CESARE MONZARDO TORNA ALLA FERROLI
Ecco un "colpo" sul mercato per la stagione 2011/2012 della Pallacanestro San Bonifacio. Cesare Monzardo è il primo rinforzo per la squadra di Ugo Schiavo. 22 anni compiuti lo scorso 31 maggio, ala di 194 centimetri, Monzardo torna a vestire la maglia della Ferroli dopo la stagione in B Dilettanti con il Tosoni Villafranca (3,5 punti di media per 14 minuti giocati con 13/58 da 3 e 32/105 da 3) con la squale ha disputato i playoff.
Nato a Cologna Veneta, dove ha iniziato a giocare, Cesare è uscito dal settore giovanile della Benetton: a Treviso ha vinto lo scudetto Under 18 ed ha fatto anche un'apparizione in serie A ed in Eurolega. Nella stagione 2009/2010 con la Ferroli in C Dilettanti ha tenuto 10,7 punti di media e 3,6 rimbalzi in 23,9 minuti.
"Nella scorsa stagione - spiega Monzardo - mi ero trovato molto bene a San Bonifacio, per cui la prospettiva di rientrare mi piaceva e sono davvero felice della scelta di vita che ho preso".
"Di San Bonifacio - aggiunge l'ala colognese - conosco bene sia coach Schiavo, mi piace il suo modo di pensare al basket, che alcuni giocatori. So che la società ha obiettivi più ambiziosi rispetto alle due precedenti stagioni, sto allestendo una squadra che sarà in grado di non accontentarsi di una semplice salvezza, io avrò il mio spazio che mi consentirà nel contempo di portare avanti il mio lavoro".