SERIE D: TERZO POSTO, SOTTO CON I PLAYOFF

Serie D fine ArgineATV SAN BONIFACIO-NUOVA ARGINE 66-61
Parziali: 21-7, 38-27; 52-38
Tabellino: Della Pietra 5, Crivellaro 4, Zanella 7, Bertini 3, Faye 14, Vanzini 4, Rizzi 9, Mojsovski 4, Gugole M. 16. Quadrelli M. n.e. All.: Francesco Benedetti.

 

La prima squadra di serie D chiude la regular season superando al Palaferroli L'Argine che all'andata aveva inflitto una cocente sconfitta a Sambobasket.
Crive vs ArginePartita sempre controllata dai giocatori di Francesco Benedetti e William Notaro che partono molto forte, con Gugole ispirato e in difesa concedono soltanto 7 punti ai vicentini.
Chiuso all'intervallo sul +11, nella ripresa gli “orange” congelano il vantaggio che in avvio dell'ultimo quarto tocca l'apice sul 57-38 con un pasio di sontuoso giocate di mano mancina di Capitan Crive in post basso.
Da resettare il finale con l'ATV che avanti di 17 a 3'30” dalla fine troppi palloni agli avversari che riducono sensibilmente lo scarto.
Il bilancio è ampiamente positivo, con due posizioni di classifica migliorate e 4 vittorie in più rispetto alla scorsa stagione. E adesso sotto con i playoff: negli ottavi di finale San Bonifacio sfiderà la Fiamma Bassani Venezia. Gara-1 sabato 29 aprile alle ore 21 al Palaferroli, gara-2 è in programma giovedì 4 maggio alle 20:45 a Venezia; l'eventuale “bella” si giocherà di nuovo al Palaferroli sabato 6 maggio.