SERIE C SILVER: LA CORSA CONTINUA NEI PLAYOFF

Serie C fine a CaorleBVO CAORLE-ATV SAN BONIFACIO 78-64
Parziali: 17-15, 43-33; 56-45
ATV San Bonifacio: Pegoraro 2, Bevilacqua 3, Tondini 5, D’Amelio 11, Croce 2, Accordi 13, Tommasetto 5, Damiani 4, Mignolli 12, Fabbian 5, Cappellotto 2, Soave. All.: Matteo Zappalà.
L’avventura di Sambobasket in C Silver prosegue nei playoff dove troverà Ormelle. Gli “Orange” cadono a Caorle contro i litoranei che si accreditano come la principale aspirante alla promozione, penalizzati da una classifica che non rispecchia la qualità della compagine veneziana.
Serie C a CaorleSan Bonifacio paga il parziale 17-0 a cavallo dei due quarti centrali che ha fatto precipitare la squadra di Matteo Zappalà e Alberto Rossato dal 34-33 al 17’ al 43-33 all’intervallo e poi al 51-33 al 25’. Un break marchiato da 4 triple di Truccolo, artefice dell’allungo casalingo: alla fine 15 triple per Caorle, con 10 centri della coppia Truccolo-De Marchi che ha fatturato 42 punti per il BVO.
La zona sambonifacese ha funzionato a corrente alternata, ma l’ATV paga anche gli errori dalla lunetta (16/30). Partenza nel segno di Caorle, Accordi protagonista con 8 punti nel primo quarto, gli Orange toccano il +3 sul 19-22 poi arriva la prima fiammata veneziana che vanifica tre giocare di energia di D’Amelio.
Serie C timeout CaorleNella ripresa Sambobasket resta all’asciutto per 5’12” e dopo un contestatissimo canestro convalidato a Mazzarotto nonostante il reset dei 24” (errore certamente ininfluente sul risultato ma che ha fortemente innervosito la squadra veronese), poi si sblocca con due liberi di Mignolli. Il primo canestro dal campo arriva con un trapunti di Tondini a 3’42” dall’ultima pausa.
Nel quarto conclusivo l’ATV risale fino al 59-52 con 5 punti consecutivi di Mignolli e sul possesso successivo un fallo veniale alla difesa di casa nega a Soave il canestro del -5. Gli adriatici mettono il bavaglio a Supermario che chiude con 10 rimbalzi ma nessun tiro Un’altra tripla di De Marchi da 9 metri e poi una gioco da 3 del play di Caorle fanno partire i titoli di coda.
San Bonifacio nei playoff partirà da testa di serie: gara-1 dei quarti contro Ormelle (prima nel girone salvezza) sabato 7 maggio alle ore 21 al PalaSandri.