SERIE C DILETTANTI: SECONDO RITORNO

ANDREA CRESTANELLO RITORNA ALLA FERROLI

Andrea Crestanello è il secondo arrivo alla Ferroli 2011/2012. Anche in questo caso si tratta di un ritorno. Classe '91, guardia-play di Lonigo, “Cresta” è uscito dal settore giovanile sambonifacese, dove ha giocato dalla categoria Bam fino agli Under 19, disputando anche un campionato Under 17 Open sotto la guida di Vilmer Boschetti.
Approdato 15enne nell'orbita della prima squadra (come dimostra questa foto...d'epoca), nell'ultima stagione ha giocato in C Dilettanti nel girone C con la Virtus Padova Broetto tenendo 4,8 punti in 16,4 minuti di media con 27/83 al tiro da 3 e disputando anche i playoff. In precedenza ha giocato in C Regionale con il Cologna (42 punti di season high).

“Speriamo che sia un grande anno” è il primo commento di Crestanello, ragazzo di poche parole, ma che vive per il basket ed è grande tifoso virtussino (Bologna, ovviamente)
“Il ritorno di Crestanello – spiega il presidente della Pallacanestro Ferroli San Bonifacio, Andrea Boschetti – ci auguriamo che possa anche essere d'esempio e da stimolo per tutti i giocatori del nostro settore giovanile, sul quale puntiamo molto grazie al lavoro degli allenatori Della Chiesa, Zorzi e Ambrosini: arrivare a giocare in prima squadra, anche da protagonisti, può essere l'obiettivo dei ragazzi più meritevoli del vivaio”.