SERIE C DILETTANTI: PESANTE K.O.

DINAMICA MIRANDOLA-FERROLI SAN BONIFACIO 82-49
Parziali: 17-10, 39-28; 60-40

MIRANDOLA: Besutti 3, Mauceri 21, Tedeschini 16, Fiorendi 3, Mantovani 8, Goldoni 8, Virgili 2, Grazzi 15, Pederzini 6. Agusto ne. All.: Tinti.
FERROLI: Biasi, Masè 4, Monzardo 11, Turati 2, Antonello 7, Maran, Costantino 2, Righetti 16, Giuliari 4, Carlin 3. All.: Schiavo.
Arbitri: Cattani e Saccoman di Trento.
Note - Tiri liberi: Mirandola 12/16, Ferroli 5/10; nessuno uscito per 5 falli, tecnico a Pederzini al 34'.

GUARDA TUTTE LE CIFRE DELLA PARTITA

Sesta sconfitta consecutiva per la prima squadra, che arriva affaticata alla quarta partita in dieci giorni. Sul parquet di Poggio Rusco i ragazzi di Schiavo cercano di tener testa ai mantovani dopo aver pagato ancora una volta una brutta partenza: 2-13 al 6'. Un gap che i sambonifacesi di fatto si portano dietro per tutta la gara, per poi cedere nell'ultimo quarto quando i padroni di casa dilagano.
L'eccessiva fatica in attacco ha indubbiamente pesato sul rendimento dei giocatori di Schiavo e più in generale sull'andamento della gara, sempre controllata da Mirandola.
Dopo la partenza sprint dei padroni di casa, San Bonifacio cerca di rimontare sui canestri di Monzardo e Righetti, 10-15, ma sprofonda fino al -17 trovandosi doppiata sul 17-34 al 12' con un parziale di 17-4 firmato con quattro centri consecutivi dalla grande distanza, della formazione poggese.
Nel finale prima del'intervallo due canestri di Righetti che poi serve un assist a Turati sulla sirena consentono ai biancorazzurri di ridurre lo scarto In avvio di ripresa segna subito Monzardo.
Poi scadono i 24" ma gli arbitri lasciano un secondo residuo al possesso dei mantovani che con Mauceri infilano una tripla rocambolesca che riporta Mirandola sul +12, quindi è ancora Mauceri a firmare il 44-30. Canestri che equivalgono a mazzate. Tuttavia le triple di Monzardo e di Antonello fanno risalire ancora la Ferroli fino al 36-44 al 23'. Però Mirandola replica immediatamente con un parziale di 14-0 e sul +20 (38-58) praticamente la gara è segnata.
Nel finale Schiavo dà spazio ai giovani e il 17enne Matteo Carlin "bagna" la partita realizzando una tripla.

I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DI RITORNO

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna