SERIE D: DICIASSETTESIMA DI FILA

Serie D fine vs SchioATV SAN BONIFACIO-CONCORDIA SCHIO 84-65
Parziali: 30-21, 54-40; 70-54
ATV Ferroli San Bonifacio: Bevilacqua 10, Dalla Chiara 2, D’Amelio 14, croce 11, Accordi 8, Tommasetto, Damiani 15, Mignolli 13, Gueye 8, Manfro 4, Busola 2. Ambrosi n.e. All.: Matteo Zappalà.
Sambobasket prosegue il percorso netto superando Schio al Palaferroli. I vicentini di Marcello Ruffo hanno dimostrato di meritare una posizione di classifica migliore, lottando a testa alta, con dinamismo e buone individualità.
La squadra di Matteo Zappalà e Willy Notaro ha fatto subito la voce grossa segnando 30 punti nel primo quarto (11 di Damiani), ma in difesa ha concesso più del dovuto agli ospiti sorretti da Binotto e Vasilachi. Gueye assicura sempre uno straordinario atletismo nel pitturato, due triple di Mignolli e una di Croce dilatano il vantaggio fino al +16 sul 54-36 con un trepunti di D’Amelio, al rientro come Tomassetto, anche se limitato nella visione di gioco dalla maschera di protezione.
Serie D vs SchioSchio firma due giocate negli ultimi secondi e all’uscita dall’intervallo allunga il break (0-11) con Delibori e Battilana risalendo a 5 punti di scarto: 54-49.
Gli orange si sbloccano dopo 3’ con Damiani, poi Bevilacqua, ancora il totem di San Michele e Mignolli riportano il linea di galleggiamento San Bonifacio che chiude la frazione con un parziale 16-5.
Nell’ultimo quarto l’ATV tocca i 20 punti di margine con belle giocate di Manfro e Dalla Chiara.
Domenica prossima insidiosa trasferta sul campo del CUS Padova.