SERIE D: NICOLO' DAMIANI E' IL NUOVO CENTRO

Damiani All Star GameNicolò Damiani è il primo arrivo in casa Sambobasket per la prossimo campionato in serie D.
29 anni compiuti pochi giorni fa, centro di 202 cm., Damiani (foto Thomas Maschietto) nell’ultima stagione con la Cestistica Europe Energy in C Gold ha tenuto 10,5 punti in 13 partite, dopo essere stato fermato da un problema fisico.
Con la società veronese ha conquistato la promozione in C Gold due anni fa e due salvezze (14,4 punti per gara l'anno scorso), ora ritrova Matteo Zappalà, suo allenatore per due stagioni alla Cestistica.
Uscito dal settore giovanile di Rimini (dopo gli inizi all’Atletico Borgo Venezia), Nicolò Damiani ha disputato due stagioni in serie B a Empoli per poi passare in DNA a Capo d’Orlando e nel 2013 a Castelletto Ticino, club con il quale ha conquistato la Coppa Italia di A Dilettanti.
In seguito due stagioni a Villafranca con doppia promozione in C Regionale e in C Dilettanti.
“Diamo il benvenuto a Nicolò - dichiara Cristina Adami, presidente della Pallacanestro ATV AGSM San Bonifacio -, un giocatore di livello, fortemente voluto dal nostro capo allenatore. Siamo convinti che Damiani con la sua esperienza e il suo talento potrà aiutarci a fare un significativo salto di qualità”.