EVENTO AMARCORD

MILO SCRAMONCIN PROTAGONISTA AL "MAGIC NIGHT"

Serata da brividi quella nell'area di Veronamercato: nell'ambito di “Magic Night”, organizzata dall'Accademia del basket di Sandro Boni e Roberto Dalla Vecchia, è scesa in campo la Glaxo, vincitrice della Coppa Italia 1990/91 per festeggiare il ventennale di quello storico successo, che ha affrontato gli “Avversari '91”. E con i campioni protagonisti di quella storica impresa, anche il nostro Milo Scramoncin, sceso in campo con la maglia "Milo '91" proprio a simboleggiare la contibuità del basket gialloblù, essendo Milo nato appunto nel '91, l'anno della conquista della Coppa Italia.

La serata, dopo il via ai tornei di basket e volley, è iniziata con la presentazione delle due squadre: sono saliti sul palco, prima gli “Avversari '91” (Gray, Boni, Gnad, Costa, Binelli, Bianchi, Bon più coach Marcelletti) e poi, uno ad uno, i “Campioni '91", applauditissimi dal numeroso pubblico presente. Per ultimo, con la Coppa Italia in mano, capitan Giampiero Savio e poi i dirigenti dell'epoca, Mario Fertonani e Andrea Fadini. Pure dell'epoca la coppia arbitrale: Marcello Reatto di Feltre e Fabio Vianello di Mestre.
Infine la tanto attesa sfida, giocata con una cornice di pubblico partecipe e festante (si sono giocati due tempi da 15 minuti l'uno). Nessuno si è risparmiato, buona forma fisica da parte di tutti nonostante l'età (degni di nota i fisici ancora “scolpiti” di Gnad e Gray) e successo finale dei “Campioni '91” per 57-49 con Russ Schoene sugli scudi (nominato MVP della serata).
Questo il tabellino della partita-evento di Magic Night che si chiuderà oggi con le finali dei tornei e la sfida di basket Giornalisti vs Autorità.
GLAXO '91: Brusamarello 10, Marsilli 8, Frosini 14, Dalla Vecchia 3, Scramoncin 2, Schoene 20. All.: Savio.
AVVERSARI '91: Bianchi 11, Gray 7, Bon 7, Gnad 12, Binelli 5, Boni 5, Costa 2. All.: Marcelletti.
ARBITRI: Reatto e Vianello.