SERIE D: LA MAGNIFICA DOZZINA!

Serie D fine Pro PaceATV SAN BONIFACIO-PRO PACE MORTISE 68-57
Parziali: 14-15, 32-27; 51-40
ATV Ferroli San Bonifacio: Bevilacqua 8, Dalla Chiara, Croce 8, D’Amelio 5, Giuspoli, Accordi 8, Tommasetto 9, Damiani 13, Mignolli 1, Ambrosi, Gueye 17, Manfro. All.: Matteo Zappalà.
Sambobasket chiude l’anno a punteggio pieno infilando contro la Pro Pace la dodicesima vittoria consecutiva. La squadra di Matteo Zappalà e Willy Notaro ha faticato contro l’intensità dei padovani, che hanno puntato sulla velocità in attacco e sui raddoppi difensivi; l’ATV ha pagato le basse percentuali di tiro, ma ha capitalizzato dalla lunetta, soprattutto nell’ultimo quarto quando ha raccolto ai liberi gli 8 punti finali che hanno tenuto a distanza gli avversari.
Serie D vs Pro PaceSan Bonifacio parte bene: 6-0 con 4 liberi di Bevilacqua e un canestro di Croce, la Pro Pace si affida a Pagliari e al lungo Maretto, poi con Scattolin e l’esperto Nanti trova il sorpasso.
Nel secondo periodo la difesa orange continua a tenere a bada il top scorer avversario Viaggi, Tommasetto segna subito da 3, Accordi infila 4 punti, Gueye (dopo essere stato punito con un discutibile antisportivo) mette una tripla ed un canestro e con Damiani arriva l’allungo sul 32-24 prima della tripla di Pagliari.
Nella ripresa i sambonifacesi si arrampicano sul 42-29 con 7 punti di Gueye (per lui doppia doppia con 10 rimbalzi), Accordi è protagonista nel pitturato con tre canestri consecutivi che mantengono le distanze.
Serie D Pro PaceNell’ultimo quarto Damiani con una tripla ricaccia indietro i padovani che però trovano un altro guizzo e risalgono fino al 58-52, ma dopo aver recuperato il rimbalzo si fanno rubare una palla sanguinosa che manda a canestro Gueye. Ancora Damiani dalla lunetta riporta in doppia cifra il vantaggio per l’ATV Ferroli che conferma così l’imbattibilità. Il campionato riprenderà il 12 gennaio con la trasferta a Pescantina, ultima giornata di andata.