SERIE D: MATTEO ZAPPALA' NUOVO CAPO ALLENATORE

Zappalà WillyLa Pallacanestro San Bonifacio comunica che si è interrotto il rapporto con il coach Ugo Schiavo.
Il nuovo capoallenatore della prima squadra di serie D è Matteo Zappalà, che ha già diretto il primo allenamento e domenica guiderà Sambobasket nel derby sul campo di Isola della Scala.
“Tutta la dirigenza della Società - dichiara la presidente Cristina Adami - ringrazia Ugo Schiavo per l’impegno, la passione e l’attaccamento ai colori sambonifacesi, testimoniati da un rapporto durato complessivamente ben 14 anni, che quindi va ben oltre i risultati ed è di profonda stima. Un lavoro che in una stagione decisamente complicata non ha conseguito i risultati che avrebbe meritato”.
Serie D annuncio Zappalà“Diamo il benvenuto a Matteo Zappalà, un coach preparato e con un’esperienza consolidata, che si spera potrà contribuire a dare una scossa ad una squadra che sta attraversando un momento difficile”.
Matteo Zappalà, nato il giorno di Santa Lucia del 1972, con il cuore diviso tra Bussolengo e Brenzone sul Garda, avvocato, papà di un bambino, da allenatore ha conquistato 4 promozioni con il Bussolengo che dalla Prima Divisione ha portato due volte in C2 fino alla semifinale per la C1. Poi è stato l’artefice della promozione in C Gold della Cestistica, con la quale nella scorsa stagione ha centrato la salvezza.
Al fianco di Zappalà continuerà ad operare lo storico assistente allenatore Willy Notaro, assieme al preparatore atletico Michele Zanella.