Articoli

AMICHEVOLE SERIE A AL PALAFERROLI

TEZENIS-CREMONA, BIGLIETTI
IN VENDITA LA SERA DEL
5 SETTEMBRE

Il grande basket sbarca a San Bonifacio. Mercoledì 5 settembre, a partire dalle 20.30, il Palaferroli sarà infatti teatro dell'incontro amichevole fra Tezenis Scaligera Verona (LegaDue) e Guerino Vanoli Cremona (Lega Serie A).
La sfida, organizzata dalla società Veritas832 in collaborazione con la Pallacanestro San Bonifacio, rappresenta per entrambe le formazioni un importante test in vista dei rispettivi campionati, in partenza tra fine settembre e inizio ottobre.
TEZENIS. Si tratterà addirittura del debutto stagionale per la rinnovata Tezenis Verona, il club presieduto dall'imprenditore sambonifacese Gianluigi Pedrollo, che nel corso dell'estate ha affidato la panchina a coach Alessandro Ramagli, e rivoluzionato il roster con una serie di innesti che accrescono le aspettative per questa prima apparizione sul parquet: dai due americani McConnell e Westbrook all'ala argentina Ghersetti, dal possente lungo di origini nigeriane Lawal agli italiani Bozzetto, Da Ros, Ganeto e De Nicolao, senza dimenticare il riconfermato veterano Boscagin e il play Chessa, attualmente impegnato con la Nazionale alle qualificazioni per gli Europei 2013.
CREMONA. C'è grande curiosità anche per vedere all'opera la Vanoli Cremona di coach Attilio Caja. Rispetto all'anno scorso la formazione lombarda, al suo quarto anno di fila nella massima serie, ha cambiato pelle: praticamente tutto nuovo il roster, che può contare sul trio di americani Johnson-Harris-Jackson, sui centimetri e l'atletismo del croato Stipanovic e del lettone Porzingis, e sull'esperienza degli italiani Cazzaniga, Conti (per entrambi un gradito ritorno in maglia biancoblù) e Ruini. Nel roster anche i due finlandesi Kotti e Huff, che proprio in questi giorni stanno trascinando la propria Nazionale verso la qualificazione agli Europei.
PREZZI. Ragazzi e ragazze fino ai 14 anni potranno entrare al costo simbolico di 1 euro, mentre la tariffa intera sarà di 8 euro. I biglietti potranno essere acquistati direttamente al Palaferroli a partire dalle ore 19. Prenotazioni sulla pagina facebook 'Pallacanestro Ferroli San Bonifacio'.
FERROLI.
Da segnalare che nel corso dell'intervallo ci sarà spazio anche per la presentazione del roster della Ferroli San Bonifacio, formazione di casa che si appresta a disputare la sua quarta stagione consecutiva nel campionato di Divisione Nazionale C.