SERIE D: UN DERBY PERFETTO

Serie D derby Isola spogliatoioATV AGSM SAN BONIFACIO-NEATEK ISOLA DELLA SCALA 103-55 
Parziali: 24-16, 52-31; 83-44
ATV AGSM San Bonifacio: Bevilacqua 10, N’Dolli, D’Onofrio 20 (+ 14 rimb.), Statua 14, Schintu 11, Mignolli 27, Pimazzoni 12, Busola 2, Dalla Chiara 5. Ruda n.e. All.: Ugo Schiavo.
Al Palaferroli Sambobasket travolge la Virtus Isola dominando il derby con una partita praticamente perfetta in attacco. I ragazzi di Ugo Schiavo e Willy Notaro, sorretti da ottime percentuali di tiro (13/31 nelle triple e 25/43 da 2), hanno preso subito il comando della gara, mantenendo sempre grande intensità anche in difesa.
Serie D fine IsolaDavvero una grande reazione di gruppo alle avversità, che oltre al forfait fin dall’inizio della stagione di Bertini e al grave infortunio a Bouaissa già nella prima giornata, hanno impedito anche a Ruda di essere della partita per un brutto colpo al piede che lo costringerà a stare ancora a riposo. Come non bastasse, Marco Bevilacqua ha subito la frattura delle due falangi di un alluce: un mese di stop per il capitano che ha comunque giocato fino alla fine, stringendo i denti con grande maturità.
Coach Schiavo lancia in quintetto Busola e Dalla Chiara, che rispondono subito con forti motivazioni. L’ATV AGSM, trascinata dalle triple di Mignolli (per il Rosso della Valpolicella anche 7/10 da 2) e da D’Onofrio (che ha spazzolato i tabelloni) prende progressivamente il largo, supportata anche da Statua (uscito dalla panchina) e da Schintu, nei panni dell’ex. Così all’intervallo i sambonifacesi hanno già accumulato 20 punti di scarto.
Serie D vs IsolaNella ripresa, il timore di un riavvicinamento di Isola, che ha perso per il resto della stagione il suo leader Perlini, ma può contare su un gruppo esperto ed affiatato e su una pattuglia di giovani emergenti, viene scongiurato dalla voglia di lottare su ogni pallone di Sambobasket, che ha ottime cose anche da Giulio Pimazzoni. E tra gli ospiti prevale anche un po' di demoralizzazione.
A 3’ dalla fine il tabellone del Palaferroli segna 100-50 ed il pubblico applaude la squadra di San Bonifacio per la grande prestazione. Giovedì 29 anticipo della 9ª giornata con la proibitiva trasferta a Solesino.