SERIE D: ESPUGNATA L'U.S.M.I.

Serie D fine a UsmiU.S.M.I.-ATV SAN BONIFACIO 64-76
Parziali: 21-19, 40-32; 53-48
ATV Ferroli San Bonifacio: Bevilacqua 3, Dalla Chiara, D’Amelio 9, Croce 14, Accordi 31 (+10 rimb.), Tommasetto 4, Damiani 9 (+16 rimb.), Mignolli, Gueye 6, Busola. Ambrosi e Manfro n.e. All.: Matteo Zappalà.
Sambobasket apre il girone di ritorno espugnando l’ostico campo di Padova, La 14ª vittoria consecutiva viene conquistata in rimonta dalla squadra di Matteo Zappalà e Willy Notaro con un break 4-16 negli ultimi 5 minuti dopo avere sempre inseguito i padroni di casa.
Accordi-serieD-2020I padovani, molto motivati e determinati, comandano per oltre 30’, ma San Bonifacio ha dato un’altra prova di solidità e forza del gruppo, giocando con lucidità nel momento topico, quando la Madonna Incoronata ha pagato il grande sforzo profuso.
Il primo aggancio viene firmato in avvio dell’ultimo quarto con un gioco da 3 di Croce e un canestro di Accordi che, in assoluta serata di grazia, poi mette altri due canestri aggiungendo anche un libero per ricucire l’estremo tentativo di fuga casalingo: dal 60-53 al nuovo aggancio con Leo Croce che poi infila la tripla del primo sorpasso (60-63).
Gli “orange”allungano ancora con il fromboliere lupatotino e con altre tre giocate di Accordi; per il gigante di Pastrengo 13 punti nel quarto e 31 complessivi con 14/17 dal campo, oltre a 10 rimbalzi che certificano la doppia doppia. Il vantaggio sale in doppia cifra in un successo propiziato dalla zona di Zappalà, con il contributo di tutti, anche di chi, pur senza segnare, ha servito assist e ha dato il massimo difensivamente.
L’ATV porta così a 8 lunghezze il vantaggio sulle immediate inseguitrici, ma il campionato è ancora lungo e sabato prossimo ci sarà la prima partita dell’anno al Palaferroli, contro Vigodarzere.