UNDER 19: RIMONTA AL CARDIOPALMO!

FERROLI SAN BONIFACIO-POL. CONSOLINI 78-75
Parziali: 9-14, 29-32, 60-59

Tabellino:
FERROLI SAN BONIFACIO: Marin 6, Carlin 16, Erzoah 10, Oddo 12, Nogara 7, Altamura 5, Franchetto 9, Pozzato, Maran 2, Romeo 11, Guidorizzi. Bigano n.e. Allenatore: Stefano Zorzi
POL. CONSOLINI: Martini, Bortignon, Ghirardi 13, Caceffo, Righetti 10, Zaccarini 28, Zanetti 16, Bertasi, Marchi 10. Allenatore: Claudio Gastaldo


Cominciamo dalla fine: -39" alla sirena finale il canestro di Righetti ha appena ristabilito 5 punti di distanza fra i padroni di casa della Ferroli (70) e gli ospiti del Costermano (75), i cinque punti consecutivi di Franchetto  (tripla e 2 su 2 ai liberi) che avevano riportato in partita i sambonifacesi sembrano inutili. La Ferroli cerca un tito rapido, ma il pressing degli ospiti rallenta l'azione e a -28" Romeo subisce fallo e va in lunetta per 2 liberi pesantissimi: 1-2 e palla in mano agli avversari sul -4 (71-75). Il Consolini spreca da sotto e Erzoah (grande prova del coloured biancoazzurro!) strappa l'ennesimo rimbalzo rilanciando l'azione, -22" e cronometro fermo per il fallo subito da Carlin che va in lunetta per 2 liberi: 2 su 2 e Ferroli a -2, ma palla in mano agli avversari che ancora sprecano da sotto e consentono un altro rimbalzo (il quidicesimo!) ad Erzoah che cerca ancora Carlin a -10" dalla sirena: la tripla della guardia sambonifacese brucia la retina e porta la Ferroli in vantaggio (76-75). La panchina sambonifacese decide di difendere e non fare fallo: il Consolini prova ad attaccare ma ancora Erzoah e Maran recuperano un pallone che significa vittoria, e Carlin sulla sirena fissa il punteggio sul 78-75 finale con conseguente tripudio della panchina e del pubblico sambonifacese e con gli ospiti increduli per la conclusione di una gara che sentivamo già loro.
La partita è stata costantemente in equilibrio con il Consolini ben disposto in campo e agressivo in difesa e con una Ferroli che continua a litigare con il canestro pur costruendo buoni tiri (35% dal campo alla fine della gara), concede qualcosa di troppo in difesa sopratutto al duo Zaccarini e Zanetti (28 e 16 alla fine) e, sopratutto nel primo tempo, perde troppi palloni in attacco (23 nel primo tempo e 9 nel secondo) a riprova del momento complicato che sta attraversando la squadra reduce da due sconfitte consecutive. In ogni caso due punti pesantissimi in ottica campionato in attesa delle due, difficili, trasferte in casa della Cestistica e dei capoclassifica del Buster.
Coach Zorzi:"E' un momento strano...lavoriamo benissimo durante la settimana ma non riusciamo a trasferire in partita l'approccio degli allenamenti, continuiamo ad avere percentuali molto basse dal campo e questo per noi non è normale, anzi....probabilmente il blocco è a livello psicologico, ci facciamo condizionare dall'atteggiamento degli avversari giocando con difficoltà la "nostra" pallacanestro. Il momento è questo e l'unico rimedio è lavorare per uscirne sfruttando l'indubbio entusiasmo che vittorie come quella di stasera possono dare."


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna