SERIE D: REDENTORE BATTUTO

 

Serie D selfie EsteATV AGSM SAN BONIFACIO-REDENTORE ESTE 92-78
Parziali:33-8, 51-42; 66-63
ATV AGSM San Bonifacio: Bevilacqua 15, D’Onofrio 17 (+21 rimb.), Visentin 1, Statua 7 (+7 ass.), Rude 12, Mignolli 32, Pimazzoni 8, Busola, Dalla Chiara. N’Dolli n.e. All.: Ugo Schiavo.
Sambobasket centra la seconda vittoria consecutiva in altrettante partite al Palaferroli e strappa due punti importanti nello scontro diretto con Este, guadagnando anche la differenza canestri nel doppio confronto.
Serie D vs EstePartita folgorante degli orange che volano sul 23-0 due triple di D’Onofrio, Ruda nel pitturato, un gioco da tre di Statua e i canestri di Bevilacqua e Mignolli. Alla prima pausa i sambonifacesi toccano il +25, ma la zona estense propizia un controbreak 13-0 che fa rientrare precipitosamente in partita il Redentore: 33-21 e poi 36-27 con quattro triple consecutive di Guarini che chiude il periodo con 17 punti. Mignolli interrompe il black-out casalingo e con altre due centri pesanti tiene a distanza gli avversari, ma all’intervallo i padovani portano il distacco sotto la doppia cifra.
Nella ripresa coach Schiavo dà ancora spazio al tandem di under 16 Pimazzoni-Visentin che lottano con personalità, Pima infila due triple consecutive, Vise segna dalla lunetta il suo primo punto in serie D, conquista due rimbalzi d’attacco e recupera due palloni. Però Este all’ultima pausa breve ha ridotto il gap ad un solo possesso: 66-63.
Serie D riconoscimento EsteNell’ultimo quarto l’ATV AGSM piazza un nuovo allungo che riporta il vantaggio in doppia cifra: le triple di Mignolli e Statua che spazza anche assist, Ruda e “zio Franz” (per lui anche 21 rimbalzi) dalla lunetta firmano il break 16-3 che chiude il conto. Il rosso della Valpolicella tocca il nuovo season high a quota 32, pareggiando il confronto con l’altro top scorre del girone, Raffaele Guarini.
Sabato prossimo trasferta a Vicenza contro L’Argine sul campo tabù del PalaBaracca.