SERIE D: BENTORNATO ALLO "ZIO FRANZ"!

DOnofrio 2018Francesco D'Onofrio giocherà con la Pallacanestro San Bonifacio anche nel campionato di serie D 2018/2099. Classe 1973, lo “zio Franz” è approdato in maglia orange lo scorso febbraio, giocando l'ultima parte della regular season e i playoff: in tutto 14 partite con 9,6 punti di media.
“Bentornato a Francesco che nell'ultima parte della scorsa stagione ha dato un contributo importante e soprattutto è stato un esempio per i più giovani ed un elemento di motivazione per lo spogliatoio” dichiara la presidente della Pallacanestro San Bonifacio, Cristina Adami.
Franz D'Onofrio ha cominciato la sua lunga carriera nelle giovanili di Milano per continuare in serie B e nell’allora Dna (l’attuale A2) con Matera, ma in precedenza anche a Giulianova, Caserta, Atri, Bassano, Cosenza, Iglesias, Elmas, quindi a Marostica in serie B, Castel San Pietro Terme, Pallacanestro Mantovana, per far ritorno in Veneto a Cittadella. Con la squadra padovana ha giocato diverse stagioni tra C2 e C1 (assumendo anche l'incarico di allenatore), con un intermezzo a Castelfranco Veneto, dove è tornato nel 2016/2017 in C Gold. E' padre di un ragazzo 17enne.
“Credo che quest'anno sarò proprio io il giocatore più vecchio della serie D – scherza D'Onofrio -, di sicuro mi ritroverò a giocare con un compagno che è più giovane di mio figlio, visto che in squadra c'è un ragazzo del 2002. Il punto cruciale è avere le motivazioni e quelle certamente non mancano, comunque avevo già deciso che se avessi continuato a giocare lo avrei fatto solo a San Bonifacio, dove mi sono trovato benissimo”.