UNDER 19: ONORATO IL PRIMO POSTO

ARILICA PESCHIERA-FERROLI SAN BONIFACIO 55-65
Parziali: 14-12, 29-28; 39-50

Tabellino: Caschili 5, Marin 15, Altamura, Erzoah 13, Carlin M. 14, Pozzato, Maran 8, Romeo 8, Oddo 5. Bigano n.e. All.: Stefano Zorzi.
Chiusura in bellezza per gli Juniores della Ferroli che passano sul campo di Peschiera inanellando la quindicesima vittoria consecutiva. Un successo che consente alla squadra di coach Zorzi di chiudere la stagione regolare con un bilancio di 23 successi ed una sconfitta. Partenza determinata dei padroni di casa che cercano a tutti costi la vittoria che consegnerebbe loro il biglietto per la final four. San Bonifacio perde presto Maran (un antisportivo e poi un tecnico che lo manda anzitempo in panchina), ma nel terzo periodo produce le cose migliori e con un parziale di 22-10 chiude sul +11 all'ultima pausa.
Nel quarto conclusivo l'Arilica risale dal -13 fino al 52-53, però il finale è tutto per i biancoazzurri che scavano l'allungo decisivo, propiziato da una tripla di capitan Marin, da una magia di Beppe Caschili e irrobustito dai rimbalzi di Pius Erzoah che ha troneggiato nell'area pitturata catturando 18 rimbalzi. Nel finale Matteo Carlin dalla lunetta mette al sicuro il successo.
E adesso appuntamento con le final four in programma al Palaferroli lunedì 18 e martedì 19 aprile. In semifinale San Bonifacio se la vedrà con Verona Basket, quarto classificato; nell'altra gara di fronte Edelweiss-Cestistica.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna