SERIE C SILVER: E' SEMIFINALE!

Serie C fine a OrmelleORMELLE-ATV SAN BONIFACIO 64-73
Parziali: 21-19, 40-33; 51-53
ATV San Bonifacio: Bevilacqua 9, Tondini 4, D’Amelio 9, Croce 5, Accordi 11, Tommasetto 4, Damiani 11 (+13 rimb.), Mignolli 15, Fabbian 3, Cappellotto, Soave 5 (+11 rimb.). Pegoraro n.e. All.: Matteo Zappalà.
Sambobasket soffre ma piega Ormelle anche in gara-2 e stacca il biglietto per la semifinale dei playoff promozione dove affronterà Conegliano che ha eliminato Caorle. Gli Orange espugnano il campo di Ponte di Piave ribaltando la partita con un parziale 0-14 nella ripresa, dopo avere toccato la doppia cifra di svantaggio sul 39-49.
In apertura una schiacciata di Tommasetto sul primo possesso sembra beneaugurante, ma i trevigiani s’involano sul 16-6. Accordi si batte come sempre nel pitturato, San Bonifacio riduce con una tripla di Fabbian e poi con un centro di tabella di Soave per il -2 alla prima pausa.
Serie C vs OrmelleNel secondo quarto nuovo strappo Ormelle che tiene sempre a distanza la squadra di Zappalà e Rossato, nonostante le triple di Mignolli e D’Amelio, aiutati ancora dalla tabella.
Nella ripresa l’ATV continua ancora a litigare con il canestro contro la zona avversaria, capitan Bevi mette un trepunti ma i padroni di casa allungano fino al +10. La riscossa Orange parte con la tripla del Rosso della Valpolicella, poi Accordi e Bevilacqua. Nuovamente “Acco” dalla media aggancia sul 47-47, poi firma il sorpasso gonfiato da Mignolli per il 37-51. Ormelle si batte con grande intensità, dopo due minuti di sterilità offensiva Tondini apre l’ultimo quarto con una tripla fondamentale dall’angolo. Nel momento di massima spinta avversaria Supermario Soave pesca un tap-in che pesa molto sull’economia della gara. Sul 64-66 Croce mette la tripla che vale oro, Ormelle paga gli errori dalla lunetta ed è costretta al fallo sistematico che dilata il divario fino al +9.
Gara-1 della semifinale contro la Vigor si giocherà mercoledì 18 maggio alle ore 20:45 al PalaSandri, gara-2 domenica 22 a Conegliano.