PGS SANTA CROCE-FERROLI SAN BONIFACIO 26-47
Tabellino:Marchi E., Ranzato Vianello 4, Smaijc, Mattiolo, Domenichini 1, Leggieri 9, Canovi 2, Bellino 1, Lunadi 17, Giuspoli 2, Benella 11. All.: Stefano Ambrosini.
Ultima partita della stagione e i ragazzi del ’98 chiudono infilando un’altra vittoria con una buona prova all’ex Isef in borgo Venezia. La squadra di Giovanni Ambrosini piega la resistenza della Pgs Santa Croce con un parziale 18-2 nel secondo periodo che consente ai viola-oro di mettere in anticipo le mani sulla partita.
San Bonifacio questa volta fa la differenza con l’intensità difensiva che consente di recuperare palloni e costringere gli avversari ad incappare anche nell’infrazione di 8 secondi a metà campo.
A rimbalzo, nonostante la presenza dei padroni di casa (in particolare il lunghissimo Nowamagbe) la Ferroli si batte bene e nessuno si tira indietro nel cercare di recuperare le palle vaganti.
A livello individiale prova di personalità di Alessio Bellino e Ivan Ranzato Vianello, di Canovi in cabina di regia e di Leggieri (entrambi vittime di una distorsione), oltre ai soliti top scorer.
La Ferroli così scavalca in classifica la Pgs Santa Croce e chiude al secondo posto il Girone Open, dietro al Roal che con due sole sconfitte ha conquistato la prima piazza.
Un ringraziamento speciale, di tutto cuore, a Stefano Canovi e alla Impose, che ha messo a disposizione il materiale tecnico per la squadra, comprese le calze che sono state consegnate nell'occasione , anche per la squadra Under 15.