UNDER 17: CHE FATICA!

FERROLI SAN BONIFACIO-SCALIGERO OSTIUM 55-50
Parziali: 9-11, 24-23; 40-34 

Tabellino: Carlin F. 6, Pavan, Piraldi T. Alassane 18, Piraldi S. 13, Bianchi, Mazzon 3, Guidorizzi P., Orsolini 6, Lupato 5, Piubello 4. All.: Nicola Della Chiesa.
Sudatissima vittoria contro l'ostico...Ostiglia. 39 minuti e 40 secondi di zona complicano la vita agli Under 17 di Sambobasket che vengono a capo della partita solo nel finale, dopo avere dilapidato 9 punti di vantaggio, margine cospicuo se si considera il punteggio assai ridotto. Nel primo quarto si segna con il contagocce e l'attacco biancoazzurro sbatte contro la difesa schierata dei mantovani, che si chiudono bene "riempiendo" il pitturato.
Nel secondo periodo la Ferroli aggancia e sorpassa (19-17 con Alassane e Piubello), ma l'asse play-centro non è prodigo di punti e c'è il rammarico per almeno cinque giocate a campo aperte sprecate dei biancoazzurri.
San Bonifacio sfodera le cose migliori nella seconda parte della partita. In avvio di ripresa gli avversari schierano la difesa individuale, ma per una sola azione e dopo aver subito il canestro di Mazzon tornano subito a zona. La squadra di Nik Della Chiesa è molto più attenta e determinata in difesa, Francis Alassane e Piraldi sr. producono l'allungo più importante facendo salire la Ferroli fino al 38-29, ma il lungo di Ostiglia realizza due canestri consecutivi e tiene in partita la sua squadra.
Nell'ultimo quarto Sambobasket resta a secco per 5 minuti precisi, gli ospiti risalgono fino al 40-38 ed hanno anche il possesso per completare la rimonta. Francesco Carlin rompe il ghiaccio con il primo di tre canestri fondamentali, inframmezzati da una realizzazione di Orsolini di fuori. L'Ostium non molla e commette il primo fallo a 38 secondi dalla fine (ma l'arbitraggio del colognese Montagnoli è stato eccellente, nonostante le inesauribili proteste del pubblico ospite). Sul 52-50 Alassane mette un libero, Ostiglia pasticcia sul possesso successivo e alla fine Orsolini ruba palla infilando sulla sirena il canestro che suggella il successo sambonifacese.
Con questo successo la Ferroli stacca il biglietto per la final four provinciali e continua a difendere il secondo posto. 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna