SERIE D: TORNA LA VITTORIA, TUTTI A CANESTRO!

Serie D fine a IsolaVIRTUS ISOLA-ATV AGSM SAN BONIFACIO 53-66
Parziali: 13-15, 34-32; 40-49
ATV AGSM San Bonifacio: Bevilacqua 5, N’Dolli 2, D’Onofrio 2, Visentin 2, Statua 4, Accordi 10, Ruda 4, Mignolli 11, Pimazzoni 8, Busola 2, Dalla Chiara 2, Gueye 14. All.: Matteo Zappalà.
Sambobasket torna al successo sul campo di Isola della Scala e interrompe la striscia negativa. Debutto vincente del nuovo capo allenatore Matteo Zappalà, che manda a referto tutti 12 i “orange”, che contribuiscono alla conquista di due punti molto importanti per la classifica, che finalmente torna a muoversi, e per il morale del gruppo.
Un derby tra due squadre che stanno attraversando un momento difficile, l’ATV AGSM chiude il primo quarto avanti nonostante l’1/4 ai liberi (alla fine dalla lunetta sarà 11/28…); nel secondo periodo la partita viene sospesa per sostituire un canestro dopo una schiacciata di Gueye. San Bonifacio tocca il massimo vantaggio sul 15-23, ma Isola rimonta e chiude sul +2 all’intervallo. Coach Zappalà e l’assistente Willy Notaro devono anche gestire Bevoilacqua e Gueye gravati di tre falli.
Dopo qualche inevitabile quintetto “sperimentale”, nella ripresa i sambonifacesi alzano l’intensità difensiva e trovano anche il contropiede riprendendo il controllo della partita. Sostanzioso il contributo di Accordi nel pitturato, determinanti i canestri di Pimazzoni, ma anche Mignolli torna ad avere la mano calda. Così il margine può essere gestito con sicurezza e arriva l’aggancio in classifica agli isolani con il 2-0 nel doppio confronto.
Sabato prossimo al Palaferroli sfida al Solesino seconda forza del campionato.