SERIE C SILVER: SEMIFINALE PLAYOFF, PARTENZA OK

Serie C fine vs VigorATV SAN BONIFACIO-VIGOR CONEGLIANO 75-63
Parziali: 15-9, 41-29; 60-42
ATV San Bonifacio: Pegoraro, Bevilacqua 12, Tondini 2, D'Amelio 3, Croce 17, Accordi 9, Tommasetto 8, Damiani 10, Mignolli, Fabbian 5, Cappellotto, Soave 9. All.: Matteo Zappalà.
Sambobasket con una prestazione solida supera Conegliano al PalaSandri e guida 1-0 la serie della semifinale dei playoff. Partita condotta sempre degli Orange tranne l’avvio favorevole ai trevigiani, avanti 4-7 dopo 6’, in una partenza segnata da errori a ripetizione in attacco dell’ATV.
La zona di Zappalà per fronteggiare alle difficoltà di accoppiamento comincia a dare frutti e Fabbian, Tondini e una tripla di Tommasetto trascinano San Bonifacio sul 15-9 alla prima pausa.
Il secondo quarto si apre con due canestri consecutivi di Damiani, a metà frazione punteggio sul 23-18. Poi un “superbombazo” di Leo Croce e una magia in rovesciata di capitan Bevi portano il vantaggio sambonifacese in doppia cifra (28-18 al 18’). Una palla rubata di Bevilacqua suggella il +15 sul 39-24, Conegliano riduce con una tripla sulle sirena dell’intervallo: 41-29.
Croce vs ConeglianoNella prima a parte della ripresa si prosegue sull’onda del botta e risposta (49-36 al 25’ ancora con Nik Damiani). Marco Bevilacqua gioca a tutto campo e sforna un canestro, uno sforamento subito in difesa, un assist, una stoppata e due liberi per il 52-40. Sambobasket non sfrutta il bonus avversario fallendo una serie di liberi (alla fine 8 errori dalla lunetta), due triple di Croce fissano il massimo vantaggio sul 60-42 all’ultima pausa.
Nel quarto conclusivo la Vigor si rifa sotto con un parziale 0-6, gli Orange dopo 3 minuti sono già in bonus, nel momento di difficoltà Supermario Soave piazza il gancio cielo del 64-53 al 35’. I trevigiani si riavvicinano progressivamente fino al -8. La rimonta di Conegliano viene stoppata da una tripla di Soave e un contropiede di Bevi. Poi due triploni di Croce chiudono ili conto. Domenica gara-2 a Conegliano.