VERONA BASKET-FERROLI SAN BONIFACIO 69-92 (32-45)
Parziali: 16-18, 32-45, 48-65
Tabellino: Caschili 4, Marin 10, Altamura 4, Erzoah 3, Gonzato 1, Carlin 22, Bigano, Franchetto 22, Maran 7, Romeo 3, Oddo 16. Allenatore: Stefano Zorzi
Un'ottima partita, esattamente come titolato, per gli juniores Ferroli soprattutto perchè dopo un inizio difficile soprattutto nel primo parziale quando il Verona Basket ha dato del filo da torcere alla Ferroli, sotto in avvio (8-0) e a segno dal campo dopo 4' 25" (9-3): il primo quarto, che fino alla fine sarà equilibrato (16-18), è un parziale sofferto per la Ferroli che al buon equilibrio in attacco non fa corrispondere la stessa intensità in difesa, permettendo a Dukic e Cardarelli di tenere in partita il VR Basket. Nel secondo parziale la difesa Ferroli migliora decisamente in intesità e Carlin (32 di valutazione alla fine) e Franchetto (ottima prestazione per precisione e intensità), scavano il primo importante che porta alla sirena di meta gara con la Ferroli avanti di 13. Il terzo parziale è più equilibrato con il Verona Basket che prova a rientrare e la Ferroli che con sagacia controlla la partita e trova il massimo vantaggio (48 - 65) con una tripla incredibile di Franchetto sulla sirena di fine quarto. Il VR Basket subisce il contraccolpo psicologico e nel quarto parziale la partita non ha più storia con la Ferroli che vola fino al +32 a 4' dalla fine (52-84) per poi rallentare fino alla tripla finale di Campolongo che chiude la gara sul 69-92.
Coach Zorzi: "Pur con un approccio non adeguato, abbiamo poi ripreso le redini della partita conducendola in porto secondo quello che ci eravamo prefissati di fare. Dobbiamo lavorare per migliorarci ancora in vista degli impegni futuri. Il campionato è ancora lungo e bisognerà arrivare in fondo nelle migliori condizioni per poterci giocare le nostre carte fino alla fine."