SERIE C SILVER: E' FINALE!

Serie C difesa a ConeglianoVIGOR CONEGLIANO-ATV SAN BONIFACIO 52-60
Parziali: 17-19, 30-31; 43-40
ATV San Bonifacio: Bevilacqua 11, Tondini 3, Croce 5, D’Amelio 7, Accordi 11, Tommasetto 11, Damiani 11, Mignolli, Fabbian 1, Soave. Pegoraro e Cappellotto n.e. All.: Matteo Zappalá.
Dopo al vittoria nella Poule promozione, Sambobasket sbanca Conegliano anche nei playoff e vola in finale dove affronterà la vincente tra Roncaglia e Pieve che vanno a gara-3.
Ancora un’altra partita di grande solidità difensiva degli Orange che con la zona sono riusciti a mettere il bavaglio ai trevigiani in una partita equilibrata, con l’allungo decisivo piazzato nel finale dalla squadra di Matteo Zappalà e Alberto Rossato.
Damiani a ConeglianoAvvio nel segno di Accordi e di un Tommasetto molto ispirato che infila tre canestri consecutivi non dall’abituale mattonella, ma nel traffico. San Bonifacio si arrampica sul 20-26 nel secondo quarto con tre giocate di Damiani. All’intervallo Vigor ad un possesso di distanza per poi prendere il comando nella ripresa con due triple di Bariviera (alla fine 21 punti per il top scorer del match) e una di Tintinaglia: 41-35 al 27’. L’ATV dopo una tripla di Bevilacqua si riavvicina con Tondini e Accordi.
Nell’ultimo quarto i padroni di casa vengono tenuti a 9 punti (lo stesso bottino raccolto da San Bonifacio nella terza frazione), la tripla di Croce un canestro e un trepunti dello “sceriffo di Cologna”, due giocate di Accordi spingono il vantaggio Orange. Il finale è nel segno di D’Amelio, del tandem Accordi-Damiani e la chiusura porta la firma di capitan Bevi.
Gara-1 della finale è in programma sabato 28 maggio alle 20:30 al PalaSandri.

(foto Vigor Conegliano - Facebook)