SERIE C GOLD: BUONA LA PRIMA NEI PLAYOFF!

Serie C fine Jadran poATV SAN BONIFACIO-JADRAN TRIESTE 67-60
Parziali: 14-11, 32-24; 47-48
ATV San Bonifacio: Pegoraro, Bevilacqua 9, Tondini 2, Moretti 13, Ferrazza 7, Trentini 14, Accordi 2, Tommasetto 5, Damiani 4, Soave 6, Mignolli 5, Bertoni. All.: Matteo Zappalà.
Sambobasket piega lo Jadran in gara-1 e mercoledì andrà a Trieste per il primo match-point per la promozione in Serie B Interregionale. Classifica partita da playoff con difese prevalenti e basse percentuali di tiro.
Nel primo quarto l’ATV segna solo dalla grande distanza: la tripla di Trentini e tre centri consecutivi di Moretti assicurano il comando della gara, poi arriva anche il primo canestro da 2 di Moretti.
Serie C vs Jadran poNel secondo periodo gli Orange toccano il massimo vantaggio sul 30-19 con altre tre realizzazioni dall’arco grande di Ferrazza, Trentini e Tommasetto che rompe la maledizione da 3. In precedenza un “triplazo” di tabellata di Soave.
In avvio di ripresa Accordi riporta il vantaggio sambonifacese in doppia cifra, ma i carlini rientrano presto con un break 2-10 formato da Milisavljevic, Batich, Ban e De Petris. San Bonifacio replica con una tripla e un canestro di Mignolli. Bunc e Gobbato firmano il sorpasso dello Jadran (43-43) che allunga fino al 42-48 con un’altra tripla di Milisavljevic e due liberi di Ban. E’ un break 0-11 che viene ricucito da capitan Bevi e da un “canaston” di Supermario Soave allo scadere del possesso.
All’inizio dell’ultimo quarto Samuel Trentini sigla il controsorpasso, gli ospiti replicano con Ban: 49-51. Nik Damiani aggancia nel pitturato, Ferrazza firma un gioco da 3 per il 54-51. Ancora Damiani fissa il +6 sul 59-53, ma Batich e Bunc firmano l’ultima parità sul 60-60 con meno di due minuti da giocare.
Nel finale la squadra di Zappalà è più solida e lucida, tre liberi di Bevilacqua e Moretti danno un possesso di vantaggio, l’ultimo giro di lancette dell’orologio si consuma tutto in lunetta.
Mercoledì a Villa Opicina il primo atto per inseguire il sogno.