per tutti i quaranta minuti. La Cestistica ci prova fino alla fine, ma senza scalfire di un solo punto il vantaggio dei biancoblu che dal secondo quarto in poi oscilla sempre su un rassicurante + 20 consolidatosi poi sul +28 di fine gara. Viatico migliore alla sfida con l'Edelweiss non si poteva immaginare!
    Coach Zorzi: "Devo ringraziare i ragazzi, hanno interpretato la partita esattamente come avevo chiesto: cuore, grinta, determinazione e voglia in difesa, poi abbiamo aggiunto anche una fluidità in attacco che è andata addirittura migliorando nel corso della partita. Abbiamo subito in mattinata le defezioni di Caschili (impegni scolastici) e Pozzato (influenzato) e avevamo rotazioni corte, ma tutti hanno contribuito con una prestazione di sostanza in difesa e in attacco: il risultato è una vittoria prestigiosa ottenuta sul campo di un'ottima squadra che ha provato anche col fisico a rientrare in partita, o quanto meno a rimare attaccata alla gara. Siamo riusciti a non concedere loro opportunità e abbiamo vinto meritatamente questa partita. Sono contento del lavoro del gruppo, ma questa sera un plauso meritato va ad Ale "Biga" Bigano, un ottimo quarto finale di partita condito da punti pesanti e "intelligenza cestistica" nella gestione della gara. Io giò sapevo di poterci contare aldilà dei minuti in campo,  adesso credo lo sappia anche lui...Adesso dimentichiamoci di questa vittoria, l'Edelweiss è dietro l'angolo e la sconfitta dell'andata non mi è andata ancora giù..."

  • UNDER 14: PASSO INDIETRO

    FERROLI SAN BONIFACIO-GEMINI S. GIOVANNI LUPATOTO 39-74
    Parziali:

  • SERIE C DILETTANTI: MALEDETTO OVERTIME

    NBB FERRABOLI BRESCIA-FERROLI SAN BONIFACIO 97-86 dts
    Parziali: 21-12, 41-42, 63-54, 81-81

    FERRABOLI: Portesani 10, Helale 28, Pagliari 17, Mason 6, Acquaviva 30, De Guzman 4, Chiari 1, Olivieri 1, Dalovic. Pilati ne. All.: Marinucci.
    FERROLI: Biasi 20 (2/2, 5/8, 1/2), Masè 15 (3/4, 1/9, 6/7), Zanini 11 (1/4, 3/5), Antonello 10 )0/5, 3/8, 1/2), Pigato 11 (4/7 da 2, 3/5 tl), Panni 11 (2/4, 1/7, 4/4), Scala 8 (1/1, 2/2), Acco (0/1 da 2), Maran, Scramoncin (0/1 da 2). All.: Ugo Schiavo.
    Arbitri: Galliani di Bregnano (Co) e Gazzè di Alzate Brianza (Co).
    Note – Tiri liberi: Ferraboli 31/41, Ferroli 15/20. Usciti per 5 falli: Scala al 32’33" (65-59), Biasi  40’54" (81-81), Antonello 43’19" (85-85), Pigato al 43’55" (87-85), Acco al 44’22" (92-86); tecnico a Chiari al 17’51" (33-34).
  • UNDER 15: VITTORIA SOFFERTA

    FERROLI SAN BONIFACIO-VIGASIO BASKET 69-58
    Parziali: 10-9, 31-25; 51-46

    Tabellino: Volpato L. 2, Giavarina 2, Bevilacqua A. 2, Zanconato 7, Piraldi T. 20, Anselmi, Bianchi 10, Agostinelli M. 4, Bonente, Pellizzaro, Manfro 9, Confente 15. All.: Nicola Della Chiesa.
    Primo successo nella fase finale per i ragazzi del '96 che piegano solo nel quarto conclusivo il coriaceo Vigasio, che ha messo in difficoltà i giovani orange con una serie di difese a zona. San Bonifacio trova il primo canestro sul campo dopo quasi sette minuti e alla prima pausa il vantaggio per la Ferroli  è minimo. Un piccolo allungo nel secondo periodo, poi nella ripresa Vigasio non molla e nell'ultimo quarto Tommy Piraldi e compagni mettono al sicuro la vittoria con 8 punti dalla lunetta su 18 complessivi.

  • ESORDIENTI: E SONO SETTE

    A.L.C.E. SAN BONIFACIO-ROAL 61-9
    Parziali: 11-4 36-5; 54-7

    Tabellino: Ambrosi 2, Basso 12, Bevilacqua M. 7, Louchama, Nastasi 2, Rossetti 11, Suppi 2, Volpato A. 4, Muddolon, Ferrarese 12, Zustovi 5, Ergazzori 4. All.: Dino Rama.
    Archiviata senza particolari problemi anche la 7ª vittoria; partita presa con giusto impegno e risolta nel breve spazio di pochi minuti. La vera partita arriverà tra sette giorni, nello spareggio per il primato nel girone. La gara di stamattina assumeva perciò il significato di una prova-generale, di una messa a punto in vista del difficile impegno contro i veronesi della Cestistica, Se il risultato non è mai stato messo in discussione, dal punto di vista tecnico invece si sono potuti evidenziare i continui miglioramenti individuali e di squadra dei nostri ragazzi; tutti hanno cercato di fare quanto richiesto dal coach e se il livello ora raggiunto sarà sufficiente o meno per superare anche il prossimo ostacolo ....... lo sapremo solo sabato sera.
    Abbiamo ancora una settimana per prepararci al D-day, vincere o perdere non ci spaventa, siamo impegnati invece per giocare ciascuno la migliore partita, se vinceranno gli altri avranno i nostri applausi, dobbiamo impegnarci al massimo per uscire dal loro campo COMUNQUE orgogliosi e sicuri di avere dato il massimo.
    Roberto
  • UNDER 17 VICENZA: IN PROGRESSO

    SAMBIGO-BASSANO 50-82
    Parziali: 8-14, 20-38; 34-62

    Tabellino: Bellini 9, Lovato 3, Saccomani L. 6, Agostinelli A. 2, Galiotto 4, Gastaldo 2, Polidoro 4, Petrocca 1, Pedrollo 14, Fusato 4, Gecchele 1. All.: Matteo Pinato.
  • UNDER 19: CAMPIONI D'INVERNO

    FERROLI SAN BONIFACIO-SAN MARTINO BASKET 79-44 (49-29)
    Parziali: 26-12, 49-29, 64-32

    Tabellino: Caschili, Marin 9, Altamura 2, Erzoah, Gonzato 7, Carlin 13, Bigano, Franchetto 13, Pozzato 4, Maran 12, Romeo 19, Oddo. Allenatore: Stefano Zorzi

    Ancora una vittoria per gli juniores Ferroli che regolano la pratica San Martino e chiudono solitari al primo posto il girone di andata con 12 vittorie su 13 gare. Buona prestazione complessiva della squadra con Romeo, ex della gara, top scorer con 19 punti a completare le ottime prestazioni di Franchetto e Maran.  I ragazzi di coach Zorzi danno l'ennesima dimostrazione di compattezza e si preparano nel migliore dei modi all'avvio del girone di ritorno che li vedrà opposti in rapida successione alla Cestistica, all'Edelweiss e al Lupatotino, tre delle candidate alla final four del campionato. Da segnalare il ritorno in campo di Pozzato, a lungo ai box per problemi al ginocchio. Il lungo sanbonifacese, anche lui ex della partita come Romeo, bagna il ritorno in campo con una prestazione tutta sostanza: 4 punti e 2 rimbalzi in 6' di campo completando la buona serata della squadra.
    Coach Zorzi:"Abbiamo disputato una buona gara contro un avversario molto determinato ma che alla lunga ha pagato la ns. maggiore fisicità ed esperienza. Bene in difesa dove stiamo lavorando con intensità e dedeizione. Siamo tutti molto contenti di aver rivisto in campo Pozzato, nel gruppo è fondamentale l'apporto di tutti e anche "Poz", se è ha posto fisicamente, potrò dare una grossa mano sotto i tabelloni. Adesso cominciamo a pensare alla Cestistica: giocheremo su un campo per noi ostico da sempre, dovremo dare tutti qualcosa in più."

  • SERIE C: AMICHEVOLE AL PALAFERROLI

    FERROLI SAN BONIFACIO-SUMMANO 95-82
    Parziali: 16-13, 34-19, 44-37, 56-55, 79-74

    Tabellino:
    Masè 7, Zanini 23, Antonello 25, Carlin, Pigato 14, Panni 2, Scala 2, Acco 12, Maran 4, Scramoncin 6. All. Ugo Schiavo

    Si sono giocati cinque quarti da 10' ininterrotti e uno da 15', contro la formazione vicentina di C Regionale, dove è cresciuto Alessandro Panni.

  • UNDER 17: SECONDA VITTORIA

    VIGASIO BASKET-FERROLI SAN BONIFACIO 51-74
    Parziali: 10-28, 24-43, 39-58

    Tabellino:
    Carlin F. 2, Pavan, Alassane 24, Piraldi 13, Saccomani A. 6, Mazzon 9, Guidorizzi P., Orsolini, Lupato 12, Zorzi N., Piubello 8. All.: Nicola Della Chiesa.

    Successo senza problemi sul campo di Vigasio. I ragazzi di Nik Della Chiesa regolano gli avversari prendendo subito il largo e gestendo il vantaggio nei quarti successivi. Per i sambonifacesi è la seconda vittoria consecutiva, in vista del difficile test con la Cestistica, sabato al PalaDalCero.

  • JOIN THE GAME: LE SQUADRE

    Domenica 30 gennaio al Palazzetto della Facoltà di Scienze Motorie dell'Università è in programma la fase provinciale del "Join the Game", il torneo 3 contro 3 riservato ai nati del 1997 e 1998.
    La Pallacanestro San Bonifacio ha diritto di partecipare con sei squadre.

    UNDER 13 (1998):
     
    SAMBOBASKET "A": MARCHI Emanuele, DOMENICHINI Giulio, RANZATO VIANELLO Ivan, GIUSPOLI Matteo.
    SAMBOBASKET "B": BENELLA Filippo, CANOVI Alessandro, LEGGIERI Lorenzo, MALGARISE Lorenzo.
    SAMBOBASKET "C": CONFENTE Marco, GEIRA Youssef, POSENATO Elia, NERI Fabio.

    Impianto di gioco: PALAGAVAGNIN Via Montelungo Verona.
    Orario: ritrovo alle ore 14,30.
    Formula di svolgimento: girone unico con gare di sola andata inizio dalle ore 15 fino alle ore 19.
    Prima Fase: 8 gironi da massimo 6 squadre, con gare di sola andata, gironi sorteggiati da ufficio gare.
    Seconda Fase: ammesse le prime 2 classificate di ogni girone.

    UNDER 14 (1997):
     
    SAMBOBASKET 1: ANGILIONI Filippo, MANCASSOLA Elia, GIRARDI Davide, TUGNOLI Matteo.
    SAMBOBASKET 2: PERAZZOLO Diego, PIMAZZONI Enrico, RANDAZZO Giacomo.
    SAMBOBASKET 3: COMETTO Denis, BELLARIA Alberto, MOSELE Riccardo, PISTOLATO Martino.
     
    Impianto di gioco: PALAGAVAGNIN Via Montelungo Verona.
    Data: 30 gennaio 2011.
    Orario: ritrovo alle ore 09,30.
    Formula di svolgimento: girone unico con gare di sola andata inizio dalle ore 10 fino alle 13.
    Prima Fase: 6 gironi da massimo 6 squadre, con gare di sola andata, giorni sorteggiati da ufficio gare.
    Seconda Fase: ammesse le prime 2 classificate di ogni girone, e ripescaggio delle 4 migliori terze in base al coefficiente canestri .

  • UNDER 14: CALENDARIO 2ª FASE

    Campionato Provinciale Under 14 - Girone Open

    Girone di andata

    1) SAN BONIFACIO-GEMINI LUN. 24/1 ore 19:45
    2) GRANDI VALLI-SAN BONIFACIO SAB. 29/1 ore 17:30 a Gazzo Veronese
    3) SAN BONIFACIO-SCALIGERA BASKET SAB. 5/2 ore 15:30
    4) BUSSOLENGO-SAN BONIFACIO MART. 15/2 ore 19
    5) GRIZZLY-SAN BONIFACIO DOM. 20/2 ore 11  a Stallavena
    6) SAN BONIFACIO-XXL SAB. 26/2 ore 15:30
    7) SAN BONIFACIO-VIGASIO SAB, 5/3 ore 18:30
    8) SAN BONIFACIO-VIRTUS ISOLA DOM. 13/3 ore11
    9) SAN BONIFACIO-VERONA BASKET DOM. 20/3 ore 10:30

    Girone di ritorno

    1) GEMINI S. GIOV. LUPATOTO-SAN BONIFACIO DOM. 27/3 ore 11
    2) SAN BONIFACIO-GRANDI VALLI SAB. 2/4 ore 17:30
    3) SCALIGERA BASKET-SAN BONIFACIO SAB. 9/4 ore 15:30 a Parona - ex Scuola Usa
    4) SAN BONIFACIO-BUSSOLENGO SAB. 16/4 ore 16
    5) SAN BONIFACIO-GRIZZLY SAB. 30/4 ore 15:30
    6) XXL PESCANTINA-SAN BONIFACIO SAB. 7/5 ore 16:30
    7) VIGASIO-SAN BONIFACIO SAB. 14/5 ore 18:30  Palasport Vigasio
    8) VIRTUS ISOLA-SAN BONIFACIO SAB. 21/5 ore 16
    9) VERONA BASKET-SAN BONIFACIO DOM. 29/5 ore 11

  • SERIE C DILETTANTI: RIMONTA TARDIVA

    FERROLI SAN BONIFACIO-CORONA PIADENA 75-78
    Parziali: 17-24, 26-43, 49-65

    Ferroli: Biasi 9 (3/5, 1/3 + 6 rimb.), Masè 26 9/15, 1/5, 5/5), Zanini (0/1, 0/3), Antonello 8 (2/6, 1/5, 1/1), Pigato 4 (1/6 da 2, 2/2 tl), Panni 6 (2/5 da 3), Scala 6 (0/1, 2/2), Acco 16 (6/8 da 2, 4/4 tl + 8 rimb.), Scramoncin (0/3 da 2). Santi n.e. All.: Schiavo.
    Piadena: Mummolo 14, Bossini 27, Di Noia 7, Moscatelli 12, Grazzi 15, Mariani Ceriati 2, Mink 1, Roppo. Caramia e Vaia n.e. All.: Pedroni.
    Arbitri: Ciregna di Piacenza e Fontanini di Modena.
    Note - Progressione: 5' 3-13, 15' 22-31; 25' 32-47, 35' 60-71. Tiri liberi: Ferroli 12/12, Piadena 10/13. Nessun uscito per 5 falli; antisportivo Scala al 16'.

    Guarda tutte le cifre della partita

    Risultati e classifica della 2ª giornata di ritorno

  • UNDER 17 VICENZA: UN ALTRO SUCCESSO

    SAMBIGO-BREGANZE 59-46
    Parziali; 14-18, 31-25; 47-34

    Tabellino:
    Bellini 8, Lovato, Saccomani L. 12, Agostinelli A. 2, Galiotto 2, Gastaldo 7, Polidoro 6, Petrocca 4, Bernardi, Fusato 3, Oboe 13, Gecchele M. 2. All.: Matteo Pinato.

  • UNDER 15: CALO FINALE

    FERROLI SAN BONIFACIO-CESTISTICA 84-88
    Parziali:

  • ESORDIENTI: SESTA VITTORIA

    GEMINI LUPATOTINO-A.L.C.E. SAN BONIFACIO 25-63
    Parziali: 5-13, 7-31; 12-60

    Tabellino: Ambrosi, Basso 6, Bevilacqua M. 6, Gecchele S. 2, Louachama 3, Nastasi 1, Rossetti 24, Suppi, Volpato A. 4, Moro, Muddolon, Ferrarese 17. All.: Dino Rama.
    Prima gara del girone di ritorno e prime belle notizie; la squadra si presenta sul parquet di S. Giovanni con tutti i giocatori recuperati e determinata a mantenere l’imbattibilità. Numerosi i genitori e parenti al seguito (20) per rivedere i nostri INVINCIBILI all’opera. Atmosfera pre-partita fin troppo rilassata. Se ne accorge Coach Dino che in modo deciso dà una sveglia ai ragazzi e ricorda loro prima di entrare in campo impegno e concentrazione. Infatti......... palla alta e via! Gara subito intensa, la determinazione dei nostri avversari si dimostra superiore all’efficacia del nostro gioco e per metà del primo quarto fatichiamo ad imporci; ci serve un time-out in cui coach Dino è costretto, con maggiore vigore, a ripetere le parole poco prima pronunciate e finalmente stavolta riesce a farsi capire: rientro in campo e parzialone di 26-2 !!! Si va al riposo col sorriso stampato in faccia contenti di aver ricominciato a giocare BENE. Il 3^ quarto inizia come era finito il 2^; stessa determinazione agonistica e stessi risultati. Al 20° min. arriviamo a +40; i lupatotini scoraggiati “mollano” permettendo ai nostri giocate di buona qualità, si vedono contropiedi, pressing, palle rubate, 1c.1 giocati e conclusi a volte in maniera spettacolare. Ogni ragazzo può mettere in mostra i miglioramenti ottenuti in allenamento e così sentirsi gratificato. La partita scivola velocemente fina alla conclusione senza più nessun problema. Accanto a queste note positive è doveroso parlare anche di quelle negative ( su cui si dovrà continuamente porre attenzione e cura in allenamento). Coach Dino ed il sottoscritto pensiamo che in campo i ragazzi devono mantenere SEMPRE ALTA la concentrazione, in particolare nel TIRO: a prova di questo il Referto-Gara ci dice che solo 4 nostri giocatori hanno superato quota 5 punti eppure TUTTI (o quasi tutti) hanno tirato numerose volte! Dobbiamo ASSOLUTAMENTE migliorare in questo fondamentale iniziando la cura dal prossimo allenamento. Infine un grazie ai nostri tifosi-genitori, oggi la colonna delle nostre macchine al ritorno sembrava un corteo nuziale! WONDERFUL.
    Roberto

  • UNDER 19: OTTIMA GARA

    VERONA BASKET-FERROLI SAN BONIFACIO 69-92 (32-45)
    Parziali: 16-18, 32-45, 48-65

    Tabellino: Caschili 4, Marin 10, Altamura 4, Erzoah 3, Gonzato 1, Carlin 22, Bigano, Franchetto 22, Maran 7, Romeo 3, Oddo 16. Allenatore: Stefano Zorzi

    Un'ottima partita, esattamente come titolato, per gli juniores Ferroli soprattutto perchè dopo un inizio difficile soprattutto nel primo parziale quando il Verona Basket ha dato del filo da torcere alla Ferroli, sotto in avvio (8-0) e a segno dal campo dopo 4' 25" (9-3): il primo quarto, che fino alla fine sarà equilibrato (16-18), è un parziale sofferto per la Ferroli che al buon equilibrio in attacco non fa corrispondere la stessa intensità in difesa, permettendo a Dukic e Cardarelli di tenere in partita il VR Basket. Nel secondo parziale  la difesa Ferroli migliora decisamente in intesità e Carlin (32 di valutazione alla fine) e Franchetto (ottima prestazione per precisione e intensità), scavano il primo importante che porta alla sirena di meta gara con la Ferroli avanti di 13. Il terzo parziale è più equilibrato con il Verona Basket che prova a rientrare e la Ferroli che con sagacia controlla la partita e trova il massimo vantaggio (48 - 65) con una tripla incredibile di Franchetto sulla sirena di fine quarto. Il VR Basket subisce il contraccolpo psicologico e nel quarto parziale la partita non ha più storia con la Ferroli che vola fino al +32 a 4' dalla fine (52-84) per poi rallentare fino alla tripla finale di Campolongo che chiude la gara sul 69-92.
    Coach Zorzi: "Pur con un approccio non adeguato, abbiamo poi ripreso le redini della partita conducendola in porto secondo quello che ci eravamo prefissati di fare. Dobbiamo lavorare per migliorarci ancora in vista degli impegni futuri. Il campionato è ancora lungo e bisognerà arrivare in fondo nelle migliori condizioni per poterci giocare le nostre carte fino alla fine." 

  • SERIE C DILETTANTI: OCCASIONE PERSA

    REGGIO EMILIA-FERROLI SAN BONIFACIO 75-73
    Parziali: 21-22, 40-47; 57-61

    REGGIO EMILIA: Grisendi 23, Astolfi 7, Baidoo 3, Bettelli 8, Lo Tufo 4, Prati 2, Leonardi 12, Montanari 16. Colacicco n.e. All.: Spaggiari.
    FERROLI: Biasi 15 (3/6, 2/4, 3/4), Masè 5 (1/8, 1/5), Zanini 6 (0/2, 2/7), Pigato 19 (8/10 da 2, 3/4 tl), Panni 9 (1/3, 1/4, 4/4), Scala 8 (4/7, 0/4), Acco (2/6, 0/1, 1/1), Scramoncin 5 (2/4, 0/1, 1/1). Santi n.e. All.: Ugo Schiavo.
    Arbitri: Oro di Genova e Catarsi di Savona.
    NOTE - Progressione: 5' 11-13, 15' 32-30; 25' 42-52, 35' 64-66. Tiri liberi: Reggio Emilia 15/19, Ferroli 13/16. Rimbalzi: Reggio Emilia 36 (32 dif. + 4 off.; Bettelli 8); Ferroli 42 (33 + 9; Scala 11). Assist: Reggio Emilia 14 (Lo Tufo 5), Ferroli 7 (Panni 3). Usciti per 5 falli: Pigato al 37' (68-66), Scala al 40' (71-71). 
    Solo il finale beffa la Ferroli che a Scandiano cede di misura, lasciando due punti preziosi nella corsa alla salvezza. I giganti di Ugo Schiavo tornano a casa con il rammarico di un'occasione persa (e non è la prima volta...), ma anche con la consapevolezza che San Bonifacio è sulla strada giusta per giocarsi fino in fondo tutte le chances per restare in C nazionale.
    Pigato fissa il primo vantaggio, Reggio Emilia parte forte e cerca di staccarsi subito (7-2), ma il tentativo di allungo dei padroni di casa viene ricucito da Scala con due canestri consecutivi nell'area colorata. Masè completa l'opera firmando il sorpasso con la tripla del 9-7 al 4'. Scala di ripete ancora, Pigato mantiene il +2 e Scramoncin lo incrementa con un gioco da 3 (canestro + fallo), imbeccato da Scala per il 16-13 al 6'. Una tripla di Biasi dà due possessi di vantaggio (18-14), ma Grisendi replica immediatamente. Anche Zanini mette un tiro pesante e alla prima pausa Sambobasket con distacco minimo.
    Due liberi di Prati riportano avanti i reggiani, ma risponde Milo Scramoncin. Entra Acco e arriva il suo tiro da fuori, seguito da capitan Biasi per l'ennesimo controsorpasso: 28-26 al 13'. La partita continua a cambiare "padrone" (30-32 Reggio), Acco replica con un altro gioco da 3, e negli ultimi tre minuti diventa protagonista Panni. Il "violinista" marchia un altro sorpasso in entrata, quindi mette la tripla del 38-34 al 18', seguita da due liberi che confermano il +4. Negli ultimi 80 secondi la Ferroli costruisce dalla lunetta un mini-break 10-2 con tre liberi di Biasi, due di Pigato che poi realizza dalla media il canestro del 47-40 che fissa lo score all'intervallo.
    Nella ripresa Jhonny Scala firma subito il +9, ribadito da Pigato. Il funambolo di Sarcedo va anche in lunetta e con 1/2 porta il vantaggio biancoazzurro in doppia cifra: 52-42 al 25'. Reggio Emilia, priva del suo cannoniere Iori, si affida a Grisendi che comincia il suo show che lo porterà a segnare quattro triple in tre minuti. Così, dopo un libero di Antonello (unico punto di Manu nella gara), Reggio dal 45-55 risale fino al 54-57, approfittando di qualche disattenzione difensiva dei sambonifacesi e di qualche forzatura in attacco. Panni con altri due liberi riporta la Ferroli avanti di 5; Pigato da fuori fissa il + 7 (61-54 al 29'). Anche Leonardi segna dalla grande distanza e all'ultima pausa è 61-57 per Sambo.
    Al 32' si concretizza l'aggancio degli emiliani con Leonardi e Grisendi (61-61), Schiavo chiama time-out, Masè realizza da sotto il nuovo vantaggio sambonifacese: 63-61 al 34'. Il sorpasso casalingo arriva un minuto dopo con un'altra tripla di Leonardi, ma la Ferroli non si perde d'animo: Zanini ruba palla e chiude da tre il 66-64. Reggio torna ancora avanti e un canestro+libero di Montanari timbra il 66-69 al 37'. San Bonifacio non molla, Masè in difesa non concede più nulla a Grisendi, Lorenzo Biasi realizza in entrata e poi, servito da Zanini, mette la tripla del 71-69 con meno di un minuto e mezzo da giocare. La Ferroli ha già perso Pigato per falli e deve rinunciare anche a Scala. Montanari che aveva firmato l'aggancio, porta avanti Reggio con due liberi e sul successivo errore al tiro dei biancoazzurri arriva il canestro di Leonardi: 75-71. Masè tenta da oltre l'arco di 6.75, Biasi cattura il rimbalzo e realizza, ma ormai non c'è più tempo. Che disdetta!

     
    Guarda tutte le cifre della partita

    Risultati e classifica della 1ª giornata di ritorno


  • UNDER 17 VICENZA: TRASFERTA VINCENTE

    CALDOGNO BASKET GIOVANE-SAMBIGO 66-80
    Parziali: 12-9, 34-47, 49-67

    Tabellino: Bellini 24, Lovato, Saccomani L. 24, Agostinelli A., Galiotto 4, Carli, Gastaldo 6, Polidoro 10, Pedrollo 2, Bernardi, Oboe 9, Gecchele 1. All.: Matteo Pinato.
  • UNDER 17: OTTIMO INIZIO

    FERROLI SAN BONIFACIO-CUS VERONA 73-59
    Parziali: 14-16, 40-31; 56-44

    Tabellino: Carlin F. 2, Zanconato 6, Alassane 26, Piraldi S. 16, Saccomani A., Zigiotto 2, Piraldi T. 2, Guidorizzi P., Orsolini 2, Lupato 12, Manfro, Piubello 5. All.: Nicola Della Chiesa.
  • UNDER 17: OTTIMO INIZIO

    FERROLI SAN BONIFACIO-CUS VERONA 73-59
    Parziali: 14-16, 40-31; 56-44

    Tabellino: Carlin F. 2, Zanconato 6, Alassane 26, Piraldi S. 16, Saccomani A., Zigiotto 2, Piraldi T. 2, Guidorizzi P., Orsolini 2, Lupato 12, Manfro, Piubello 5. All.: Nicola Della Chiesa.
    Debutto vincente dei ragazzi di Nik Della Chiesa che cominciano la seconda fase con una confortante prestazione contro il Cus Verona, capolista della fase di qualificazione, che aveva superato i biancoazzurri nei due precedenti confronti diretti.
    Gli ospiti chiudono avanti il primo periodo, poi Alassane & c. innestano la marcia giusta e con una difesa aggressiva e buone giocate in attacco, soprattutto a campo aperto e nell'1vs1, prendono il comando della gara toccando il massimo vantaggio proprio all'intervallo.
    Nella ripresa i sambonifacesi continuano ad esprimersi su buoni livelli d'intensità e rispondono quasi puntualmente ai tentativi di riavvicinamento degli avversari. In avvio dell'ultimo quarto la Ferroli sul 60-46 sembra avere sotto controllo la situazione, ma si rilassa in difesa e gioca con eccessiva precipitazione in attacco. Così i veronesi, trascinati dal lungo Rocco, risalgono fino al 60-56, un canestro di Stefano Piraldi interrompe il black-out e San Bonifacio allunga definitivamente con Alassane (top scorer a quota 26) ed anche con un canestro di Orsolini, mastino in difesa. A livello individuale, oltre al contributo di "Pato" Lupato, ma anche di Giacomo Piubello e Cesco Carlin e dei ragazzi del '96, in particolare Luca Zanconato che ha giocato con personalità in cabina di regia, mettendo a segno due canestri importanti. 

  • SERIE C DILETTANTI: VITTORIA!!!

    FERROLI SAN BONIFACIO-CMB RHO 72-52
    Parziali: 20-18, 27-40; 52-46

    FERROLI: Biasi 5 (1/2, 1/6), Masè 2 (1/2, 0/2), Zanini 12 (0/4, 4/7), Antonello 22 (3/6, 5/11, 1/2), Pigato 9 (2/8, 0/1, 5/8 + 15 rimb. + 10 falli subiti + 21 valutazione), Panni 4 (2/5, 0/3), Scala 16 2/4, 2/4, 6/6), Acco, Scramoncin 2 (1/2 da 2), Santi n.e. All.: Bianchi
    RHO: Eriforio L. 3, D’Obici 10, Vavassori 8, Garanzini P. 4, Terreran 15, Cappellari 9, Garanzini T. 2, Gurioli 2. Eriforio A. e Bui ne. All.: Gurioli.
    Arbitri: Cossu di Noceto (PR) e Soraci di Medolla (MO).
    Note – Progressione: 5' 7-11, 15' 24-29; 25' 44-44, 35' 60-50. Tiri liberi: Ferroli 12/16, Rho 10/19. Nessun uscito per 5 falli; antisportivo a Pigato al 19’ (27-36). 
    La Befana del basket porta nella sua calza una bella vittoria per la Ferroli che interrompe la striscia di sette sconfitte consecutive e apre l'anno conquistando due punti pesanti nello scontro diretto con Rho. La squadra di Ugo Schiavo ha girato la partita nel secondo tempo, con due parziali di 25-6 e 20-6 per ciascun quarto, che hanno schiantato gli avversari, capaci di chiudere sul +13 all'intervallo.
    Partenza favorevole agli ospiti (5-0) che mantengono sempre le distanze. Il primo canestro sambonifacese arriva dopo 2'30" con Masè, poi la Ferroli si riavvicina con una tripla di Zanini, un canestro in contropiede di Panni per l'aggancio sul 17 pari ed un altro centro pesante di Antonello che firma il sorpasso sul 20-18 prima della pausa.
    Rho riparte con un break 6-0 che scava la fuga della squadra di Dante Gurioli. Terreran porta i milanesi avanti di 7 (22-29 al 4'), dopo il tentativo di Schiavo di affidarsi al rientrante Acco, ancora con la caviglia malconcia. Panni segna in entrata e poi serve un assist a Pigato che subisce fallo e realizza un libero per il 25-29 al 16'. Gli ospiti danno un altro strappo ed il gap sale in doppia cinfra: 25-35 al 18'. Antonello ci mette una pezza, ma negli ultimi 40" del tempo si consuma l'episodio che scatena le proteste di tutto lo staff sambonifacese e del pubblico del Palaferroli: Pigato a metà campo va a caccia della palla sul giocatore avversario lanciato verso il canestro, è fallo, ma uno dei due arbitri decide che è anche antisportivo, così Rho incassa quattro punti e vola sul +13 all'intervallo.
    All'uscita dagli spogliatoi i giganti di Sambobasket sono trasformati. In difesa si buttano su ogni pallone (otto recuperi nel terzo quarto), in attacco capitan Biasi apre la ripresa con un triplone, poi segna Antonello, Pigato fa 1/2 dalla lunetta e anche Scala e Zanini bruciano la retina da oltre l'arco del 6,75. E' un parzialone 12-0 che in 3 minuti e mezzo porta la Ferroli al distacco minimo (39-40), ma la trance agonistica biancoazzurra non si ferma. Due liberi di Scala e un'altra tripla di Mattia Zanini confezionano il sorpasso sul 44-42 a 5:35 dalla fine del quarto. poi Antonello, Zanini (sempre da tre) e Pigato sfoderano un altro 8-0 per il 52-44 poco prima dell'ultima pausa.
    Nel quarto conclusivo Rho è ancora in balia dell'intensità difensiva sambonifacese. Come promesso, il coach Schiavo - trovato il quintetto con la "chimica" giusta - lo lascia in campo facendo sputare sangue a tutti fino alla fine. In 20 minuti uscirà un solo cambio dalla panchina, Masè per Zanini, a 4:47 dalla sirena.
    Nell'ultimo quarto Scala è ancora protagonista. Dopo un'importante stoppata di Mattia Zanini sul 52-48, Johnny mette la tripla del +7, poi realizza sottomisura il canestro del 60-48 al 34', imbeccato da Pigato. Rho cerca di approfittare dell'inevitabile dei biancoazzurri, ma sul 60-52 la stanchezza non prevale e arriva un altro drive costruito tutto dalla linea della carità, grazie ai falli subiti: 4/4 di Scala, due liberi di Pigato e uno di Antonello nel parziale conclusivo 12-0 chiuso da un tap-in di Scala e una tripla di Antonello e impreziosito da una strepitosa stoppata di Nicola Masè su un avversario lanciato in contropiede. San Bonifacio chiude avanti di 20. Troppa grazia, ma con il cuore e con la testa tutto è possibile. Per "Piga" il primo sorriso personale della stagione; a Johnny Scala il premio per il miglior "plus/minus" della gara (+28) in occasione della Befana del basket che ha raccolto fondi per il "Progetto Roberto Onluss" a Santo Domingo ed ha messo in palio anche alcuni biglietti per la partita Tezenis-Scafati di Legadue. E tra 72 ore trasferta a Scandiano contro Reggio Emilia.

    Risultati e classifica della 15ª giornata

  • UNDER 17 VICENZA: AMICHEVOLE

    SAMBIGO-VIGASIO 72-59

    Amichevole inaugurale del nuovo anno in attesa del match di sabato 8 gennaio contro Caldogno.

  • EPIFANIA AL PALAFERROLI

    ORE 18: FERROLI-RHO E LA BEFANA DEL BASKET

    Con l'Epifania riprende il campionato di serie C Dilettanti e la prima squadra torna a giocare al Palaferroli dopo oltre un mese di assenza. La prima partita del 2011 è anche uno "spareggio-salvezza" per i giganti di Ugo Schiavo che alle 18 affrontano Rho, una delle altre due formazioni che occupano il penultimo posto della classifica davanti a Correggio, ancora al palo. Una gara fondamentale per San Bonifacio, che deve assolutamente interrompere la striscia negativa.
    Nell'occasione al Palaferroli andrà anche in scena la "Befana del basket". Sarà messo in vendita il libro "Progetto Roberto - Fare del bene ti fa stare bene" che racconta la storia di Roberto Danese, il volontario veronese che da 20 anni opera a Santo Domingo. L'intero ricavato della vendita del volume sarà devoluto alla Onluss "Progetto Roberto".
    Durante l'intervallo fra tutti quelli che avranno acquistato il libro sarà messa in palio una cena per due persone a basa di carne argentina, offerta dal Ristorante-Pizzeria "Colombare" a Verona. Inoltre saranno messi in palio dieci biglietti per assistere alla prossima partita del campionato di Legadue, Tezenis-Scafati, in programma sabato 8 gennaio al Palaolimpia di Verona.

  • VISITE MEDICHE DI GENNAIO

    Lunedì 10 gennaio, alle ore 18, presso il Centro di Medicina dello Sport dell'Ospedale di San Bonifacio, sono in programma le visite mediche per l'idoneità agonistica.

    ORE 18: MARCHI EMANUELE - NERI FABIO - MALGARISE LORENZO.

    Gli atleti minorenni dovranno presentarsi accompagnati da un genitore,
    muniti di:
    - Tessera sanitaria,
    - Documento di riconoscimento (se in possesso),
    - Eventuale documentazione clinica precedente.
  • UNDER 15: CALENDARIO FASE FINALE

    UNDER 15 - Girone Elite

    Andata

    1) San Bonifacio-Cestistica dom. 16/1 ore 11
    2) San Bonifacio-Vigasio dom. 23/1 ore 11
    3) Arilica-San Bonifacio lun. 31/1 ore 19:15
    4) Sommacampagna-San Bonifacio dom. 6/2 ore 11
    5) Buster "A"-San Bonifacio sab. 12/2 ore 18 Coni
    6) San Bonifacio-Bardolino merc. 23/2 ore 19
    7) San Bonifacio-Verona Basket dom. 27/2 ore 11

    Ritorno

    1) Cestistica-San Bonifacio gio. 10/3 ore 19
    2) Vigasio-San Bonifacio sab. 12/3 ore 18 Tensostruttura
    3) San Bonifacio-Arilica lun. 21/3 ore 20
    4) San Bonifacio-Sommacampagna dom. 27/3 ore 11
    5) San Bonifacio-Buster "A" dom. 3/4 ore 11
    6) Bardolino-San Bonifacio merc. 13/4 ore 19:15
    7) Verona Basket-San Bonifacio sab. 16/4 ore 15:30 Coni
  • UNDER 17: CALENDARIO FASE FINALE

    UNDER 17 - Girone Elite

    Andata

    1) SAN BONIFACIO-CUS VERONA sab. 8/1 ore 17:30
    2) VIGASIO-SAN BONIFACIO mart. 18/1 ore 19:30 Tensostruttura
    3) SAN BONIFACIO-CESTISTICA sab. 22/1 ore 17:30
    4) SAN BONIFACIO-COLOGNA sab. 29/1 ore 15:30
    5) OSTIGLIA-SAN BONIFACIO sab. 5/2 ore 17
    6) SAN BONIFACIO-VERONA BASKET dom. 13/2 ore 11
    7) SAN MARTINO-SAN BONIFACIO dom. 20/2 ore 9

    Ritorno

    1) CUS VERONA-SAN BONIFACIO sab. 26/2 ore 16
    2) SAN BONIFACIO-VIGASIO sab. 5/3 ore 16
    3) CESTISTICA-SAN BONIFACIO dom. 13/3 ore 11:15
    4) COLOGNA-SAN BONIFACIO sab. 19/3 ore 18
    5) SAN BONIFACIO-OSTIGLIA sab. 26/3 ore 17:30
    6) VERONA BASKET-SAN BONIFACIO lun. 4/4 ore 19:15 Coni
    7) SAN BONIFACIO-SAN MARTINO dom. 10/4 ore 11
  • SERIE C DILETTANTI: MIRACOLO A MILANO

    EBRO MILANO-FERROLI SAN BONIFACIO 76-77
    Parziali: 15-22, 38-42; 54-60

    EBRO: Cavicchini, Pobbiati 3, Benazzi 16, Spadacini, Serbondini, Solaini 28, Faini 6, Ucelli 9, Soresina 8, Gorno 6. All.: Robledo.
    FERROLI: Masè 22 (3/8, 2/10, 10/13 + 10 falli subiti + 10 rimbalzi), Monzardo 13 (2/11, 2/5, 3/4 + 12 rimbalzi), Turati 2 (1/2 da 2), Antonello 19 (2/2, 4/10, 3/4), Carlin M. 5 (1/4, 1/2), Costantino 8 (2/8, 1/2, 1/2), Giuliari 8 (3/4 da 2, 2/4 tl). Franchetto n.e. All.: Ugo Schiavo.
    Note - Progressione: 5' 10-7, 15' 23-29; 25' N50-47, 35' 62-63. Tiri liberi: Ebro 17/23, Ferroli 19/27. Uscito per 5 falli: Giuliari 38'29" (74-70); tecnico a Faini 29'35" (54-58).
    Una vittoria che vale doppio, in tutti i sensi. Il titolo di uno dei capolavori di Vittorio De Sica si adatta benissimo all’impresa dei ragazzi di Ugo Schiavo che espugnano la mitica palestra “Forza e Coraggio”, conquistando due punti vitali nello scontro diretto con l’Ebro.
    La Ferroli arriva a Milano senza Righetti, Biasi e Rossato, con il capitano e “Ross” che incitano i compagni dalla tribuna. E per di più manca anche Maran e c’è Antonello febbricitante. Sembra davvero che il destino di accanisca contro Sambobasket, invece...
    Antonello firma la tripla che risponde al primo canestro milanese, però il secondo fallo di Giuliari dopo tre minuti (con gioco da 3 avversario) non promette nulla di buono. Entra Turati, ma sul 5-10 coach Schiavo lancia nella mischia Matteo Carlin e reinserisce Giuliari. La Ferroli costruisce un break 13-0 che marchia la partita, soprattutto sotto l’aspetto psicologico. Vanno a segno Masè e “Giulio”, due triple di Antonello firmano sorpasso e allungo (15-10), dilatato fino al 18-10 all’8’ con un libero di Costantino e un “coast to coast” di Masè.
    Milano naturalmente non sta a guardare , risale a -5, prima di un assist di “Costa” che serve Antonello per il 22-15 al primo stop.
    Nel secondo periodo Masè risponde alla tripla dei padroni di casa, Turati rientra per “Manu” e smazza a Carlin l’assist per il 27-20. Il divario oscilla tra i 5 e i 7 punti, Monzardo si fa valere sotto i tabelloni e trasforma un rimbalzo offensivo (31-25) Masè piazza due triple che ricacciano indietro Milano, riavvicinatasi fino al 34-31 al 18’. E la panchina biancoazzurra va in visibilio quando “Carlo” infila la tripla del 40-32. L’Ebro manca un gioco da tre, ma aggiunge altri quattro liberi per il 40-38 al 19’. L’ultimo possesso del tempo è sambonifacese, la difesa avversaria intercetta e restano due secondi: “Costa” riceve dalla rimessa sotto canestro e infila sulla sirena il canestro del 42-38.
    In avvio di ripresa, dopo il canestro di Antonello i padroni di casa sfruttano la nostra sterilità offensiva e agganciano (44-44) con un parziale 6-0. Masè firma due liberi e nonostante si danni l’anima in difesa, Solaini (già artefice della vittoria milanese al PalaSandri) fa canestro ogni volta che alza la mano. E’ suo il paniere del 46-46 e quello del +3 sul 47-50 a metà frazione, dopo il sorpasso realizzato da Benazzi. La Ferroli torna avanti con Costantino e due liberi di Antonello; una tripla di Monzardo e un tap-in di Giuliari completano il break 9-0 per il 56-50 al 28’. Ma Solaini continua a vestire i panni del “giustiziere” e realizza altri due canestri. Sul 56-54 il 4/4 di Masè dalla linea della carità (c’è anche un tecnico agli avversari) vale oro.
    Nell’ultimo quarto prosegue lo show di Solaini (alla fine suoi 20 dei 30 punti milanesi a cavallo dei due quarti) che impatta sul 60-60 al 33’ e dopo un libero di Giuliari arriva il sorpasso (61-62), arginato da un altro 1/2 dalla lunetta di Masè, che poco dopo subisce fallo su un tentativo da tre, però realizza solo un libero, probabilmente per la fatica che comincia a pesare (lui e Costantino non hanno mai lasciato il campo).
    Sul 63-62 si aggiungono altri due liberi di Cesare Monzardo che ribadisce il +3 (67-64) con un rimbalzo offensivo (sei il gigante di Sabbion e altrettanti in difesa). L’Ebro torna ancora avanti (67-68), ma replica Antonello con il suo quarto centro pesante: 70-68. La difesa sambonifacese blocca Solaini, ma si scatena Gorno, a secco fino a quel momento: tripla del sorpasso e poi un rocambolesco fallo subito sulla tripla scagliata allo scadere del possesso che manda definitivamente in panchina Giuliari. Il 3/3 porta Milano sul 74-70.
    Nell’azione successiva la palla è nelle mani di Costantino che a due secondi dallo scadere dei 24” infila la tripla del 73-74. A -41” la Ferroli torna avanti con un’entrata di Franz Turati, Milano sbaglia e a 24” dalla sirena ferma il cronometro e spedisce Antonello in lunetta: 1/2 e punteggio sul 76-74. Milano non cerca il supplementare, nell’area colorata Ucelli pasticcia un po’ ma riesce a segnare il canestro del pareggio: 76-76. Schiavo chiama time-out per avere la rimessa a metà campo. Masè s’incarica del tentativo decisivo, va in entrata e viene fermato fallosamente. Restano da giocare 3 secondi e 98 centesimi. Nicola segna il primo libero e sbaglia il secondo, il rimbalzo è di Milano che riesce a fare arrivare la palla sotto il nostro canestro ma il tentativo di Ucelli sulla sirena viene stampato sul tabellone da Masè che suggella nel migliore dei modi la tripla doppia personale proprio nel giorno del suo venticinquesimo compleanno.
    La Ferroli ritrova la vittoria dopo sette sconfitte di fila; con i due punti torna il sorriso ed il morale resta alto in questa difficile, quanto magnifica avventura.


  • UNDER 15: SCONFITTA A VERONA

    VERONA BASKET-FERROLI EDILPETROCCA SAN BONIFACIO 82-56
    Parziali: 25-13, 47-22; 64-37

    Tabellino:
    Carlin F. 12, Facchin, Fusato 8, Saccomani L. 14, D'Annibale 7, Signorini, Pedrollo, Zigiotto 4, Polidoro 3, Agsotinelli A., Petrocca 8, Gecchele. All.: Dino Rama.

    A Palazzina contro il quotato Verona Basket ben allenato dal sambonifacese Francesco Benedetti i ragazzi del '95 lottano ma devono scontrarsi contro la superiorità fisica dei lunghi veronesi che sfruttano i rimbalzi, mentre la velocità di Todeschini fa la differenza, scavando un gap già nel quarto iniziale.
    Nel secondo periodo ogni errore della Ferroli Edilpetrocca viene capitalizzato dal trio Russo-Todeschini-Baciga, poi nella ripresa i ragazzi di Dino Rama giocano alla pari mantenendo il passivo accumulato all'intervallo. Da segnalare l'infortunio al nostro Matteo Gecchele e al gialloblù Todeschini, ai quali auguriamo un pronto recupero.
    Forza Matteo, ti aspettiamo in palestra con il ginocchio ok!!!
  • UNDER 19: BRUCIANTE SCONFITTA

    FERROLI SAN BONIFACIO-CESTISTICA 76-64
    Parziali: 14-14, 34-31; 56-48

    Tabellino:
    Tozzo, Marin 4, Carlin M. 10, Erzoah 4, Oddo 8, Nogara 12, Altamura 7, Franchetto 5, Pozzato, Maran 4, Romeo 10, Guidorizzi. All.: Stefano Zorzi. (Tiri liberi: 18/40 - Uscito per 5 falli: Marin al 38').

    Bruciante sconfitta e brutta prestazione degli juniores Ferroli sull'ostico campo della Cestistica Verona. Dopo un avvio promettente (2-14 al 4') i biancoblu perdono il bandolo della matassa e consegnano la gara nelle mani di una Cestistica volitiva e determinata che merita ampiamente la vittoria finale nonostante il tentativo finale, poco lucido, dei sanbonifacesi di rientrare in una gara che nei primi minuti sembravano dominare. Molli in difesa e imprecisi in attacco e nella costruzione del gioco (27 palle perse) e con i soli Nogara (12 punti, 22 rimbalzi e 6 falli subiti) ,Romeo e Altamura a provare una reazione più che altro di cuore, senza lucidità e, soprattutto, applicazione difensiva. La Cestistica punisce con cincismo ogni nostro errore e conquista 2 punti pesanti in ottica campionato.
    Coach Zorzi: "E' difficile commentare una prestazione di squadra in cui nei primi 4' segni 14 punti concedendone 2 e nei restanti 36' segni 50 punti concedendone 74 agli avversari...bisognerebbe essere nella testa dei giocatori...Ci siamo sciolti dopo un avvio promettente e determinato, in questo periodo subiamo contraccolpi psicologici ad ogni canestro subito o sbagliato e ci incartiamo sui nostri stessi errori. Dobbiamo lavorare di più sulla testa sperando in tempi migliori.


  • UNDER 15: SABATO PARTITA POSTICIPATA DI DUE ORE

    La partita del campionato Under 15 in programma sabato prossimo, 30 gennaio, contro Verona Basket a Palazzina è stata posticipata di due ore e quindi avrà inizio alle ore 17:30.
    La partita a Legnago di domenica scorsa rinviata per infortunio all'arbitro sarà recuperata martedì 23 marzo alle ore 19:15.
  • QUATTRO RAGAZZI ALLA SELEZIONE DEL '96

    Quattro giocatori della squadra Under 14 hanno partecipato oggi pomeriggio a Verona all'allenamento della selezione provinciale '96. Assieme alla "T2" Tommy Piraldi e Tommaso Bianchi, il coach Nicola Della Chiesa,su richiesta del selezionatore Francesco Benedetti, ha accompagnato alla pastra dell'Università di Scienze Motorie a Verona anche Alessandro Confente e Luca Zanconato.
    Per i nostri ragazzi un'esperienza che dà nuove motivazioni a continuare l'impegno negli allenamenti ed anche l'occasione per confrontarsi con i migliori coeanei della provincia di Verona. E per coach Nik un riconoscimento dell'ottimo lavoro svolto in palestra.
  • UNDER 15: VITTORIA MOZZAFIATO

    FERROLI EDILPETROCCA SAN BONIFACIO-COLOGNA BASKET 57-54
    Parziali: 13-16, 30-30 44-45

    Tabellino: Carlin F. 21, Facchin, Fusato, Saccomani L. 14, D'Annibale 6, Zigiotto 12, Polidoro 4, Petrocca, Gecchele. Agostinelli A. e Signorini n.e. All.: Dino Rama.
    Bella vittoria dei ragazzi del '95 contro il Cologna in una partita tirata e decisa solo nei secondi finali, con la suspence aumentata dall'assenza del tempo al tabellone, che ha costretto il tavolo ad utilizzare il "vecchio" cronometro.
    Un successo del collettivo, grazie al contributo non solo di chi ha segnato, ma anche di chi ha difeso lavorando per i compagnie  di chi, pur non giocando, ha incitato la squadra dalla panchina.
    Primo quarto condotto dai colognesi, ben guidati da coach Scapini, che vanno valere il fisico e l'aggressività difensiva. San Bonifacio è sorretta da Alessio "Zigio" Zigiotto, che mette a segno quasi tutto il suo bottino personle; poi Leo Saccomani - pur ancora frastornato per i problemi fisici - assicura un buon contributo, mentre Cesco Carlin s'inserisce molto bene. Da festeggiare in modo particolare il ritorno di Alberto D'Annibale, dopo n lungo stop: bentornato "Cavallo Pazzo"!
    Ma ci sono anche l'impegno difensivo di Gecchele (fino all'uscita per 5 falli), i rimbalzi di Polidoro, Fusato e Petrocca che permettono di restare in partita.
    Nell'ultimo quarto i ragazzi di Dino Rama riescono a mantenere la lucidità necessaria per gestre bene il finale al cardiopalmo. Sul 55-54 per la Ferroli Edilpetrocca, Cologna ha 20 secondi a disposizione ed il possesso per vincere, ma riusciamo a recuperare palla e sul ribaltamento di campo Leo "Lebron" serve l'assist per l'entrata a canestro di Carlin. Restano solo 3 secondi da giocare e San Bonifacio può festeggiare.
  • UNDER 14: RITORNO AL SUCCESSO

    SOMMACAMPAGNA-FERROLI SAN BONIFACIO 61-84
    Parziali: 14-20, 26-36, 40-58

    Tabellino:
    Volpato, Giavarina 6, Bevilacqua 2, Zanconato 10, Piraldi T. 8, Bianchi 24, Anselmi 5, Agostinelli, Bonente 11, Bacco 5, Confente 14. Allenatore: Nicola Della Chiesa.
    Prestazione poco convincente, al di là della vittoria, degli under 14 Ferroli opposti ai pari età del Sommacampagna: la squadra di coach Della Chiesa si adegua al ritmo degli avversari non prova mai a imporre la propria pallacanestro fatta di difesa intensa e fiicanti contropiede che, purtroppo, durante la partita si vedono poco, mentre il Sommacampagna va molto spesso in contropiede pur non finalizzando adeguatamente le opportunità. Poi la superiorità fisica e tecnica dei sanbonifacesi ha la meglio sulla compagine di casa e Bianchi fa sfracelli nella difesa avversaria, anche se mal supportato dai compagni con i soli Bonente e Confente che si elevano appena dalla mediocrità generale. Alla fine due punti importanti in ottica campionato, ma bisognerà interpretare le partite in modo diverso per poter ambire a traguardi più ambiziosi.

  • SERIE C DILETTANTI: CAPITANO TUTTE A NOI...

     
    FERROLI SAN BONIFACIO-ISEO SERRATURE PISOGNE 61-67
     
    Parziali: 10-13, 25-25; 49-42

    FERROLI: Biasi 2 (1/1, 0/2), Masè 15 (5/9, 1/5, 2/3), Monzardo 12 (3/7, 2/5), Antonello 9 (0/2, 3/9), Costantino 4 (2/14),  Righetti 12 (0/2, 4/9, Giuliari 7 (3/7, 0/3; 1/1 + 13 rimbalzi). Turati, Carlin e Franchetto n.e. All.: Ugo Schiavo.
    PISOGNE: Bottarelli, Tanfoglio 17, Oldrati 16, Filippi 12, Mobilio 4, Mora 6, Salvetti 12. Giubertoni, Bontempi e Zaini n.e. All.: Mazzoli.
    Arbitri: Bel di San Daniele del Friuli e De Tata di Pordenone.
    Note - Progressione: 5' 5-7, 15' 16-21; 25' 33-34, 35' 54-50. Tiri liberi: Ferroli 3/4, Pisogne 13/22. Uscito per 5 falli: Giuliari 39'24" (61-64); antisportivo Oldrati 27'34" (42-36). Infortunio a Biasi 15'23" (16-21).

    Che dire? Che la sfortuna non ha limiti? O che se la fortuna è cieca la sfiga ci vede benissimo?....Adesso abbiamo perso anche il capitano, sperando che il forfait di Lorenzo Biasi resti limitato a questa partita. Eppure contro Pisogne i ragazzi di Schiavo hanno lottato fino all’ultimo, pagando con un’altra sconfitta (è la settima di fila) il calo nel finale, dopo avere toccato il +10 un attimo prima della fine del terzo periodo. Giocate un po’ fortunose, canestro romaboleschi hanno premiato Pisogne al Palasandri, dove per la prima volta sono stati costretti ad intervenire i Carabinieri, per placare gli animi un po’ troppo accesi degli ultras bresciani che hanno incessantemente sostenuto la squadra.

    Nel quarto iniziale si segna con il contagocce e due triple di Righetti tengono a galla San Bonifacio che in nel secondo periodo scivola subito a -7 (10-17) e poi 16-23 al 16' prima di risalire con due triple di Righetti e Antonello (22-23 al 18'), che si ripete firmando l'aggancio sul 25-25.
    La Ferroli ha già perso Biasi ed i cambi a disposizione della squadra di casa sono ridottissimi, per non dover giocare con un quintetto esageratamente piccolo; inoltre per basse percentuali di tiro pesano moltissimo sul rendimento della squadra. Masè conduce i sambonifacesi in vantaggio per la prima volta sul 30-28, quindi segna 9 punti di fila marchiando da solo il parziale 8-0 che porta la Ferroli sul 43-36 al 18', vantaggio che sale in doppia cifra poco prima dell'ultima pausa con un gioco da 3 di Giuliari: 49-39.
    In questo periodo San Bonifacio ha segnato 24 punti, però l'ultimo quarto è fatale. Senza cambi e con problemi di falli, la Ferroli subisce il rientro dei bresciani (52-50 al 35'), Monzardo li ricaccia indietro con una tripla (57-52); Pisogne sorpassa al 38' con una tripla di Filippi e sull'azione seguente Oldrati ruba palla e piazza la schiacciata del 59-62. E Tanfoglio chiude il break 9-0 che porta gli ospiti avanti di 5; Monzardo riduce con un tap-in, ma la gara è segnata. Sabato trasferta a Milano, una partita che vale davvero doppio.

    GUARDA TUTTE LE STATISTICHE DELLA PARTITA

    Altri risultati 2/a giornata di ritorno: Cavriago-Piadena 72-64, Crema-Lissone 66-73, Costa Volpino-Ebro Milano 73-55, Monza-Mirandola 65-79, Tosoni Villafranca-Correggio 76-53, Novellara-Salò 79-68, Bergamo-Reggio Emilia 96-70-
    Classifica: Cavriago 30, Tosoni 26, Pisogne, Lissone e Bergamo 22, Reggio Emilia e Costa Volpino 20, Mirandola e Monza 18, Salò e Novellara 16, Crema 12, Ferroli e Correggio 10, Milano 6, Piadena 4.
  • UNDER 17: VITTORIA E MORALE

    PALL. CEREA-FERROLI SAN BONIFACIO 37-109
    Parziali:  7-31, 18-48; 30-82  

    Tabellino:
    Ambrosini 4, Alassane 30, Orosolini 13, Guidorizzi P. 10, Dall'Oca 6, Mazzon 19, Suppi 9, Lupato 12, Saccomani L. 6. All.: Giovanni Ambrosini.

    Trasferta a Cerea in formazione ridotta causa infortuni e assenze!! Ma i ragazzi hanno dimostrato di che "pasta" sono fatti!!! Buona intensità in attacco e maluccio la difesa, vedremo di registrarla nei prossimi allenamenti. 
    Bravi, anzi bravissimi Guidorizzi, Dall'Oca e Suppi che hanno tenuto il campo egregiamente e Leo "LeBron" Saccomani. Un ringraziamento ai genitori che hanno accompagnato la squadra.
    Adesso avanti con la prossima...una notizia fantastica!!!!! A breve anzi brevissimo il rientro nei ranghi di "PIUBA"...dai Giacomo che l'incubo ormai è finito!!!. 
    Coach Giovanni
  • UNDER 19: RIMONTA AL CARDIOPALMO!

    FERROLI SAN BONIFACIO-POL. CONSOLINI 78-75
    Parziali: 9-14, 29-32, 60-59

    Tabellino:
    FERROLI SAN BONIFACIO: Marin 6, Carlin 16, Erzoah 10, Oddo 12, Nogara 7, Altamura 5, Franchetto 9, Pozzato, Maran 2, Romeo 11, Guidorizzi. Bigano n.e. Allenatore: Stefano Zorzi
    POL. CONSOLINI: Martini, Bortignon, Ghirardi 13, Caceffo, Righetti 10, Zaccarini 28, Zanetti 16, Bertasi, Marchi 10. Allenatore: Claudio Gastaldo


    Cominciamo dalla fine: -39" alla sirena finale il canestro di Righetti ha appena ristabilito 5 punti di distanza fra i padroni di casa della Ferroli (70) e gli ospiti del Costermano (75), i cinque punti consecutivi di Franchetto  (tripla e 2 su 2 ai liberi) che avevano riportato in partita i sambonifacesi sembrano inutili. La Ferroli cerca un tito rapido, ma il pressing degli ospiti rallenta l'azione e a -28" Romeo subisce fallo e va in lunetta per 2 liberi pesantissimi: 1-2 e palla in mano agli avversari sul -4 (71-75). Il Consolini spreca da sotto e Erzoah (grande prova del coloured biancoazzurro!) strappa l'ennesimo rimbalzo rilanciando l'azione, -22" e cronometro fermo per il fallo subito da Carlin che va in lunetta per 2 liberi: 2 su 2 e Ferroli a -2, ma palla in mano agli avversari che ancora sprecano da sotto e consentono un altro rimbalzo (il quidicesimo!) ad Erzoah che cerca ancora Carlin a -10" dalla sirena: la tripla della guardia sambonifacese brucia la retina e porta la Ferroli in vantaggio (76-75). La panchina sambonifacese decide di difendere e non fare fallo: il Consolini prova ad attaccare ma ancora Erzoah e Maran recuperano un pallone che significa vittoria, e Carlin sulla sirena fissa il punteggio sul 78-75 finale con conseguente tripudio della panchina e del pubblico sambonifacese e con gli ospiti increduli per la conclusione di una gara che sentivamo già loro.
    La partita è stata costantemente in equilibrio con il Consolini ben disposto in campo e agressivo in difesa e con una Ferroli che continua a litigare con il canestro pur costruendo buoni tiri (35% dal campo alla fine della gara), concede qualcosa di troppo in difesa sopratutto al duo Zaccarini e Zanetti (28 e 16 alla fine) e, sopratutto nel primo tempo, perde troppi palloni in attacco (23 nel primo tempo e 9 nel secondo) a riprova del momento complicato che sta attraversando la squadra reduce da due sconfitte consecutive. In ogni caso due punti pesantissimi in ottica campionato in attesa delle due, difficili, trasferte in casa della Cestistica e dei capoclassifica del Buster.
    Coach Zorzi:"E' un momento strano...lavoriamo benissimo durante la settimana ma non riusciamo a trasferire in partita l'approccio degli allenamenti, continuiamo ad avere percentuali molto basse dal campo e questo per noi non è normale, anzi....probabilmente il blocco è a livello psicologico, ci facciamo condizionare dall'atteggiamento degli avversari giocando con difficoltà la "nostra" pallacanestro. Il momento è questo e l'unico rimedio è lavorare per uscirne sfruttando l'indubbio entusiasmo che vittorie come quella di stasera possono dare."


  • GIOVANILI: SCADENZA SECONDA RATA

    Si ricorda che con il mese di gennaio è in scadenza la seconda rata della quota sociale per la stagione sportiva 2009/2010.
    Il versamento sarà raccolto con le seguente modalità:

    Under 19 - dirigente Valerio Bigano
    Under 17 - coach Giovanni Ambrosini-dirigente Mario Poli
    Under 15 - dirigente Mario Poli
    Under 14 - dirigenti Massimo De Beni-Mario Poli

    Il dirigente Mario Poli sarà a disposizione in palestra Mercoledì 20 gennaio dalle ore 19 alla "Dal Cero" e alle ore 21 in via Sandri.
    I genitori che non avessero ancora ottenuto il rilascio della ricevuta della 1/a rata sono pregati di farlo presente. Vi ringraziamo per la collaborazione.

  • ON-LINE LE FOTO DI TUTTI I GIOCATORI

    Alla sezione "Squadre" sono state caricate le foto di tutti i giocatori, dalla serie C Dilettanti agli Under 14. E' sufficiente selezionare una squadra e poi cliccare sul nome di un giocatore o dell'allenatore per ottenere la sua foto.
    Evidenziando il nome della formazione si può invece visionare la foto di gruppo della squadra.
  • SERIE C DILETTANTI: PESANTE K.O.

    DINAMICA MIRANDOLA-FERROLI SAN BONIFACIO 82-49
    Parziali: 17-10, 39-28; 60-40

    MIRANDOLA: Besutti 3, Mauceri 21, Tedeschini 16, Fiorendi 3, Mantovani 8, Goldoni 8, Virgili 2, Grazzi 15, Pederzini 6. Agusto ne. All.: Tinti.
    FERROLI: Biasi, Masè 4, Monzardo 11, Turati 2, Antonello 7, Maran, Costantino 2, Righetti 16, Giuliari 4, Carlin 3. All.: Schiavo.
    Arbitri: Cattani e Saccoman di Trento.
    Note - Tiri liberi: Mirandola 12/16, Ferroli 5/10; nessuno uscito per 5 falli, tecnico a Pederzini al 34'.

    GUARDA TUTTE LE CIFRE DELLA PARTITA

    Sesta sconfitta consecutiva per la prima squadra, che arriva affaticata alla quarta partita in dieci giorni. Sul parquet di Poggio Rusco i ragazzi di Schiavo cercano di tener testa ai mantovani dopo aver pagato ancora una volta una brutta partenza: 2-13 al 6'. Un gap che i sambonifacesi di fatto si portano dietro per tutta la gara, per poi cedere nell'ultimo quarto quando i padroni di casa dilagano.
    L'eccessiva fatica in attacco ha indubbiamente pesato sul rendimento dei giocatori di Schiavo e più in generale sull'andamento della gara, sempre controllata da Mirandola.
    Dopo la partenza sprint dei padroni di casa, San Bonifacio cerca di rimontare sui canestri di Monzardo e Righetti, 10-15, ma sprofonda fino al -17 trovandosi doppiata sul 17-34 al 12' con un parziale di 17-4 firmato con quattro centri consecutivi dalla grande distanza, della formazione poggese.
    Nel finale prima del'intervallo due canestri di Righetti che poi serve un assist a Turati sulla sirena consentono ai biancorazzurri di ridurre lo scarto In avvio di ripresa segna subito Monzardo.
    Poi scadono i 24" ma gli arbitri lasciano un secondo residuo al possesso dei mantovani che con Mauceri infilano una tripla rocambolesca che riporta Mirandola sul +12, quindi è ancora Mauceri a firmare il 44-30. Canestri che equivalgono a mazzate. Tuttavia le triple di Monzardo e di Antonello fanno risalire ancora la Ferroli fino al 36-44 al 23'. Però Mirandola replica immediatamente con un parziale di 14-0 e sul +20 (38-58) praticamente la gara è segnata.
    Nel finale Schiavo dà spazio ai giovani e il 17enne Matteo Carlin "bagna" la partita realizzando una tripla.

    I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DI RITORNO
  • ULTIM'ORA: RINVIATA LA PARTITA UNDER 15 A LEGNAGO

    L'Ufficio Gare Provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro ha comunicato il rinvio d'ufficio della partita Under 15 in programma domenica a Legnago.
    Il rinvio è dovuto all'infortunio subito nella serata di sabato dall'arbitro Rigon, designato per dirigere la gara Legnago-San Bonifacio. L'incontro sarà recuperato in data da destinarsi.
    Ringraziamo la società Legnago Basket e il dirigente Giorgio Calonego per la tempestiva comunicazione, appena avuto notizia del problema, oltre al responsabile dell'Ufficio Gare, Enrico Beghini, per la disponibilità, nonostante l'ora tarda. Ma il ringraziamento più grosso va al nostro Gigi Saccomani per il consueto impegno e per il giro di telefonate...notturne.
  • UNDER 14: NIENTE DA FARE A BARDOLINO

    BASKET BARDOLINO-FERROLI SAN BONIFACIO 81-56
    Parziali: 18-16, 46-35, 67-46

    Tabellino: Giavarina 2, Bevilacqua 1, Zanconato 12, Piraldi T. 10, Bianchi 6, Anselmi 2, Agostinelli 8, Bonente 4, Pellizzaro 1, Bacco, Confente 9. Allenatore: Nicola Della Chiesa.


    Niente da fare per gli under 14 di coach Della Chiesa che cedono al Bardolino di un Morati devastante (55 punti alla fine per il lungo dei locali) anche se in maniera meno netta di quanto il punteggio finale non dica al termine della gara.
    L'avvio è di marca benacense e nei primi 5 minuti la difesa biancoblu sembra in vacanza (12-3) incapace di contenere le penetrazioni spalle a canestro di Morati e sempre sotto  rimbalzo: troppi i secondi tiri concessi, mentre in attacco regna la confusione. Poi la difesa migliora, teniamo maggiormente gli uno contro uno e con più pazienza in attacco il divario si accorcia fino al -2 di fine quarto. Il secondo parziale ricalca il primo con la Ferroli che subisce un parzialone iniziale (13-2) nella prima parte e poi recupera nel finale contenendo il divario e, addirittura recuparando con qualche buon contropiede, anche se la squadra ha problemi con i falli della batteria dei "lunghi" castigati con continuità dal solito Morati.
    Il terzo parziale è a favore del Bardolino che costantemente incrementa il vantaggio sfruttando le amnesie difensive dei sambonifacesi che in attacco cominciano a litigare con il canestro accumulando il -21 di fine quarto, condizionato anche da un po' di tolleranza arbitrale su qualche "campeggio" in area dei lunghi di casa che scavano il solco e indirizzano, definitivamente, la partita.
    Nella quarta e ultima frazione la Ferroli prova a recuparare lo svantaggio e meriterebbe per intensità e determinazione di vincere il quarto, ma i nostri ragazzi litigano con il canestro commettendo gravi errori da sotto canestro e, pur limitando a soli 14 punti la squadra locale, non riesce a limare lo svantaggio finale e chiude sotto di 25 punti.
    Complessivamente però la squadra è in crescita, ha ancora amnesie difensive e oggi ha commesso qualche errore di troppo in attacco, ma per lunghi tratti l'atteggiamento è stato quello giusto, con i ragazzi ad aiutarsi in attacco e in difesa per limitare una squadra fisicamente più attrezzata. Proseguendo su questa strada i risultati non potranno mancare. Forza ragazzi!!! Forza FERROLI!!!
  • UNDER 17: SI TORNA A VINCERE

    FERROLI SAN BONIFACIO-POL. ERBE' 108-38
    Parziali: 29-7, 53-19; 83-27

    Tabellino:
    Carlin F. 13, Pavan 2, Ambrosini 7, Alassane 29, Orosolini 8, Dall'Oca 2, Mazzon 13, Suppi 4, Lupato 26, Tirapelle 4. All.: Giovanni Ambrosini.
  • SERIE C DILETTANTI: A TESTA ALTA

    FERROLI SAN BONIFACIO-VIVIGAS COSTA VOLPINO 68-76
    Parziali: 18-30, 31-44; 53-58

    FERROLI: Biasi 5 (2/6, 0/2, 1/3), Masè 17 (2/9, 2/7, 7/8 + 3 assist), Monzardo 12 (5/8, 0/3, 2/2 + 6 rimbalzi), Antonello 15 (3/7, 3/6), Costantino 3 (1/6 da 2, 1/2 tl), Righetti 11 (1/2, 3/9), Giuliari 5 (2/3 da 2, 1/2 tl). Turati, Maran e Carlin n.e. All.: Ugo Schiavo.
    COSTA VOLPINO: Giovanelli 2, Baroni 13, Calvo 7, Nezosi 7, Trentini 11, Raskovic 14, Blaskovic 12, Muzio 10. Meloni e Musati n.e. All.: Martinelli.
    Arbitri: Semenzato di Venezia e Ghirardini di Mirano.
    Note - progressione: 5' 8-15, 15' 30-35; 25' 44-52, 35' 63-68. Tiri liberi: Ferroli 12/17, Costa Volpino 8/10. Nessun uscito per 5 falli; tecnico coach Costa Volpino 22'03" (37-44).

    Netto scatto d’orgoglio e di rendimento rispetto al ko di sabato contro Piadena. I ragazzi di Ugo Schiavo sono costretti ad inseguire fin dall’inizio e lo sforzo sovrumano per rientrare in partita non è sufficiente a Biasi e compagni per completare una rimonta che sarebbe stata davvero straordinaria.
    Costa Volpino può contare su un quintetto di talento e centimetri, con giocatori di categoria superiore come Muzio in cabina di regia, Baroni, Igor Raskovic (ex compagno di Costantino, Masè e Antonello nelle giovanili della Scaligera) e soprattutto il centro Blaskovic che dall’alto dei suoi 2 metri e 8 troneggia nell’area colorata. I bergamaschi fanno molto male anche in contropiede e segnano alcuni canestri in transizione, ma colpiscono anche dalla grande distanza. La Ferroli si aggrappa a Biasi, però a metà frazione il divario sale già in doppia cifra (5-15), per poi toccare il +15 sul 25-10 all’8’ con un rimbalzo offensivo di Blaskovic e una tripla di Muzio. Antonello chiude da tre una transizione e si ripete poco dopo per il 16-25, Costa Volpino trova un altro centro pesante con Raskovic sulla sirena.
    Nel secondo periodo Nicola Masè si carica sulle spalle buona parte delle responsabilità offensive biancoazzurre: il “centauro” segna 7 punti di fila e San Bonifacio si rifà sotto con un break 8-0: 30-33 al 14’. Gli ospiti replicano con l’italo-argentino Hernan Trentini (classe 1970, un anno più giovane di “Ringo“ Righetti) e Blaskovic che poi replica dalla lunetta al 2/2 di Monzardo. La Vivigas (azienda guidata da Andrea Bolla, presidente di Confindustria Verona…) risale al +10 (44-34) e una tripla di Righetti chiude il primo tempo.
    Nella ripresa la Ferroli continua a difendere forte (14 punti subiti, come nel quarto precedente), però non sfrutta appieno il tecnico alla panchina avversaria e trova il primo canestro dal campo dopo tre minuti con Costantino (41-44), seguito da un altro strappo dei camuni con Baroni e Raskovic che infila cinque punti alternati da una tripla di Righetti: 44-52 a metà periodo. Sono solo i prodromi di un parziale 9-0 che riporta Costa Volpino a sfiorare il massimo vantaggio sul 58-44 al 26’, prima dell’ennesima reazione sambonifacese, affidata a Monzardo che segna tre canestri di fila (imbeccato per due volte da Masè), quindi Antonello ruba palla e s’invola in contropiede per il 53-58 all’ultima pausa. Poi Monzardo inchioda anche una stoppata. La reazione di Sambo ha prodotto un contro break-fotocopia.
    Nell’ultimo quarto la Ferroli si riporta subito ad un tiro di distanza con il dodicesimo punto di Cesare Monzardo (55-58) e poi manca il possesso del virtuale aggancio; il distacco è ribadito da un’entrata di sinistro di Giuliari e da Antonello. San Bonifacio s’inerpica fino al 60-62 con un libero di Masè che poi risponde oltre l’arco alla tripla di Trentini: 62-65 al 35’. Raskovic è ispiratissimo e trafigge ancora il paniere biancoazzurro ed un rimbalzo offensivo di Grentini dà il +7 alla Vivigas (63-70 al 36’). Monzardo smazza un assist per Masè, Manu Antonello con un’altra tripla illude il pubblico sambonifacese: Sul 68-70 al 38’ Calvo (un altro quasi 40enne) pesca due triple che si trasformano nella mazzata che condanna la Ferroli alla resa definitiva. Domenica si apre il girone di ritorno con la trasferta a Poggio Rusco, sul campo del Mirandola.

    Risultati altri recuperi - 8ª giornata: Ebro Milano-Pisogne 66-70. 12ª giornata: Mirandola-Tosoni Villafranca 80-85 dts.


  • UNDER 13: CHE BATOSTA!

    PALLACANESTRO SAN BONIFACIO-CEREA 26-111
  • RINVIATO IL "JOIN THE GAME"

    Il Comitato Provinciazle di Verona della Federazione Italiana Pallacenstro, oggi ha comunicato che, a causa del mancato arrivo in tempo utile del materiale pubblicitario per la manifestazione "3vs3 - Join the Game", in base agli accordi presi con gli sponsor, la FIP non autorizza ad effettuare la manifestazione nella data prevista di domenica 17 gennaio.

    Pertanto la manifestazione del "3vs3" subisce i seguenti spostamenti:

    UNDER 13: DOMENICA 7 MARZO, a Verona, via Montelungo, Palazzo Facoltà Scienze Motorie. ORARIO 8-13.

    UNDER 14: DOMENICA 14 MARZO, a Verona, via Montelungo, Palazzo Facoltà Scienze Motorie. ORARIO 8-13.
  • UNDER 19: SECONDA SCONFITTA DI FILA

    BASKET LUPATOTINO-FERROLI SAN BONIFACIO 84-76
    Parziali: 20-23, 42-39; 65-55

    Tabellino:
    Marin 5, Carlin M. 15, Altamura, Oddo 13, Nogara 14, Guidorizzi F. 6, Bigano, Erzoah 2, Romeo 4, Franchetto 6, Pozzato 7, Maran 4. All.: Stefano Zorzi.

    Ancora uno stop per la squadra under 19 che al termine di una vibrante partita con il Lupatotino esce sconfitta per la seconda volta consecutiva dopo le vacanze Natalizie. Rispetto alla gara di Isola però l'atteggiamento della squadra è nettamente migliorato, a differenza delle percentuali al tiro che anche questa volta condannano i biancoblu alla sconfitta. 0 su 16 da 3 punti per una squadra che fino alla gara con il CUS Verona ha tirato con il 34%: ecco la spiegazione di una sconfitta maturata anche in virtù dell'ottima gara dei padroni di casa che non hanno mai rallentato durante tutta la gara, molto bella in verità con le squadre sempre punto a punto, e che hanno colpito dal campo con percentuali molto elevate e sicuramente migliori rispetto alla squadra di coach Zorzi. Va anche detto che alcuni giocatori cardine della compagine biancoblu sono incappati in  una giornata assolutamente negative al tiro, mentre si sono notati decisi segnali di miglioramento per quanto riguarda la fase difensiva. La gara è stata in costante equilibrio fino alla fine, con i sambonifacesi che hanno sprecato per ben 4 volte la possibilità di agganciare e superare i Lupatotini nel finale della gara, ma il canestro è sembrato delle dimensioni della cruna di un 'ago, mentre sul versante locale pareva una vasca da bagno. Nulla comunque è compromesso in un campionato che si sta dimostrando quantomai equilibrato e avvincente.
    Coach Zorzi: "Continuiamo a non fare canestro...questo è il nocciolo del problema, la prestazione nel complesso non è stata deficitaria e sicuramente migliore rispetto ad Isola della Scala, ma se non segni i canestri importanti, quelli che cambiano l'inerzia della partita è difficile portare a casa delle vittorie soprattutto contro squadre solide e bn preparate come il Lupatotino. Comunque pensiamo dim poter ancora dire la nostra in un campionato ancora lungo. Sappiamo di dover lavorare per migliorare ulteriormente e invertire la tendenza negativa di questo ultimo periodo."



  • UNDER 14: ESORDIO OK NELLA FASE FINALE, TUTTI A CANESTRO

    SOAVE BASKET-FERROLI SAN BONIFACIO 40-108
    Parziali: 12-18, 22-52; 28-84 

    Tabellino:
    Volpato 3, Giavarina 7, Bevilacqua 14, Zanconato 6, Piraldi T. 14, Bianchi 16, Anselmi 4, Agostinelli M. 7, Bonente 5, Pellizzaro 2, Bacco 2, Confente 28. All.: Nicola Della Chiesa.
  • SERIE C DILETTANTI: BRUTTO SCIVOLONE IN CASA

    FERROLI SAN BONIFACIO-CORONA PLATINA PIADENA 55-63
    Parziali: 7-18, 18-33; 41-37

    FERROLI: Biasi 9 (1/6, 1/3, 4/6 + 7 rimbalzi), Masè 16 (5/8, 1/5, 3/4 + 7 recuperi, 8 falli subiti)), Monzardo (0/1 da 3), Turati 2 (1/3), Antonello 19 (5/7, 2/10, 3/4), Costantino 2 (1/4, 0/1, 0/3), Righetti 6(0/1, 2/11, 0/2 + 12 rimbalzi), Giuliari 1 (0/3 da 2, 1/2 tl). Carlin e Maran n.e. All.: Schiavo.
    PIADENA: Peri 6, Di Noia 5, Moscatelli 10, Pesenti 22, Roppo 15, Gotti 2, Vaia, Scramoncin 3. Rosignoli e Silocchi n.e. All.: Bortesi.
    Arbitri. Mazzuccato di Bologna e Villa di Imola.
    Note: Progressione: 5’ 3-13, 15’ 28-35, 25’ 28-35, 35’ 48-47. Tiri liberi: Ferroli 11/21, Piadena 12/18. Usciti per 5 falli: Giuliari 25’00” (28-35) e Antonello 38’44” (52-57).


    RISULTATI 15/a GIORNATA: Bergamo-Salò 76-65, Correggio-Monza 80-79, Milano-Mirandola 42-89, Costa Volpino-Pisogne 71-64, Reggio Emilia-Lissone 58-52, Cavriago-Crema 92-89, Tosoni Villafranca-Novellara 72-64.
    CLASSIFICA: Cavriago 26, Villafranca 22, Bergamo 20, Monza, Reggio Emilia, Lissone 18, Costa Volpino, Pisogne 16, Mirandola, Salò 14, Crema, Ferroli San Bonifacio 10, Correggio 8, Milano 6, Piadena 4.

    GIOVEDI' 14 GENNAIO, ORE 21, AL PALASANDRI FERROLI-COSTA VOLPINO, RECUPERO DELLA 12/A GIORNATA

  • UNDER 17: SCONFITTA INATTESA

    CUS VERONA-FERROLI SAN BONIFACIO 61-58
    Parziali: 8-18, 22-32; 45-49

    Tabellino:
    Pavan, Ambrosini 2, Alassane 29, Orsolini 3, Guidorizzi P., Piraldi S. 2, Mazon 13, Suppi, Lupato 5, Salerno 4. All.: Giovanni Ambrosini.
    Scrivo solo due dati perché descrivono molto bene l'andamento della partita: palle perse 31, tiri liberi 4/28!!! Perdere una partita perché non difendiamo e non giochiamo con i compagni e - ancora più importante - non ci si aiuta sia in attacco, ma soprattutto in difesa...Beh, allora a  perdere proprio non ci sto,,,come mi ha detto un ragazzo!!! Se questo è l'atteggiamento con cui affrontate le partite e soprattutto gli allenamenti...credo che qualsiasi allenatore per voi non vada bene!
    Spero di avervi provocato abbastanza, a voi la risposta.
    Coach Giovanni

  • UNDER 15: KO AL DEBUTTO NELLA FASE ELITE

    CESTISTICA-FERROLI EDILPETROCCA SAN BONIFACIO 78-43
    Parziali: 18-9, 34-27; 60-37

    Tabellino:
    Carlin F. 18, Bianchi 6, Facchin, Fusato 6, Agostinelli A. 2, Signorini, Polidoro 5, Petrocca 4, Pedrollo 2, Gecchele. All.: Dino Rama.
  • SERIE C DILETTANTI: ROSSATO FUORI PER UN MESE

    La sfortuna si accanisce sulla prima squadra. Appena in tempo per il rientro di Costantino dopo due mesi di stop e la Ferroli perde Alberto Rossato. Il centro titolare della squadra di Ugo Schiavo ha subito una frattura pluriframmentata della falange distale del mignolo della mano sinistra. Lo ha accertato l'esame radiografico al quale il giocatore si è sottoposto questa mattina all'ospedale "Girolamo Fracastoro" di San Bonifacio, dove poi gli è stato applicato un tutore gessato.
    Di concerto con lo staff medico della Tezenis Verona e con il capo-allenatore Pippo Faina si è stabilito che Rossato dovrà sospendere l'attività agonistica per circa un mese.
    Questo infortunio priva la formazione sambonifacese di una pedina importante alla vigilia della sfida-salvezza con i cremonesi del Piadena (in programma sabato alle 18 al Palasandri) e per l'avvio del girone di ritorno.
  • UNDER 19: PRIMO KO!

    VIRTUS ISOLA - FERROLI SAN BONIFACIO 81-72
    Parziali: 17-20, 40-46, 57-53


    Tabellino: Marin 10, Carlin 12, Oddo 10, Nogara 8, Altamura, Bigano 2, Franchetto 4, Pozzato 2, Maran 12, Romeo 8, Guidorizzi 4. Allenatore: Stefano Zorzi

    Prima sconfitta per gli under 19 Ferroli nel girone Elite Provinciale sul campo i Isola della Scala. Ai sambonifacesi non bastano quattro giocatori in doppia cifra per portare a casa una gara pesantemente condizionata dalle deficitarie percentuali al tiro della squadra di Srefano Zorzi, a cui si contrapponeva una formazione locale che invece ha tirato con percentuali altissime sia da due che da 3 punti (9 su 14 nella "bombe" per gli Isolani). La Ferroli non ha comunque interpretato bene la partita soprattutto dal punto di vista difensivo, con pessimi rientri difensivi che hanno facilitato il contropiede degli avversari e un terzo quarto orribile dal punto di vista offensivo (soli 7 punti segnati) condizionano pesantemente la gara biancoblu e, lo sforzo del quarto parziale, quando i sambonifacesi rientrano a -1 e hanno per due volte in mano la palla del sorpasso viene vanificato da un paio di amnesie difensive che permettono ai locali, a segno da tre punti anche in transizione di portare a casa una meritata vittoria. Per la Ferroli indubbiamente bisogna lavorare dal punto di vista difensivo.
    Coach Zorzi: "Con le odierne percentuali al tiro è difficile vincere qualsiasi partita, ancora di più se gli avversari, che meritano i complimenti per come hanno interpretato la gara, tirano con percentuali altissime sia da due che da tre. In ogni caso è l'atteggiamento difensivo che non mi è piaciuto durante tutto l'arco della partita: in controtendenza rispetto alle due partite iniziali del girone. Comunque una sconfitta meritata: dobbiamo interpretare le partite con ben altro spirito e intensità difensiva."

  • SERIE C DILETTANTI: LA BEFANA A CREMA PORTA IL CARBONE

    EROGASMET CREMA-FERROLI SAN BONIFACIO 77-64
    Parziali: 21-20, 46-37, 57-47

    CREMA: Pellini 5, Ciocca 10, Vacchelli 5, Rossetti 20, Rota 11, Loda, Vailati, D’Ajala 10, Annoni 16. Malavasi ne. All.: Sacco
    FERROLI: Biasi 6, Masè 9, Monzardo 1, Antonello 13, Rossato 15, Costantino 1, Righetti 1, Giuliari 8. Turati e Carlin ne. All.: Ugo Schiavo.
    Arbitri: Cossu di Nocento (Pr) e Sodaci di Medolla (Mo)
    Note – Progressione: 5' 13-11, 15' 35-26; 25' 50-44, 35' 69-55. Tiri liberi: Crema 10/11, Ferroli 12/22; nessuno uscito per 5 falli.


    Guarda tutte le cifre della partita

    I RISULTATI DELLA 14a GIORNATA

  • SERIE C DILETTANTI: STERZI LASCIA, ARRIVA MASE'

    Per un mancino che se ne va, un altro che arriva in biancoazzurro. Francesco Sterzi, per impegni di lavoro ha deciso di smettere l'attività. Al suo posto torna Nicola Masè, che si era già allenato in precampionato con la squadra di Ugo Schiavo e debutterà domani nella trasferta a Crema, alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia.
    Masè, guardia classe '85, cresciuto nel Cus Verona e poi protagonista in tutte le giovanili della Scaligera Basket, nella scorsa stagione ha giocato il girone di ritorno con Caorle in C Dilettanti, tenendo 10,4 punti di media in 16 partite, con il 38% da 2, 36% nelle triple e 69% ai liberi, oltre a 4,2 rimbalzi di media. In precedenza per lui due campionati in C1 a Rovereto. Per Nicola Masè si tratta di un ritorno a San Bonifacio dopo l'esperienza in C2 nel 2004/2005, sempre sotto la guida di coach Schiavo.
    La Pallacanestro San Bonifacio ringrazia Francesco Sterzi per il contributo dato alla squadra e gli augura un forte in bocca al lupo per i migliori successi professionali e personali, nella speranza che in futuro possa tornare a giocare.
  • CAMPIONATI: DOPO LE FESTE SI RICOMINCIA COSI'

    SERIE C: CREMA-FERROLI  MERC. 6/1 ORE 18
    UNDER 19:
    VIRTUS ISOLA-SAN BONIFACIO GIO. 7/1 ORE 19
    UNDER 15: CESTISTICA-SAN BONIFACIO SAB. 9/1 ORE 15:30
    UNDER 17:
    CUS VERONA-SAN BONIFACIO  SAB. 9/1 ORE 16
    SERIE C: FERROLI-PIADENA  SAB. 9/1 ORE 18
    UNDER 14: SOAVE-SAN BONIFACIO DOM. 10/1 ORE 11
    UNDER 13: SAN BONIFACIO-CEREA MART. 12/1 ORE 18
    SERIE C: FERROLI-COSTA VOLPINO  GIO.  14/1 ORE 21


  • UNDER 13: IL CALENDARIO DELLA FASE FINALE

    Andata

    1) SAN BONIFACIO-CEREA MART. 12/1 ORE 18
    2) SAN BONIFACIO-ROAL DOM. 24/1 ORE 9:30
    3) XXL PESCANTINA-SAN BONIFACIO SAB. 30/1 ORE 17:30
    4) SAN BONIFACIO-GEMINI SAB. 6/2 ORE 15:30
    5) SAN BONIFACIO-BASKET SCALIGERO DOM. 14/2 ORE 9:30

    Ritorno

    1) CEREA-SAN BONIFACIO SAB. 20/2 ORE 16
    2) ROAL-SAN BONIFACIO GIO. 4/3 ORE 18:30 A SOAVE
    3) SAN BONIFACIO-XXL PESCANTINA DOM. 14/3 ORE 9:30
    4) GEMINI SAN GIOVANNI LUPATOTO-SAN BONIFACIO MART. 23/3 ORE 17:45
    5) BASKET SCALIGERO-SAN BONIFACIO SAB. 10/4 ORE 15:30


  • UNDER 14: IL CALENDARIO DELLA FASE FINALE

    Andata

    1) SOAVE-SAN BONIFACIO DOM. 10/1 ORE 11
    2) BARDOLINO-SAN BONIFACIO SAB. 16/1 ORE 17:45
    3) SOMMACAMPAGNA-SAN BONIFACIO DOM. 24/1 ORE 11
    4) CESTISTICA-SAN BONIFACIO DOM. 31/1 ORE 11:15
    5) BUSSOLENGO-SAN BONIFACIO GIO. 4/2 ORE 19
    6) SAN BONIFACIO-GEMINI SAB. 13/2 ORE 17
    7) SAN BONIFACIO-BUSTER SAB. 20/2 ORE 17:30

    Ritorno

    1) SAN BONIFACIO-SOAVE SAB. 27/2 ORE 17
    2) SAN BONIFACIO-BARDOLINO SAB. 6/3 ORE 15:30
    3) SAN BONIFACIO-SOMMACAMPAGNA DOM. 14/3 ORE 11
    4) SAN BONIFACIO-CESTISTICA SAB. 20/3 ORE 17:30
    5) SAN BONIFACIO-BUSSOLENGO MERC. 24/3 ORE 19
    6) GEMINI-SAN BONIFACIO MART. 30/3 ORE 17:45
    7) BUSTER-SAN BONIFACIO SAB. 10/4 ORE 16
  • UNDER 15: IL CALENDARIO DELLA FASE FINALE

    Andata

    1) CESTISTICA-SAN BONIFACIO SAB. 9/1 ore 15:30
    2) LEGNAGO-SAN BONIFACIO DOM. 17/1 ORE 11
    3) SAN BONIFACIO-COLOGNA DOM. 24/1 ORE 11
    4) VERONA BASKET-SAN BONIFACIO SAB. 30/1 ORE 15:30
    5) VILLAFRANCA-SAN BONIFACIO SAB. 6/2 ORE 16
    6) SAN BONIFACIO-SAN MARTINO DOM. 14/2 ORE 11
    7) BUSTER-SAN BONIFACIO SAB. 20/2 ORE 15:30

    Ritorno

    1) SAN BONIFACIO-CESTISTICA DOM. 28/2 ORE 11
    2) SAN BONIFACIO-LEGNAGO DOM. 7/3 ORE 11
    3) COLOGNA-SAN BONIFACIO MART. 16/3 ORE 19
    4) SAN BONIFACIO-VERONA BASKET DOM. 21/3 ORE 11
    5) SAN BONIFACIO-VILLAFRANCA DOM. 28/3 ORE 11
    6) SAN MARTINO-SAN BONIFACIO SAB. 10/4 ORE 19:45
    7) SAN BONIFACIO-BUSTER SAB. 17/4 ORE 17:30
  • UNDER 15: ANCORA UNA VITTORIA...

     PALL. CEREA - FERROLI SAN BONIFACIO 29-103
    Parziali: 9-29, 18-47, 22-75, 

    Tabellino: Carlin F. 7, Dall'Oca 6, Ambrosini 12, Alassane 4, Orsolini 4, Piubello 16, Piraldi 2, Mazzon 6, Ferrari 7, Salerno 12, Zorzi N. 12, Lupato 16. Allenatore: Stefano Zorzi

    Ancora una vittoria per gli under 15 sanbonifacesi opposti alla volenterosa formazione del Cerea, dopo un primo tempo sonnolento e con poca attitudine difensiva i biancoazzurri concedono solo 10 punti in venti minuti agli avversari e consolidano il secondo posto in classifica alle spalle della corazzata BUSTER A. Poco da dire sulla partita, ampie rotazioni, tutti a referto e buone cose da Ambrosini, Piubello e Lupato, con Alassane e Orsolini a lungo in panchina per dare spazio ai compagni.
    Coach Zorzi: "Brutto approccio difensivo alla partita, poi meglio nel secondo tempo. Bravi Ambrosini e Lupato, dobbiamo milgiorare molto in difesa."



  • UNDER 14: VITTORIA SENZA...GIOCARE

    FERROLI EDILPETROCCA SAN BONIFACIO-FITLIFE VALEGGIO 20-0
  • UNDER 13: IL CALENDARIO DELLA 2a FASE

    E' stato compilato il calendario della Fase Finale Provinciale del campionato Under 13.
    Ecco il cammino che attende i ragazzi del '96, allenati da Nicola Della Chiesa:

    1. CESTISTICA-FERROLI SAN BONIFACIO sab. 7/2 ore 18:30
    2. BUSTER "A-FERROLI SAN BONIFACIO dom. 15/2 ore 10:30
    3.  riposo
    4. VERONA BASKET-FERROLI SAN BONIFACIO sab. 28/2 ore 15:45
    5. FERROLI SAN BONIFACIO-DON CARLO STEEB sab. 7/3 ore 16

    1. FERROLI SAN BONIFACIO-CESTISTICA mer. 11/3 ore 19:30
    2. FERROLI SAN BONIFACIO-BUSTER "A" mer. 18/3 ore 19:30
    3. riposo
    4. FERROLI SAN BONIFACIO-VERONA BASKET sab. 4/4 ore 15:45
    5. DON CARLO STEEB-FERROLI SAN BONIFACIO sab. 18/4 ore 16 
  • SERIE C: RITORNO ALLA VITTORIA NEL DERBY

    CESTISTICA-FERROLI SAN BONIFACIO 63-95
    Parziali: 4-23, 23-50, 45-72

    CESTISTICA: Saletti 2, Zampieri 9, Pineda 2, Flego 3, Moratti 7, Posenato 7, Marchini 7, Gambino 2, Lionetti 6, Crestanello 16, Fiocco. Lugoboni n.e. All.: Giuliani-Baracca.
    FERROLI: Biasi 12, Turati 9, Antonello 29, Morati, Consolaro 8, Costantino 11, Righetti 6, Giuliari 8, Maran, Della Chiesa 12. All.: Ugo Schiavo.
    Arbitri: Germenia di Erbè e Fasoli di Verona.
    Note – Progressione: 5' 0-9, 15' 11-34; 25'  32-61, 35' 49-79; Tiri liberi: Cestistica 6/16, Ferroli 18/20. Uscito per 5 falli: Flego al 33’35" (47-77).
  • UNDER 17: CON SOAVE LARGO SUCCESSO

     FERROLI SAN BONIFACIO - SOAVE BASKET 102-53
    Parziali: 23-4, 38-25, 70-39

    Tabellino: Lissandrini 5, Orso, Carlin M. 11, Altamura 3, Erzoah 6, Marchi 14, Guidorizzi 9,  Marin 36, Nardone, Zustovi, Oddo 14, Orsolini. Allenatore: Stefano Zorzi

    Partita decisa già nel primo quarto al Palasandri di San Bonifacio dove gli under 17 di coach Zorzi hanno ragione dei pari età del Soave. Privi di Franchetto e Maran i biancoblu chiudono la contesa già nella prima frazione sotto la lucida regia di Guidorizzi (per lui anche 7 assist alla fine) e trascinati da un Marchi finalmente a buoni livelli (13 punti nel primo tempo). Nel secondo quarto poca propensione alla difesa permette al Soave di rientrare fino al -13 di metà gara con la panchina sanbonifacese per nulla soddisfatta dell'atteggiamento della squadra.
    Al rientro dagli spogliatoi la squadra stringe le maglie difensive e appoggia su Marin e Oddo (14 punti nel secondo tempo, dopo che nel primo aveva subito due colpi al viso, e 11 rimbalzi) le scelte offensive e la partita non ha più storia: il vantaggio si dilata fino al +49 di fine gara con capitan Marin protagonista (36 alla fine) ben supportato da Guidorizzi e dai rimbalzi di Erzoah (12 alla fine).
    Coach Zorzi: "Peccato per il black-out del secondo quarto perchè questa volta avevamo approcciato la gara nel modo giusto...sono soddisfatto delle prove di Marchi e Oddo che stanno ritrovando fiducia nei loro mezzi e complessivamente della prova della squadra che mancava comunque di due elementi del quintetto base. Marin come sempre monumentale e non solo per i punti segnati."



  • UNDER 15:DERBY DOMINATO

    FERROLI SAN BONIFACIO - SOAVE BASKET 120-39
    Parziali: 39-9, 69-21, 103-25

    Tabellino: Carlin F. 10, Cozzolino 4, Dall'Oca 8, Ambrosini 10, Alassane 47, Piubello 15, Piraldi 4, Ferrari 2, Gecchele 4, Saccomani L. 6, Lupato 10. Allenatore: Stefano Zorzi

    Opposti ai cugini del Soave e privi di ben 5 elementi gli under 15 sanbonifacesi trascinati da Alassane dispongono con facilità degli avversari permettendo alla panchina ampissime rotazioni e portando tutti gli atleti a referto. Da segnalare l'esordio in categoria superiore di Matteo Gecchele ('95) che bagna la sua prima apparizione con 4 punti. Prossimo appuntamento degli under 15 la trasferta a Cerea sabato 31.01.2009 alle 18:00
  • UNDER 14: VITTORIA SOFFERTA

    VIRTUS ISOLA-FERROLI EDILPETROCCA SAN BONIFACIO 67-70
    Parziali: 16-26, 28-38; 47-52

    Tabellino: Agostinelli, Saccomani L. 23, Saccomani A., Facchin 1, Zigiotto 13, D'Annibale 21, Polidoro 2, Petrocca, Pedrollo 3, Signorini 2, Gecchele 5. All.: Giovanni Ambrosini.

    Che dire di questa partita? Cercavo conferme e note positive... invece un disastro, unica nota positiva la vittoria nell'infuocato finale. Brutta, anzi, bruttissima partita: non so chi o che cosa potrei salvare.
    Sicuramente solo Alberto D'Annibale per la grinta e i punti segnati, con qualche errore di passaggio di troppo, ma è stato indubbiamente il migliore.
    Gli altri...non so proprio che dire. Leo ha forzato ogni azione di attacc ed ha fatto degli errori difensivi che non mi sarei mai aspettato, e così gli altri. Spero che sia un momento della loro crescita ormonale, e mi auguro però che questa crescita ormonale dia anche risultati in crescita di cenimetri!!! Altrimenti, oltre che a giocare male, restiamo piccoli! Cambieremo metodo di allenamento, proveremo a giocare più di squadra che sui fondamentali, ma le risposte e i risultati li dovete dare voi dalle prossime partite. Un grazie ai dirigenti che hanno organizzato una fantastica cena a base di risotto:eccezionale!!
    Coach Giovanni

  • COPPA VENETO: +3 NELL'ANDATA DEI QUARTI

    FERROLI SAN BONIFACIO-PALL. BUSTER 69-66
    Parziali: 17-13, 35-42; 47-52

    FERROLI: Biasi 6, Turati 2, Antonello 12, Morati 8, Consolaro 12, Costantino 6, Giuliari 4, Della Chiesa 17. Ferroli n.e. All.: Ugo Schiavo.
    BUSTER-ATLETICO: Framarin, Vanzini 6, Scala 2, Crestani 23, Pedrollo 3, Buffa 7, Filippini 16, Brugnara 3, Perlini 6. Zamberlan e Campana n.e. All.: Zilio.
    Arbitri: Menegalli di Grezzana e Crescenzo di San Bonifacio.
    Note - Tiri liberi: Ferroli 10/11, Buster 10/14. Uscito per 5 falli: Giuliari 35'07" (65-59).
  • UNDER 17: TANTA FATICA....E TANTO CUORE

    FERROLI SAN BONIFACIO - CESTISTICA "A" 87-81 
    Parziali: 12-24, 33-47, 56-63

    Tabellino: Lissandrini, Orso ne, Carlin M. 28, Altamura, Marchi 1, Guidorizzi F. 2, Marin 25, Maran 20, Orsolini 5, Zustovi ne, Oddo 4, Alassane 2. Allenatore: Stefano Zorzi

    Partita dai due volti al Paladalcero, dove i ragazzi di coach Zorzi, di nuovo in panchina dopo l'influenza dei giorni scorsi, cancellano un primo tempo orribile con una ripresa tutta volontà e cuore e conquistano una vittoria fondamentale nell'economia del campionato.
    Manca Franchetto (influenza) nei sambonifacesi, ma nei primi 20 minuti non se ne accorge nessuno tanto la squadra è brutta, abulica e svogliata: davvero troppo brutta per essere vera. La Cestistica, ben guidata in panchina da coach Pineda, non si fà pregare e approfitta della serataccia dei locali per accumulare 12 punti di vantaggio al primo intervallo e confermarli in  concomitanza della pausa lunga di fronte a una Ferroli che non difende e attacca in maniera confusa e poco efficace la buona difesa a uomo dei veronesi. Solo Marin e in parte Carlin nel primo tempo tengono in linea di galleggiamento la barca sanbonifacese, che dopo un discreto avvio (10-6) dopo 3' perde la rotta e si fà sistematicamente sorprendere in contropiede, senza accennare un minimo di reazione e sopratutto segando la miseria di 2 punti in otto minuti. Nel secondo quarto qualche segnale di miglioramento in attacco, ma gli ospiti controllano con facilità i, timidi, tentativi di recupero dei biancoazzurri, anzi a 4' dalla pausa lunga la Cestistica tocca il massimo vantaggio sul 26-44. Il quarto si chiude con un accenno di difesa sanbonifacese e un "parzialino" (7-3) che tiene in partita la squadra di casa. Musi lunghi all'intervallo e spirito diverso all'inizio del terzo quarto: Marin e compagni chiudono le maglie della difesa e cominciano un lento ma sistematico recupero fatto di volontà e applicazione, maggior pazienza e scelte migliori in attacco: Alassane e Orsolini (entrambi '94) si fanno valere assieme ai "veterani" e alla fine del quarto il distacco e dimezzato e soprattutto, l'inerzia della partita volge verso la Ferroli.
    La Cestistica reagisce in avvio del quarto parziale e il distacco sanbonifacese non diminuisce, veronesi sempre avanti fino al 65-67 su un contropiede di Marin fermato con un'antisportivo: 1 su 2 del capitano e canestro di Carlin per il sorpasso biancoblu. Poi si procede in equilibrio fino al fallo antisportivo fischaito contro Marin sul 72-71: la Cestistica fa 1 su 2 e pareggia sul possesso successivo Orsolini ruba palla e firma il vantaggio sambonifacese sul 74 a 72, poi nuova palla recuperata e gioco da tre punti di Carlin per il +5 (77-72). La Cestistica ha fuori per falli 4 giocatori e la Ferroli ne approfitta giocando ficcanti contropiedi che chiudono la partita (85-78) a 55 secondi dalla fine. Poi i biancoazzurri controllano e portano a casa una partita su cui pochi avrebbero scommesso.
    Coach Zorzi: "Non è importante quello che ci siamo detti nell'intervallo dopo l'orribile primo tempo di questa sera, importante è il cuore e la volontà che abbiamo messo in campo nella seconda parte della gara. Certo non abbiamo l'approccio giusto nell'ultimo periodo, ma mi auguro che questa soffertissima vittoria possa essere una svolta " di testa" per i prossimi impegni. Complimenti alla Cestistica che per un tempo intero ci ha messo in grande difficoltà e complimenti anche ai mie ragazzi perchè hanno saputo reagire, da squadra, a una situazione molto complicata"
  • UNDER 13: 1a FASE CHIUSA CON 8 VITTORIE SU 10

    POL. SAN GIORGIO VILLAFRANCA-FERROLI SAN BONIFACIO 25-80

    Tabellino: Agostinelli M. 13, Anselmi 8, Bevilacqua 15, Bianchi 4, Bonente 9, Giavarina 7, Moro 4, Murari 4, Volpato 8, Zanetti 8. All.: Nicola Della Chiesa.
    Nell'ultima partita della prima fase successo senza problemi sul campo di Villafranca con tutti i giovani biancoazzurri che iscrivono punti a referto. E adesso si attende la seconda fase!
  • SERIE C: TERZA SCONFITTA DI FILA

    FERROLI SAN BONIFACIO-PETRARCA PADOVA 70-75
    Parziali: 22-18, 40-34; 54-57

    FERROLI: Biasi 1, Turati 7, Antonello 18, Morati 4, Consolaro 7, Costantino, Righetti 9, Giuliari 6, Della Chiesa 18. Carlin e Maran n.e.
    PETRARCA: Bertollo 8, Pravato 7, Pasqualin 10, Vukic 19, Franchin 10, Bragagnolo 8, Carlotto 2, Buttinoni 3, Properzi. Benini e Dainese n.e. All.: Buffa.
    Arbitri: Guarino e Frattin di Trento.
    Note - Progressione: 5' 14-5, 15' 28-24; 25' 46-44, 35' 59-69. Tiri liberi: Ferroli 18/20, Petrarca 20/30. Uscito per 5 falli: Giuliari 32'38" (59-63).

  • UNDER 14: VIAGGIO IN CITTA' AMARO

    VERONA BASKET-FERROLI EDILPETROCCA SAN BONIFACIO 93-71
    Parziali: 24-20, 41-36; 73-57

    Tabellino: Carlin F. 25, Zanini, Caruso 2, Saccomani L. 27, Saccomani A., Zigiotto 2, D'Annibale 13, Polidoro 2, Petrocca, Pedrollo, Gecchele. All.: Giovanni Ambrosini.
    Che dire.... !!! primi due quarti bellissimi partita intensa e ben giocata dalle due formazioni, con continue alternanze nel risultato,poi........ il terzo quarto, inconprensibile, netta superiorità della squadra di francesco benedetti, ben organizzata anche con i cambi che non fanno sentire la ancanza dei titolari, noi... cerchiamo di fare quello che possiamo, bravi lo stesso ragazzi spero che questa lezione ci sia di aiuto per capire con che spirito e grinta e voglia e determinazione e tante altre cose si deve fare l'allenamento, giocare di squadra e il mio obiettivo cercate di entrare anche voi nella vostra parte !!!.
    unica nota negativa, giocare in una palestra ai limiti della decenza.
    Un grazie invece al sig. Bertele che si è offerto ad arbritrare una partita difficile, ma che ha svolto il suo impegno in maniera egregia.
    Alla federazione che designa l'arbitro e poi non si presenta posso solo dire..... niente.

  • “NUMB3RS”: TUTTI I RECORD NELLE NOSTRE SQUADRE

    Primo appuntamento con “NUMB3RS” ( by MarLon )

    · Top Performance di Ottobre:

    C2 Della Chiesa 23 p. vs. Albignasego

    U19 Oddo 23 p. vs. Soave

    U17 Carlin M. 31 p. vs. Isola della Scala

    U15 Alassane 37 p. vs. Erbè

    U14 Carlin F. 36 p. vs. Veronabasket


    · Top Performance di Novembre

    C2 Biasi 25 p. vs. Conegliano

    U19 Ferroli 27 p. vs. Illasi

    U17 Carlin M. 36 p. vs. Soave

    U15 Alassane 43 p. vs. Soave

    U14 Saccomani L. 31 p. vs. Cerea

    U13 Piraldi T. 24 p. vs. Soave


    · Top Performance di Dicembre

    C2 Della Chiesa 32 p. vs. Dueville

    U19 Ferroli 37 p. vs. Vigasio

    U17 Carlin M. 36 p. vs. Lugagnano

    U15 Lupato 30 p. vs. Lupatotino

    U14 Saccomani L. 27 p. vs. Villafranca

    U13 Piraldi T. – Bianchi 20 p. vs. Villafranca


    · Top Performance assoluta primo trimestre

    Francis Alassane (Under 15) 43 punti vs Soave
  • UNDER 15: ONOREVOLE RESA....

    BUSTER BASKET "A" - FERROLI SAN BONIFACIO 81-56 
    Parziali: 20-12, 43-22, 58-38

    Tabellino:  Cozzolino 6, Dall'Oca 5, Ambrosini 2, Orsolini 6, Piubello ne, Piraldi 2, Mazzon 13, Ferrari, Salerno 8, Zorzi, Lupato 14. Allenatore: Stefano Zorzi


  • UNDER 13: UN'ALTRA LARGA VITTORIA

    FERROLI SAN BONIFACIO-ROAL ALBAREDO 82-25

    Tabellino: Agostinelli M. 10, Anselmi 19, Bacco, Bevilacqua 10, Bianchi 11, Confente 20, Giavarina 4, Marchetto, Moro 4, Volpato 4. All.: Nicola Della Chiesa.
  • UNDER 17: VITTORIA SOFFERTA, REGALO DI COMPLEANNO PER MARIN

    CESTISTICA "B" - FERROLI SAN BONIFACIO 71-79
    Parziali: 22-16, 41-42, 56-58

    Tabellino: Carlin 15,  Marchi 2, Guidorizzi 6, Franchetto 8, Marin 29, Maran 17, Nardone ne, Zustovi ne, Oddo 2. Allenatore: Enrico Genovese

    Sofferta affermazione dei ragazzi di coach Zorzi (ko per l'influenza e ben sostituito in panca dal vice Genovese) sul campo della Cestistica B. Forse traditi dalla larghissima vittoria ottenuta nel girone di andata, Marin e compagni partono senza troppa  convinzione permettendo ai veronesi di prendere il comando del gioco e concludere il primo quarto in vantaggio di 6 punti. Nel secondo parziale pur penalizzati dal clima "torrido" della partita e nonostante ne l'attacco ne la difesa siano le migliori mostrate in stagione i biancoazzurri riescono a recuperare il passivo e ad andare al riposo di metà gara con il minimo vantaggio (41-42 al 20').
    Nella terza frazione la musica non cambia, anche perchè la Cestistica ha percentuali altissime da fuori, quindi massimo equilibrio e gara molto tesa con le squadre che vanno all'ultima pausa breve con San Bonifacio avanti di due punti.
    Nel quarto parziale emerge il carattere Ferroli e trascinati da capitan Marin (autore di una prova starordinaria, da vero leader aldilà dei 29 punti,  nel giorno del suo diciassettesimo compleanno) che guida una intensa e agressiva zona-press 1-3-1 che consente alla squadra di contenere meglio gli attacchi avversari e a scavare il piccolo solco che consentirà alla fine di vincere la partita. Oltre alla prova di Marin, da segnalare nel secondo tempo la buona prova di Matteo Maran che chiude la gara con 17 punti e un'ottima prova difensiva.
    Mercoledì prossimo scontro al vertice per i ragazzi di Zorzi e Genovese che sono attesi dal recupero con la Cestistica A, garà che determinerà la seconda forza del girone alle spalle della corazzata San Zeno.


  • SERIE C: SCONFITTA AL SUPPLEMENTARE

    CASTELFRANCO-FERROLI SAN BONIFACIO 92-81 dts
    Parziali: 18-19, 31-36; 51-47, 70-70

    CASTELFRANCO: Pietrobon Leonardo 1, Pietrobon D. 2, Miatello N. 6, Baldissera 37, Marconato 12, Pigato 18, Spaliviero 2, Pietrobon Luca, Alessio 2, Marcon, Miatello F. 12. Bozzolan.e. All.: Coldebella.
    FERROLI: Biasi 4, Turati 9, Antonello 12, Morati, Consolaro 9, Costantino 2, Righetti 9, Giuliari 11, Della Chiesa 25. Nogara n.e. All.: Schiavo.
    Arbitri: Surico di Conselve e Vigato di Este.
    Note - Progressione: 5' 10-8, 15' 24-26; 25' 45-45, 35' 57-54. Tiri liberi: Castelfranco 27/39, Ferroli 22/33. Usciti per 5 falli: Marcon al 35' (57-51), Pigato 37' (62-57), Consolaro 39' (62-62), Miatello N. 40' (67-68), Giuliari 45' (87-80) e Antonello 45' (89-81). 

  • UNDER 17: SENZA PROBLEMI A ISOLA

    VIRTUS ISOLA-FERROLI SAN BONIFACIO 54-98
    Parziali: 12-25, 23-48, 38-70

    Tabellino: Lissandrini, Orso 3, Carlin M. 27, Altamura, Erzoah 8, Guidorizzi 10, Franchetto 14, Marin 16, Maran 8, Nardone, Oddo 8, Alassane 4. Allenatore: Stefano Zorzi

    Partita in controllo per gli under 17 Ferroli che, dopo la brutta sconfitta con lo Scaligero, dispongono con facilità degli avversari chiudendo il match già all'intervallo di metà gara.
    Si parte con qualche imbarazzo e i locali firmano al 3' il massimo vantaggio della gara (6-3) che rimarrà anche l'ultimo. Dopo un paio di cambi la Ferroli sistema la difesa e innesca il contropiede con Carlin e Marin, ben innescati da Maran e Guidorizzi prendendo subito il largo e controllando i tentativi di recupero degli avversari.
    La partita è ormai indirizzata e le profonde rotazioni attuate dalla panchina sambonifacese consentono a tutti i giocatori di trovare buoni minutaggi. Nel secondo quarto Franchetto e Oddo consolidano il vantaggio ben coadiuvati da Carlin e dalla buona prestazione di Erzoah e permettono alla squadra di controllare senza patemi la gara. Nel quarto parziale Guidorizzi sale in cattedra dilatando il vantaggio che poi sarà mantenuto fino alla conclusione della gara.
    Coach Zorzi: "Discreta prestazione, a tratti buona, della squadra nel suo complesso. Appena abbiamo attivato la difesa la gara è stata in discesa. Sono soddisfatto della distribuzione dei punti fra i giocatori, sintomo di buon gioco di squadra e applicazione del nostro "sistema". Rispetto ad altre gare abbiamo gestito meglio il ritmo di gara. Bene Carlin, Marin e positivi segnali di ripresa da Franchetto  e Oddo. Adesso ci aspettano due partite toste contro Cestistica B e A dove dovremo fare il nostro meglio per consolidare la posizione in classifica"


  • UNDER 14: L'ANNO NUOVO COMINCIA BENE

    FERROLI EDILPETROCCA-LUGAGNANO 89-41
    Parziali: 25-7, 48-13; 71-33

    Carlin F. 23, Saccomani L. 24, Caruso, Facchin 3, Signorini 2, Zigiotto 12, D'Annibale 11, Polidoro 8, Pedrollo, Carradore, Gecchele 6. All.: Giovanni Ambrosini.
    Classica partita da dopo Natale. Buono l’avvio dei ragazzi di coach Giovanni, con un’ottima difesa di Pedrollo sul play avversario che tanto ci ha fatto penare all’andata: zero punti per entrambi, ma Andrea è stato fantastico. Ottima la prova di Filippo Polidoro che con 8 punti ha il suo record, “ma la cosa che mi è piaciuta di più – aggiunge Giovanni Ambrosini – è stata la sua intensità sia in attacco che in difesa. Bravo Pippo!”.
    “Che dire – aggiunge il coach sambonifacese – del duo “Otto & Barnelli” (Carlin e Saccomani per la cronaca): 47 punti in due!”.
    “Quello che mi è piaciuto di più – conclude l’allenatore – è stata tutta la squadra, perché finalmente ho visto alcuni giochi che da tempo proviamo in allenamento. Se mi è concesso vorrei sottolineare la prova di Biondan del Lugagnano, 26 punti per lui su 41 in totale; veramente bravo! Alla prossima ragazzi, ci certo non sarà una passeggiata”.


  • UNDER 13: VITTORIA SOFFERTA

    FERROLI SAN BONIFACIO-SOMMACAMPAGNA 49-44
    Parziali: 6-14, 19-20; 33-31

    Volpato, Giavarina, Bevilacqua 6, Piraldi T. 18, Murari, Anselmi 3, Marchetto, Agostinelli M. 6, Bonente 2, Zanetti, Bacco, Confente 14. All.: Nicola Della Chiesa.
    I ragazzi del '96 faticano più del previsto per battere Sommacampagna e cominciare l'anno nuovo con una vittoria. Nel quarto iniziale i biancoazzurri concedono troppo agli avversari e pasticciano in attacco (due soli canestri dal campo, compresa la tripla di Anselmi), poi rimontano il gap sfruttando anche i tiri liberi, ma all'intervallo gli ospiti sono ancora in vantaggio. Nella ripresa c'è ancora equilibrio e soltanto nell'ultimo quarto i sambonifacesi riescono a conquistare un margine che viene mantenuto fino alla sirena finale.
  • UNDER 15; ASPETTANDO IL BUSTER....

    FERROLI - ERBE' DIMENSIONE BAGNO  110-31 
    Parziali: 25-14, 57-19, 87-25

    Tabellino: Carlin F. 8, Cozzolino 9, Ambrosini 9, Guidorizzi P. , Piubello 12, Zigiotto 4, Mazzon 17, Ferrari 8, Salerno 14, Zorzi N. , Lupato 24. Allenatore: Stefano Zorzi

    Aspettando la sfida con i capoclassifica del BUSTER A, i ragazzi di Stefano Zorzi risolvono la pratica Erbè senza particolari patemi d'animo nonostante le assenze, importanti, di Alassane, Orsolini, Dall'Oca e Piraldi. Prestazione complessivamente positiva con qualche difficoltà solo nel primo quarto, quando l'attacco ha faticato a carburare e la difesa ha concesso un po' troppo agli avversari. Dal secondo quarto in poi la gara non ha più storia. Da segnalare le buone prove di Lupato, Ferrari e Pavan oltre al solito solido contributo di Ambrosini e Mazzon confermatisi entrambi su buoni livelli. Adesso sotto con il BUSTER.
    Coach Zorzi: "Avevamo assenze importanti, ma abbiamo sopperito con buon gioco di squadra e la ripartizione dei punti ne è la prova. Bene quasi tutti in particolare Mazzon, Ferrari e Zigiotto, oltre a Lupato che si conferma molto importante per il nostro gioco."




  • SERIE C: L'ANNO NUOVO COMINCIA MALE, LA STRISCIA SI FERMA A 12

    FERROLI SAN BONIFACIO-VERONA BASKET 59-62
    Parziali: 23-18, 31-34; 44-48

    FERROLI: Biasi 9, Antonello 9, Morati 8, Consolaro 8, Costantino 4, Righetti 9, Giuliari 2, Della Chiesa 10. Carlin, Turati, Franchetto e Maran n.e. All.: Ugo Schiavo.
    VERONA BASKET: Ferriani 11, Zanini 10, Felis 11, Puliero 2, Guerra 8, Grandi 8, Ederle, La Porta 12. Carazza e Caldarelli n.e. All.: Beghini.
    Arbitri: Muraro di Bolzano e Biondi di Trento.
    Note - Progressione: 5' 15-7, 15' 29-23; 25' 38-38, 35' 47-51. Tiri liberi: Ferroli 12/15, Verona Basket 8/16. Nessun uscito per 5 falli; tecnico a Beghini 6'04" (15-13).