SERIE D: DERBY VINCENTE ALL'OVERTIME!

Serie D fine BusterBUSTER-ATV AGSM SAN BONIFACIO 64-68 dts
Parziali: 11-19, 21-32; 44-47, 60-60
Tabellino: Bevilacqua 11, D’Onofrio 9 (+8 rimb.), Statua 23 (+ 8 rimb. e 5 ass.), Ruda 5 (+7 rimb. + 4 ass.), Mignolli 11, Pimazzoni, Busola, Dalla Chirara, Gueye 9 (+12 rimb.). N’Dolli e Visentin n.e. All.: Matteo Zappalà.
Sambobasket centra la terza vittoria consecutiva espugnando il campo del Buster dopo un tempo supplementare. Una prova di grande solidità dei ragazzi di Matteo Zappalà e Willy Notaro, che hanno sempre comandato la partita, toccando anche i 15 punti di vantaggio nella prima parte con 5 triple di Jack Statua. I padroni di casa si riavvicinano affidandosi alla difesa a zona, ma sorpassano nell’ultimo giro di lancette dell’orologio: 58-57 con 33” da giocare.
I veronesi si arrampicano sul +3, nell’ultimo possesso Bevilacqua conquista il rimbalzo sul tentativo da 3, segna e subisce fallo sulla sirena. Il cronometro è a zero, il giovane capitano va in lunetta ed è glaciale segnando il tiro libero dell’aggancio che prolunga la sfida all’overtime tra l'euforia dei supporters sambonifacesi al "Consolini".
Nel supplementare l’ATV AGSM è più lucida e conduce in porto un meritato successo che dà ulteriore sostanza alla classifica degli orange. Sabato prossimo al Palaferroli sfida con il Vigonza cruciale per conquistare la salvezza.