SERIE D: BENTORNATO UGO SCHIAVO!

Schiavo urlaLa Pallacanestro San Bonifacio annuncia il ritorno di Ugo Schiavo alla guida della prima squadra di serie D.

Per il coach padovano, da molti anni trapiantato a Verona, si tratta di di un ritorno “a casa”, dopo la lunga avventura sulla panchina sambonifacese per 11 stagioni consecutive, culminate con quattro anni di fila in Divisione Nazionale C (l'attuale C Gold), arrivando fino alla semifinale dei playoff per la promozione in serie B, persa contro Orzinuovi, che pochi giorni fa ha conquistato l'A2.

Con oltre 300 partite consecutive Ugo Schiavo è l'allenatore più fedele a Sambobasket, che ha guidato per un'altra stagione in C2 nel 1999/2000.

Schiavo piccolaDopo gli oltre due lustri con la Ferroli, Schiavo ha allenato Villafranca conquistando la promozione in C2 (con 30 vittorie su 30), lasciandola poi da capolista per motivi di salute. Nell'ultima stagione è tornato ad allenare nel settore giovanile, con il Valpolicella brillante protagonista nel campionato Under 18 Elite.

“Diamo un caloroso e affettuoso bentornato a Ugo Schiavo – dichiara la presidente della Pallacanestro San Bonifacio, Cristina Adami – che per noi è sempre rimasto uno di famiglia. Siamo convinti che la sua esperienza, passione e impegno potranno dare un'ultreriore spinta alla crescita e al consolidamento della nostra prima squadra”.