SERIE C: DEBUTTO IN CASA IL 26 SETTEMBRE

C DILETTANTI: SI PARTE IN CASA IL 26 SETTEMBRE

Sarà Ferroli-Reggio Emilia la partita che aprirà il campionato 2010/2011 di serie C Dilettanti. La Federbasket ha diffuso il calendario e la squadra di Ugo Schiavo debutterà in casa il 26 settembre contro la formazione emiliana, già affrontata nell'ultima stagione (vittoria al Palasandri, sconfitta a Scandiano).
Sabato 2 ottobre trasferta a Piadena; la squadra cremonese, retrocessa in C Regionale, infatti è stata ripescata. Seguiranno due partite casalinghe contro Salò (che adesso si chiama Brescia) e Lissone, che ha conteso al Villafranca la promozione in serie B nella finale dei playoff.
Il calendario proseguirà con la trasferta a Lecco, poi gara casalinga con Correggio, trasferta a Pisogne, in casa contro Bergamo, trasferta a Crema, match interno contro Desio, trasferta a Costa Volpino. L'8 dicembre è previsto un turno di riposo perché il girone è composto da 15 squadre, pertanto dovrebbero esserci solo due retrocessioni. Il girone di andata si completerà con le trasferte a Cremona e Cantù (alla mitica palestra "Parini", dove l'Oransoda di Stankovic vinse lo scudetto nel 1968) e la gara in casa contro Rho.
Nel girone di ritorno il turno di riposo è in programma il 27 marzo, prolungamento della pausa fissata la settimana precedente per la festività di Pasqua.
"Cominciamo in casa, come lo scorso anno - commenta il coach Ugo Schiavo - speriamo che il risultato sia diverso. Siamo consapevoli che anche in questa stagione dovremo dare il massimo, come sempre; rispetto al precedente campionato di sono squadre nuove e sicuramente attrezzate e dovremo affrontare trasferte più lunghe, come quelle a Cantù e Lecco".